La scacchiera incostante
di Nuel

22/01/23, ore 12:56

E non pensare che siamo disposti a passare sopra ai tuoi capricci o a perdere punti a causa tua. Nessuno ti darà una mano se non ti impegnerai tu per prima!»

Diglielo, Ausia, questa ragazzina è proprio insopportabile ^^' O forse solo un po' viziatella. In ogni caso, o perché condivide una parte dei geni di sua madre, o perché è una bella lagnetta, in questo momento non riscuote tutta la mia simpatia
Mhu, la bimbetta è furba, mi sa che ha messo gli occhi su Scorpius (di nuovo, perde punti simpatia XD)
Che carina, Hannah
(Recensione modificata il 22/01/2023 - 01:00 pm)

10/08/19, ore 00:06

Buonasera cara, eccomi qui per continuare questa tua storia con un moto di curiosità sempre maggiore. Voglio scavare, procedere e capire come mai il destino (se così posso chiamarlo) ha giocato questo brutto tiro alla piccola Lily Potter. Ammetto che inizialmente non riuscivo davvero a comprendere, ma vedere come è andata la faccenda dalla preside, mmmmh… direi che di furbizia la bimba ne ha da vendere, sul serio: una notte passata con Scorpius, coccolata e servita e riverita, una colazione arrivata a huf e poi le coccole, le belle parole, i fratelli maggiori preoccupati che corrono da lei. Il padre poi? Ah, sia mai che Harry Potter non corra dalla piccola perché piagnucola un po’: la vezzeggia e la fa sentire importante.
E dopo saltella allegra come se il dolore non avesse lasciato più traccia in lei. Furba, eh. E non solo, oltre ad averle sentite praticamente in pompa magna durante il pasto, e quindi resasi centro di dibattito pubblico, comincia pure ad ingraziarsi in maniera evidente Scorpius e non solo. Le piace essere al centro dell’attenzione, indubbiamente.
Devo ammettere che le hai donato un caratterino niente male, anzi: ritrovarla in un modo così differente da quello che dovrebbe essere il classico Potter=Grifondoro è intrigante, inaspettato e curioso allo stesso tempo.
La lettura procede scorrevole e senza intoppi, ed i dialoghi al centro della narrazione sono spigliati ed interessanti. Il doppio gioco nelle reazioni della bambina è velato ed elegante, come a mostrare parte di sé poco a poco. Un capitolo piacevole, una lettura soddisfacente come sempre qui da te. Ti auguro buon lavoro cara, e ne approfitto anche per la buonanotte. :3

29/05/19, ore 20:37

Ciao! Alla fine ho deciso di proseguire con questa storia... l'ho iniziata e non mi piace finire le cose a metà. Lily è decisamente una Serpeverde: il suo era un piano degno dell'erede di Salazar! Fare tanti capricci solo per ottenere l'appoggio del padre (e magari qualche complimento): Draco Malfoy sarebbe fiera di lei, ahaha!

In effetti ci sta che Madama Chips vada in pensione... poverina, avrà almeno duecentomila anni di servizio alle spalle! Carina l'idea di farla sostituire con Hannah. Neville sarà felice, il suo lato Tassorosso sarà appagato dalla vicinanza della sua famiglia!

Molto carino anche James... un tipico Grifondoro incapace di mentire ma che prova a tenere alto il morale!

Ti lascio i miei complimenti e un saluto :)

17/01/17, ore 10:45

ciao
dunque lily è un piccolo diavoletto manipolatore, anche se devo aggiungere che la preside è troppo permissiva - insomma non si è mai vista una cosa simile - credo sia solo perché fa potter di cognome? ... "e i tipi raccomandati scesero su hogwarts come ippogrifi". :D una tradizione che va avanti dai tempi di james - anche se con Harry le ragioni erano ben più serie.
per ora mi piace albus, lo trovo attento a ciò che lo circonda. per james e ausia confermo quello che pensavo di loro.
vedremo dove ci porterà e soprattutto chi muove le pedine sulla scacchiera.
p.s. povero Harry, se è colpa di ginny il fatto che è stressato diamogli un draco sottospirito così da tirarlo un po' su ahahah
scusa ma ieri era il giorno no dell'anno e oggi voglio recuperare il tempo perduto cercando di essere spiritosa, spero di esserci riuscita senza nella togliere al capitolo che, come sempre, è scritto bene e ricco di dettagli.
alla prossima kiss kiss with <3