Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

18/01/17, ore 14:59

A Forlì la situazione di Giacomo Feo sta precipitando, vedo prossima la sua fine. Ma anche Carlo VII non se la passa bene. Per tornare in Francia deve attraversare tutta la penisola in mezzo a eserciti nemici pronti a vendicarsi.
A Milano l'unico che vede chiaro in mezzo al lusso dei festeggiamenti è l'ambasciatore ferrarese. Troppe tasse non sono mai gradite e portano sempre guai...
Complimenti come sempre
a presto
K

18/01/17, ore 07:21

Buongiorno.
La Lega si sta rapidamente formando ed è sempre più potente, ed ormai i francesi lo sanno.
L'intera Italia è insorta contro gli stranieri, e Napoli stessa ha difeso i precedenti sovrani e richiede a gran voce il ritorno degli aragonesi.
Per re Carlo, non c'è molto altro da fare nella penisola. Lo aspetta un lungo viaggio, sicuramente pieno di insidie... penso che sia improbabile che riesca a giungere illeso in Francia, a questo punto(anzi, è certo che non ci riuscirà)! Come Annibale a suo tempo, ha oziato troppo, invece di cercare di imporsi definitivamente.
Il re di Francia ormai è consapevole della situazione piuttosto disperata in cui si trova, ed effettivamente l'unica cosa che può fare è tentare una rapida risalita della penisola, per giungere il prima possibile nel suo Paese, ma dubito che ormai sia sufficiente.
Ha fallito ogni suo obiettivo a questo punto, e anche se è riuscito a giungere a Napoli con fare trionfante, è stato poi costretto ad abbandonarla altrettanto velocemente e con un bel po' di problemi in più...
Occhio a Forlì, dove la Contessa vuole la neutralità e le parole di suo figlio stanno avendo l'effetto desiderato sui cortigiani e su chi la circonda. La fine del Feo è ad un passo.
Buona giornata e a presto :)