Ringing
di Antys

04/05/17, ore 23:32

Puoi crederci che sono tornata? No, nemmeno io, e non ricordavo nemmeno a che capitolo fossi arrivata ma - se non ricordo male - credo fino a qui.
Oggi sono più sentimentale - colpa della tua shot - quindi potrei cambiare un po' il mio modo di recensire questo capitolo ma cercherò di essere il più fedele - a me stessa - possibile. u.u

Un applauso a Boyd per la sua uscita dei "piccioncini" io glielo farei, tu no? L'ho trovato azzeccatissimo perché dimostra perfettamente ciò che gli altri vedono, che Stiles non vede ahimé, quando guardano questi due stupidi ragazzetti (dimentichiamoci che Derek è un uomo sin dall'età di sedici anni, eheh) che interagiscono. Il loro modo di parlarsi, guardarsi, sfiorarsi è così ipnotico che è subito chiaro che tra loro ci sia qualcosa, qualcosa di diverso e più profondo. E non è soltanto perchè Stiles conosce il segreto di Derek, perché lui l'ha visto quasi perdere il controllo ma perché Stiles lo comprende, perché sa com'è, lo capisce, un po' come fa Derek e a lui non serve neanche che l'altro parli troppo - come fa di solito - e tra loro c'è una chimica tale che chiunque se ne accorgerebbe, perfino Scott! u.u
Un applauso a Boyd, quindi, che fa perfino preoccupare Stiles per qualcuno che non sia Derek o Malia. u.u

La seconda parte mi ha suscitato sentimenti contrastanti perché non capivo bene, all'inizio, se Stiles fosse davvero preoccupato per Derek - o meglio, soltanto per lui - quando ha scoperto che stava seguendo un percorso che, in realtà, non amava - o lo fosse per sé stesso e per ciò che questo significava: perderlo. Dopo un po' ho capito che Stiles era proprio entrambi, si vede perfettamente come sia davvero preoccupato, perché lui ci tiene davvero al college, alla scelta da fare, al suo futuro, e vuole che Derek faccia lo stesso, a lui ci tiene e gli augura il meglio, vuole che lui abbia il meglio perché sa che può ottenerlo e non può che incazzarsi, esasperarsi, quando capisce che a lui sembra quasi non fregare nulla. Da una parte, però, Stiles è preoccupato anche per se stesso, ha capito che potrebbe  perderlo da un momento all'altro, che Derek se ne andrà, che lo lascerà da solo e vuole almeno sapere che è felice, lì dove andrà, e non a crogiolarsi nei rimpianti di un luogo che non quello giusto. E qualcuno gli dica che la sua persona speciale è lui, per favore!!!

Anch'io ero quasi certa che Derek non avrebbe accettato la borsa di studio, dopo tutto quello che è accaduto lui è troppo altruista per lasciare che qualcuno perda qualcosa che merita davvero; sappiamo benissimo entrambe che lui pensa proprio di non meritare niente della sua vita. E Malia me l'ha confermato nel migliore dei modi, mostrandomi anche l'altra parte della medaglia, una parte della storia che ancora non conoscevo (in realtà sì ma vabbé u.u) e che ha sicuramente turbato Stiles. Gli anelli erano due? Uno era per Derek e l'altro? Per una persona a cui lui l'avrebbe donato? Di sua spontanea volontà?
Di certo sua sorella, una delle persone che lo conosce meglio al mondo, non l'ha creato per far sì che lui lo dia al suo migliore amico, no? E se Laura l'ha portato via con sé un motivo c'è... Insomma, lo sappiamo. u.u
La domanda è... Quell'anello, l'anello sparito, quello che Laura ha portato via con sé è davvero quello che ha indosso Stiles, in quanto identico?

Non so bene se io, al posto di Stiles, sarei stata così scombussolata da quella verità che sembra celarsi dietro gli anelli, dalla verità taciuta, dal non sapere, ma conoscendo lui immagino che sia stata naturalissima la sua reazione. C'è qualcosa di nascosto, qualcosa che li lega, qualcosa che Stiles ha capito non è più una coincidenza ma un "regalo" che Laura ha fatto a Derek e che, probabilmente per fatalità o destino, è finito nelle mani - o meglio, tra le dita - del figlio dello sceriffo. Insomma, non è una cosa facile da digerire per uno come Stiles, lui vorrebbe sempre essere informatissimo! Lui vorrebbe sapere, capire, probabilmente è convinto che scoprendo ciò che c'è dietro riuscirà anche a capire cosa prova per Derek? Io qualche domandina me la farei, eh.
Peccato non gli abbia fatto la VERA domanda, probabilmente sarei deceduta perché sappiamo tutti che quel "sì" vale doppio ma se avesse risposto PER DAVVERO a /quella/ domanda sarebbe sicuramente eploso il mondo. Altro che Prymfayia di The 100! u.u

Mi spiace un po' per Stiles, in questo capitolo, perché non ha neanche un attimo di pace.
Prima viene scombussolato dalla storia del college, per lui troppo importante per essere presa così alla leggera come fa Derek, poi Malia gli dà il colpo di grazia e la sua mente vola e vola in alto, forse troppo in alto, per poi piombare giù in picchiata.
Si schianterà al suolo? Oppure rimarrà a mezz'aria? Derek gli parlerà mai del segreto celato dietro gli anelli?
Scoprirà mai quello che rappresentano davvero?
Lo scopriremo alla prossima puntata! u.u

Okay, non sono divertente ma ci sto provando a recuperarle (se non fosse che sono sempre impegnata e mezza cecata).
Alla prossima, che sia tra un giorno oppure tra un anno.
Io ce la farò!

14/01/17, ore 21:38

Il ragazzo ha preso sul serio il suo ruolo e non solo con Derek, anche se solo a lui gli raccomanda di non sbranare nessuno.
In fin dei conti a ognuno di loro due serve l altro

14/01/17, ore 00:08

Buona sera, carissima! Sappi che durante questo capitolo ho provato sentimenti molto contrastanti. Quindi, veniamo a noi!
Altra partita, altra scommessa (sarà un caso che tutte le volte -2 per l'esattezza- che c'è qualcosa di importante, più del solito intendo, io debba leggere la sera tardi e quindi rileggere le frasi innumerevoli volte? Miseriaccia! Almeno è un bel venerdì sera ;) )
Boyd top, lui che tutto sa ma che tutto tace. Mi era molto simpatico anche nella serie tv (mannaggia a Jeff Davis! Lui uccide sempre tutti)
Accade di rado, ma ogni tanto i ragazzi -in questo caso i compagni di squadra- hanno accettato bene l'elemento estraneo, e si comportano meglio (?) delle donne; no bugia, le donne sono delle rompipalle! A volte gli uomini sono meglio, pensano meno. AHAHAH
Eh sì, Stiles è unico e l'unico!
Ahi ahi ahi... argomento ostico quello del college/ università, perché significa dover pensare ad un futuro, futuro dove per un paio d'anni non sarebbero più insieme ogni giorno. Ma sarà davvero come sembra? Ovviamente no.
Tan Tan Tan. Pensavo fosse per motivi diversi, che Derek non ci volesse ancora andare per non stargli lontano. Ci metterò un po' a collegare tutti i tasselli; la notte il mio cervello processa lentamente.
"Andrai via per inseguire qualcun'altro". IDIOTA! Sei tu!
No cioè. Nel momento dello sfregamento dei loro nasi, io ci avrei visto un bellissimo bacio! Voglio un bacio! Avremo un bacio, sì, vero?
Vai Malia! Fai valere le ragioni di Derek e apri gli occhi a Stiles. Lui sa metà della storia?, bene, ora che giunga anche il resro.
Uh uh uh! ANELLI. Quindi: che gli anelli siano legati siamo d'accordo. Non mi ricordo cosa tu mi abbia detto in precedenza, ma è possibile che Laura li abbia fatti con una componente più o meno magica?
È stato un capitolo tosto. In alcuni momenti hanno affrontato istanti di crisi, e come è normale i nodi vengono al pettine: anelli, futuro, persona speciale... Tutto. Ci stiamo avvicinando alla fine, e questo capitolo ne è stata la prova, per l'appunto.
Vorrei far notare qualcosa di profondo, ma come già detto, è tardi e il mio cervello non collabora, chiedo venia. Chiedo venia anche per tutte quelle domande abbastanza retoriche ed osservazioni che non necessitano di risposta AHAHA
Non mi dimentico di farti come sempre i complimenti! Hai uno stile e una scorrevolezza invidiabili! Come vorrei saper scrivere come te.
Buona notte. O buon giorno o pomeriggio, in base a quando leggerai. Al prossimo aggiornamento :D