100
di Quattro Venti

31/01/17, ore 17:43

Il cambio di colore dei capelli di Aiolia non ha mai convinto nessuno a mio parere. La trovavo una cosa talmente stupida, specie per il motivo che lui dice in Episode G appunto ma va beh, adolescenza.. anche io mi sono tinta i capelli tante di quelle volte e si, ho sbagliato candeggio anche io xD
Mi sono divertita a leggere le battute delle comare, se non ci fossero andrebbero davvero inventate ahahah :D
Non mi stupisce che Shura apprezzi il nuovo look di Aiolia, come dite voi, gli piacerebbe in tutte le salse, però mi è piaciuto il paragone del colore con le foglie e i mandarini!
Io non mi sono stancata dei vostri deliri.. quindi non abbandonatemi vi prego u.u per farvi guarire prima, accenderò una candelina profumata per voi (ho solo la lavanda, sappiatelo xD)
A presto! :3

31/01/17, ore 17:43

Quando mi è capitato di vedere quella copertina con un Aiolia rossissimo la prima cosa che mi sono detta è stata: EH NO, qui l'unico pel di carota è Camus!
Poi mi son detta che poteva starci: secondo me Death ha ragione, il leoncino ha sbagliato candeggio, ma nel mio immaginario la cosa è molto più angst.
Aiolia che si tinge i capelli così almeno quando si guarda allo specchio evita di vedere ogni giorno quella sfumatura biondo-castana mooolto simile a quella di Aioros, anche se più chiara.
Metteteci in più che io nel mio cofanetto di headcanon strampalati ho sempre immaginato la mamma degli Aiobros munita di una bellissima chioma color dell'autunno T.T
Anyway, concentramoci su Shura: mentre gli altri spettegolano (come sempre) lui se ne sta tipo incantato come se avesse visto Nostra Signora di Lourdes che gli dice Buon Natale X'D
Altro headcanon: Aiolia detesta le verdure, ma con i mandarini non ha problemi ;-)

30/01/17, ore 21:26

A me lo spagnolo non piace xD come non mi piace la Spagna e gli spagnoli (Ahimè).. lo so, mi sa che sono l'unica al mondo ma boh.. proprio non mi vanno giù.
Ad eccezione di Shura, lui va benissimo così com'è! Anche in questi istanti di puro istinto, di pura passione. Questa scena ce l'ho in testa come fosse un fotogramma, non si toglie , per non parlare del livello di dolcezza :3
Io però ho sempre visto agli opposti la coppia, nel senso che ero più per Aiolia come attivo.. non che così non mi piaccia, anzi, ho imparato ad amarli anche così.. hai voglia xD
Spero che abbia passato tutte un buon week e un buon inizio settimana :3

30/01/17, ore 16:59

Hai capito i due piccioncini <3
Il rosso è un colore che associo molto ad Aiolia più che a Shura, ma se questi si piglia la briga di avvolgerci il nostro Leo a me sta più che bene eh XD
Posso chiedere se questo accenno di bondage è dovuto ad un occasione particolare per i due o se è il loro modo abitudinario di divertirsi XD
Oh, e come mi piace poi questo Lia che si stende e se la gode, e lascia le redini del gioco all'innamorato, pigrone che non è altro :3
Spero abbiate passato un weekend migliore del mio *esamidimerda*
(Recensione modificata il 30/01/2017 - 05:00 pm)

27/01/17, ore 23:47

A leggere la frase dei Promessi Sposi in questione mi sembra di essere tornata al liceo quando la prof ci spiegava tali parole xD
Reminescenze a parte, la trovo pienamente azzeccata ed incline ai due, specie per la situazione traumatica vissuta e di cui entrambi portano i segni nel cuore, fragili a tal punto che ogni minimo urto esterno possa farli crollare.
Shura paragonato a Don Abbondio in effetti sembra quasi una cosa che stona ma avete messo bene in evidenza che non si tratta di dargli del vero e proprio codardo, ma forse se avesse avuto il coraggio di togliersi quel peso dal petto prima, molte cose sarebbero andate in maniera molto diversa.

27/01/17, ore 23:40

Non conoscevo questa citazione del tempo paragonato ad un gomitolo. Decisamente molto bella ed azzeccata per la scena in questione, specialmente con i paradossi temporali dell'Assassin, che lasciano molto spazio all'immaginazione e a qualche se..
Il dialogo tra i due mi piace, specie nel momento in cui Aiolia chiede perchè proprio quel momento, le risposte che seguono sembrano per entrambi un moto di speranza, sicuri che risolverano, se non che abbiano già risolto.
Vi aspetto lunedì ;D
Buon Week end! :3

27/01/17, ore 19:04

Vaso di coccio tra vasi di ferro.
Non penso ci sia una metafora più calzante, se si parla del nostro Lia ancora giovane, giovanissimo, nei mesi immediatamente dopo la morte di Aioros.
Un concentrato di rabbia ed odio che fa paura e fa desistere tutta la popolazione del Santuario dal desiderio di parlargli, e specialmente il nostro Shura...eppure fragile, fragile come una porcellana sbattuta a terra.
Shura ignavo un pò lo è: in parte per necessità, in parte per costrizione, in parte per dolore.
Un dolore immenso, quello del giusto cavaliere che ha dovuto mettere i panni del boia.
Si sa, gli ordini sono ordini... e non basteranno pochi mesi a redimersi.

25/01/17, ore 13:23

Mi piace come da un semplice discroso, una semplice frase o una semplice parola possano tornare a galla memorie e sentimenti assopiti che o a uno o a l'altro riescono a farli vacillare, dubitare per poi ritrovare dall'altra parte una mano che li aiuti a scacciarli.
Questo io ho visto. Ho visto un passo avanti che possa aiutarli ad andare avanti sulla strada che vogliono percorrere insieme, una strada non facile ma piena di sentimento.
Bella davvero questa drabble! :3

25/01/17, ore 13:17

Non solo non guasta fregarsene della sveglia, ma non gusta se hai qualcuno con cui condividere di fregarsene della sveglia!
Ammetto che questa mi sciolto, ho finito di leggerla con un "oooooh che teneri" perchè è davvero coccolosa e io a queste scene non so resistere :3 Mi sono immaginata tutta la scena ed è veramente bellissima!
Poi come resistere ad Aiolia che chiama Shura "amore mio"? Non si può!
Davvero bellissima <3

24/01/17, ore 21:56

Non so come iniziare ad elencare tutto ciò che è perfetto in questa drabble <3
Mi sono sciolta come un gelato in estate! T3T
Shura che ormai è partito per il pensionamento anticipato, tra occhiali e sveglie mal tollerate, e Aiolia che lo chiama " amore mio ", rimettendolo fra le lenzuola, ché la mattinata è larga e se si rimane un pò di più a letto non è certo un dramma <3
Dopo la frenesia dell'incontro tanto atteso, il tenero languore del sentimento che sboccia...
Ne avrà da raccontare quel letto, se potesse parlare *_*

23/01/17, ore 13:32

Il lunedì angst è diventato praticamente un'istituzione sul webbe. Con grande gioia di noialtre fangirls che stiamo qua a piangere. Questo è il momento in cui a me è partita la ship: la voce rotta con cui Lia intima a Shura di fare silenzio è stato l'ultimo chiodo su una bara di elucubrazioni su questo due che mi avevano tormentato per tutta la serie. 12 ore maledette, per chiudere i conti. 12 ore che sembrano tante eppure sono un niente. Shura vorrebbe confessarsi un'ultima volta, buttare finalmente fuori quello che sente, prima che sia troppo tardi. Ma il Leone ferito è furioso e non ha pietà per nessuno. Neppure per sé stesso, forse.

23/01/17, ore 12:07

La scalata in questione è affascinante, dall'inizio alla fine.
Ricordo la scena in questione e quante volte ho immaginato il dialogo che ne sarebbe susseguito se Aiolia non avesse bloccato Shura. Forse sarebbe cambiato qualcosa o forse no. Sapevo che in giappone avevano fatto un extra in cui Shura rivelava qualcosa ad Aiolia in quel momento ma non ho mai trovato nulla quindi boh XD
Direi che è un buon inizio settimana con questa drabble!!
Alla prossima e un buon inizio settimana anche a voi! :3

20/01/17, ore 20:46

La volontà dei due piccioncini di non rendere subito pubblica la loro relazione è lecita e saggia. ... Peccato sia praticamente impossibile quando si vive in un Santuario di perpetue pettegole. Mi ha fatto morire Death alla fine: che la sua cruda ironia ci sia d'ispirazione a tutti :) Ora che il Grande Tempio è pieno di coppiette intente in allegre e spensierate unioni carnali, mi chiedo chi ci proteggerà dalle forze del male?

20/01/17, ore 12:11

Le comare del santuario XD
Loro sanno tutto, vedono tutto e.. lo dicono a tutti! Do loro 10 minuti poi scommetto che lo sanno fino alle più estreme isole greche!
Mi sono divertita tanto a immaginarmi la scena. Milo tutto euforico e Camus che lo fredda sul nascere sono i migliori :3
Mi piace la considerazione che Aphrodite ha di Aiolia definendolo gattaccio XD ma davvero la perla la dice Death, io lo adoro! :3
Giusto, week end a riposo! È il vi auguro di passarlo al meglio!
A lunedì! :3

19/01/17, ore 18:23

Ooooh vedi che si sono dati una calmata X'D
E' proprio così che io li immagino, quando si mettono a letto e tutto il resto scompare: abbracciati stretti, non si lasciano tregua l'un l'altro.
Tante carezze, poche parole, chè la bocca è impegnata in ben più lieti lidi u_u
Quel " guardami " di Shura poi, che è a metà tra la richiesta disperata e la pretesa che in realtà non oserebbe mai avere <3
Aiolia se la gode fino alla fine: lui si che ha preteso, da bravo Leone, lui si che è arrivato sull'orlo della disperazione.
Ha combattuto fin troppo: ora, finalmente, ha il suo premio.
Piango dalla gioia T.T