Il tempo del perdono
di giardinospeziato

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/02/17, ore 11:17

Un bel capitolo molto ben scritto.
Certo che Athos ha proprio un brutto caratteraccio…

05/02/17, ore 11:27

Athos è proprio "di coccio"! Spero che la vicinanza di D'Artagnan e Porthos lo faccia ragionare un poco; mi piace molto il nuovo atteggiamento di Rochefort, da vero amico e gentiluomo.

30/01/17, ore 09:58

Accidenti, povera Aramis! Anche le suore sadiche le toccano. Almeno è riuscita ad evitare il rogo. Certo che nei processi dell’Inquisizione la logica e il diritto non erano certo di casa; ma dedurre un adulterio dal fatto che Aramis ha perso la verginità è ridicolo. Quando ha sposato Brionne avrà pur dovuto “consumare” il matrimonio, o è fuggita prima della prima notte?
Anche gli amici – eccetto d’Artagnan – non fanno poi una bella figura. Chissà, se ci fosse Milady forse potrebbe provare un po’ di solidarietà, in fondo anche lei ne sa qualcosa di processi per stregoneria.
La tua storia si fa sempre più avvincente.

29/01/17, ore 10:50

Certo che le ca..volate sparate dalle suore (ma sono suore quelle?) e dall'accusa durante l'interrogatorio e il processo sono colossali! L'unico a esercitare buon senso e raziocinio è D'Artagnan; perfino Athos si sta redarguendo; so bene che la colpa è però della mentalità malata dell'epoca, non dei presenti in particolare; quanto a Renée l'ha scampata bella, ma come è ridotta è forse anche peggio della morte!

23/01/17, ore 11:59

Capitolo molto avvincente.
Certo che adesso la povera Aramis è proprio in un bel guaio… Un’accusa di stregoneria all’epoca non era uno scherzo… Fortuna che almeno d’Artagnan è di vedute più aperte.
Ancora brava.

23/01/17, ore 11:57

Ciao e complimenti per la storia! Ben scritta e interessante.
Certo che Athos è proprio un bel misogino! Del resto rispecchia fedelmente il carattere del personaggio del romanzo, se non quello dell’anime. Anch’io nella mia fic ho recuperato il passato di Athos con Milady, a cui, in realtà, nell’anime non si accenna affatto.

22/01/17, ore 16:55

Yay! Finalmente una nuova fic dopo letteralmente Anni! L'inizio è intrigante e fa un sacco di riferimenti all'anime, ma anche ad un seguito interessante della storia, ai nuovi desideri di Aramis, ma anche la fedeltà che la lega ai suoi amici. In questo capitolo Treville decide di chiarire un po' la situazione. Ok in quello precedente, abbiamo conosciuto di corsa il suo marito da cui era fuggita e subito la ritroviamo una ricca vedova, ma dall'altra diversi crimini pesano sulla sua testa! Come li risolverà? Il Re risponde per se stesso o per qualcun altro? L'aiuterà o le metterà i bastoni tra le ruote? Haha per saperlo non posso fare altro che attendere il prossimo capitolo :)

22/01/17, ore 10:23

Il re sta facendo un incredibile voltafaccia verso la povera Aramis, se già sapeva tutto! Da sola in questo frangente difficile è terribile.

19/01/17, ore 22:46

Athos e sempre troppo severo ma credo che l amicizia che li lega ritornera a galla...aspetto il seguito

15/01/17, ore 11:09

Athos non smentisce il suo brutto carattere! Però trovo sia stato molto avventato da parte del capitano De Treville mandare Aramis in un luogo dove avrebbe potuto venire riconosciuta.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]