Recensioni per
Smoke and Mirrors
di Shadow writer

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/08/20, ore 15:43

Oddio, questo capitolo è stato davvero un giro sulle montagne russe! Se c'è una cosa che adoro (tra le tante) nella scrittura, è il riuscire a giostrarsi nei vari tipi di situazione che si vengono a creare man mano. Qui il legame tra Tess e Calvin appare ben evidente e molto più intricato di quanto sembrasse in origine. Il mistero della loro relazione (che s'è pur capito, non è di natura romantica, ma, paradossalmente, offre una chimica intrigante) continua a tener banco, soprattutto alla luce della questione codici... Che abbiano concordato il tutto li fa tanto Diabolik ed Eva Kant. Mi piace il punto di vista su Tess, che se sin dall'inizio s'è mostrata forte, testarda e combattiva, qui fa emergere il suo lato emotivo. Si esplica inizialmente con l'apparizione di Harrison, che, visibilmente tradito e deluso, è in preda a emozioni contrastanti, ma si comprende bene anche in lei. Non sto ancora capendo il motivo per cui non gli ha raccontato tutto subito (certamente, la scelta narrativa è significativa ai fini della trama, ma penso dipenda anche dal fatto che Tess non voglia mettere in pericolo né Harrison né Emilia... E infatti, è ciò che fa mandando la bimba dai nonni), motivo per cui, sono molto invogliata a continuare!! Dall'altra parte, c'è Harrison col suo dilemma. Devo ammettere che l'avrei fatto più spregiudicato. Invece ha un'integrità morale e un bisogno innato di difendere la Legge che gli fanno onore. È combattuto tra l'amore e la ragion di stato, potremmo quasi dire, si sente ferito dalla persona che ama e che ha lasciato entrare nella sua vita e in quella di sua figlia. In più non solo non è ancora arrivato alla soluzione del caso (e abbiamo visto quanto lo irriti il non sapere le cose), ma per giunta, c'è Calvin a complicargli la vita, avendo trascinato Tess in questa storia. Quindi, a maggior ragione, credo che il suo tormento sia giustificato e, permettimi di dirlo, reso veramente bene. Ho avvertito davvero tanto sia il dolore di Tess che il tormento di Harrison. E poi... Santa mamma. Ma veramente proprio! La voce della ragione. Credo che avesse bisogno di qualcuno che lo riportasse al buon senso e certamente, non poteva essere Gibson (sebbene sia lui che Sadie abbiano avuto delle reazioni molto appropriate e umane a ciò che stava accadendo) e sono contenta dell'aver letto quel finale: in fondo Harrison ha un cuore buono, si vede! E ama la sua Tessie Bear~ 💖 Vado a leggere il seguito!!

Recensore Master
11/01/17, ore 23:53

Ciao! :)
Se la tua intenzione era spiazzare alla grande i lettori... Con me ci sei riuscita alla perfezione! Caspita... Non so da dove iniziare!
Il capitolo mi é piaciuto moltissimo, proprio perché mi ha lasciato molti interrogativi. Cosa nascondono Tess e Calvin? E cosa succederà tra lei ed Harrison? Il finale (bellissimo, accidenti) fa ben sperare ma, come ha detto Tess, lui sicuramente si sentirà tradito... E dalla persona di cui si fidava di più.
Sono talmente senza parole che non so cosa aggiungere, se non... Ottimo lavoro, davvero!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Elisa