Il tempo del perdono
di giardinospeziato

20/03/17, ore 13:22

Athos sembra veramente pentito. Ma sono d'accordo con il priore: non credo che sia tagliato per vestire il saio...
Bel capitolo avvincente anche questo, attendo il seguito.

19/03/17, ore 11:30

Il priore ha visto bene, le persone di Chiesa hanno lo sguardo lungo: Athos deve fare ammenda delle sue terribili azioni se vuole prendere i voti; ma temo il momento in cui rivedrà Renée.

13/03/17, ore 10:55

Certo che Athos ha avuto proprio un cambiamento repentino… attendo gli sviluppi.

12/03/17, ore 10:25

Finalmente per Athos è arrivato il pentimento! Per fortuna si è fermato in tempo, ma la povera Renée non è ancora fuori pericolo.

06/03/17, ore 09:21

Mi sembra che stavolta Athos abbia veramente toccato il fondo.
Aramis avrebbe dovuto assestargli un bel calcione nelle parti basse, se lo sarebbe meritato tutto.
Non so come si possa perdonare una cosa del genere...
Al prossimo capitolo!

05/03/17, ore 23:47

certo che Athos si è comportato malissimo,quasi non ci volevo credere a quello che stava facendo. Farsi beffe di Renee solo per vincere una stupida scommessa tra uomini e per di più trattarla in quel modo.ovviamente quello che è accaduto è solo una diretta conseguenza delle sue azioni. Spero comunque che possa risolversi qualcosa.

05/03/17, ore 10:34

Ora lo posso dire chiaro e tondo: Athos è proprio un bastardo con la b maiuscola! La povera Renée però è stata troppo ingenua a credergli dal primo istante.

27/02/17, ore 09:42

Bel capitolo anche questo. Certo che Aramis è davvero molto generosa ad aver già perdonato Athos e a volere nuovamente la sua amicizia (e forse qualcosa di più). Dopo il modo in cui Athos si è comportato con lei, ci si sarebbe aspettato che lei lo mandasse direttamente a quel paese.

26/02/17, ore 12:25

Renée non è così ingenua come Athos vorrebbe credere, o forse era così all'inizio, ma adesso inizia a fidarsi un po' troppo: sta cadendo nella trappola tesa da Athos! Però anche Athos rischia di cadere in una trappola che non aveva previsto.

21/02/17, ore 11:08

Beh, apprezzare le gioie del sesso non è poi un’abitudine così abietta. Se Athos si limitasse a collezionare avventure galanti non sarebbe poi un crimine, tanto più che è vedovo (ma Milady sarà poi veramente morta?) e le signore sembrano contente.
Inaccettabile invece il suo comportamento odioso verso la povera Aramis e la sua misoginia. Immaginavo che tanta ostilità mascherasse in realtà un’attrazione verso di lei che lui non vuole confessare a se stesso; ma ciò non giustifica di certo il suo pessimo comportamento verso Aramis.
Anch’io, nella mia fic, attribuisco ad Athos doti di grande amatore, almeno a sentire Milady (che se ne intende) ;-)
Bel capitolo comunque, brava.
Alla prossima.

19/02/17, ore 10:30

Athos si sta comportando da gran.. deficiente, per essere gentili! Renée deve stare attenta; meno male che il capitano ha colpito nel segno.

13/02/17, ore 10:03

Athos non si dimostra affatto un gentiluomo. Insultare così la povera Aramis è proprio da cafoni. Neanche nel romanzo, dove pure tenta di assassinare sua moglie (la futura Milady), è così meschino. Inoltre si mette a fare il moralista con gli altri quando anche lui è tutt’altro che integerrimo: almeno potrebbe aspettare di rimettersi i pantaloni prima di uscire dalla camera della sua amante! :-)
Storia sempre bella ed avvincente. Alla prossima!

13/02/17, ore 09:23

il racconto procede bene, anche i dialogi sono molto scorrevoli

solo che la reazione di Athos in questo capitolo mi sembra un tantinello esagerata

Capisco che si sia sentito tradito, ma insultarla così mi sembra esagerato... però magari è in preparazione ai prossimi capitoli

aspetto con piacere il prossimo capitolo

12/02/17, ore 23:35

Complimenti per la storia,mi sta piacendo.è interessante leggere capitolo dopo capitolo,mi lasci sempre con la suspense. Trovo molto particolare il rapporto Athos/ Aramis,che in realtà è quello che avrebbe pensato un uomo a quei tempi,quindi ottimo anche dal punto di vista storico

12/02/17, ore 10:23

Per Renée è stato più difficile affrontare Athos che l'intera corte ed i suoi pettegolezzi; lui non sembra proprio intenzionato a concederle il suo perdono.