La principessa e il sensitivo
di Monique Namie

03/04/18, ore 21:43

Buona sera Monique!! ^^

Una meraviglia, hai ideato e dato vita a una Seresix davvero intrigante. Gli stili architettonici che si mescolano, questi muri di palazzi che si alternano alla tecnologia super avanzata. È una città incantevole.
Credo di aver intuito male nello scorso capitolo e ora non sono certa di quale sia la missione di Dannick, il tipo è molto più misterioso di quanto pensassi.
Lui aveva visto Fenna in una premonizione? Quindi... potrebbe esserci un collegamento col sogno della principessa? Mmh, e ora che ci rifletto su, che diamine è successo?? Perché il "popolo" è arrabbiato con lei? Avrà mandato all'aria il matrimonio...? Quanti interrogativi, spero di levarmene qualcuno andando a leggermi subito il seguito :P

09/03/17, ore 15:06

Rieccomi per un commento veloce (mi scuso ma sono alle prese con un capitolo nuovo della mia storia e ho un leggero ritardo rispetto ai miei soliti tempi di pubblicazione)!
Ho adorato il potere del tuo protagonista, tra l'altro reso molto bene: Dannick fa, in qualche modo strano e sorprendente, succedere le cose che pensa, influenzando la gente che gli sta attorno. L'inserimento di questo suo potere ti è riuscito piuttosto bene, mi ha affascinato nel modo giusto, mostrandosi prima come pensiero, poi come azione, e infine come descrizione del suo potere. Complimenti!
Le descrizioni sono curate ma per nulla prolisse o pesanti, dettagliate quanto bastano per immergere il lettore nell'atmosfera. Molto bene la descrizione dell'immagine da te scelta nel contest di Najara (l'ho riconosciuta perché era una delle più belle e mi sarebbe piaciuto scrivere qualcosa su di lei).
Ciò che mi ha sorpreso è il finale del capitolo: guardie escono e, sicure di chi cercano, lo scortano all'interno. Erano solo infastidite dal suo occupare la piazza o lo attendevano veramente? E perché? Oppure lo hanno confuso con qualcun altro?
Che lui non abbia reagito a una simile situazione ha mostrato il suo comportamento isolato, schivo e posato, imperturbabile e distaccato. Mi ha dato l'impressione di essere un ragazzo con gli occhi un po' vacui e l'espressione sopra le nuvole, ma che contempla con attenzione e aspettativa ciò che gli sta attorno.
A presto!^^