Hallelujah
di Elizabeth_2206

21/01/17, ore 14:59

Capitolo di passaggi e di cambiamenti.
Riza sta cambiando nel corpo; da ragazzina, sta piano piano sbocciando in una donna.
Ma la parte più importante spetta sicuramente a Roy.
Roy svela a Riza il suo desiderio: entrare nell’esercito come alchimista e porre fine alla guerra. E se non riuscirà a diventare alchimista, entrerà come semplice cadetto.
Riza cerca di mostrarsi forte, ma sa che nulla sarà più come prima, e che qualcosa tra loro è irrimediabilmente cambiato.
Complimenti per il capitolo.
A presto.
Narclinghe

18/01/17, ore 10:23

Eccomi qua, questa volta praticamente puntuale.

Allora, come hai detto tu è un capitolo incentrato sui cambiamenti.
E' una fase della vita inevitabile,soprattutto nell'età che stanno vivendo Roy e Riza. Lei tutto sommato la sta affrontando nella maniera più normale possibile, con i cambiamenti del suo corpo, i vestiti che non vanno più, insomma la crescita fisica che nelle ragazze è il cambiamento più palese. Mi ha fatto specie vedere la confidenza raggiunta con Roy tanto da proporgli di mostrargli quanto ha comprato e di indossare il vestito verde che a lui è piaciuto tanto.
Lo scrivo soprattutto anche per quello che hai detto poi nelle note, ossia del distacco tra i due che al funerale di Berthold porterà i due a darsi del lei. La "problematica" che ti trovi ad affrontare è che Riza è un personaggio molto solitario che si attacca visceralmente alle persone che le danno considerazione: provocare un distacco forte tanto da passare al tu al lei in maniera definitiva non sarà semplice, sono curiosa di vedere come te la caverai.

Quanto a Roy, mi è piaciuto molto il paragone tra i dottori e gli alchimisti. Esprime bene tutto l'idealismo di questo personaggio che vede solo i lati positivi della scienza alchemica. Si intreccia benissimo con la decisione di entrare nell'esercito per fare del bene al proprio paese.

Quanto all'ultima frase, la citazione di Jim Rohn, mi riaggancio al discorso che ho fatto prima sul cambiamento di Riza. Fai attenzione perché con queste frasi fai apparire la nostra amica molto più saggia e lungimirante del previsto e questo potrebbe metterti in difficoltà quando prenderà la decisione di mostrare la formula dell'alchimia tatuata sulla schiena.

Ma con tutta probabilità hai già in mente come fare e sono solo mie paranoie xD

alla prossima :)