Recensioni per
Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

Questa storia ha ottenuto 267 recensioni.
Positive : 267
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore

Molto bella mi piace come hai descritto il rapporto di questi due .
Ma anche come hai descritto i sensi di colpa del pipistrello .

Recensore Veterano

Una storia davvero molto triste in cui si sente fin troppo bene il dolore che prova Bruce in quel momento. Non mi aspettavo un tema delicato come la morte di Damian, anche se dalle premesse della storia avrei dovuto in effetti aspettarmelo.
Il fatto che ci fosse Clark ha però aiutato e il grande pipistrello ha in qualche modo affrontato il dolore di un padre costretto troppo presto a seppellire il giovane figlio.

Recensore Junior

Ciao, passo finalmente a recensire, scusa il ritardo ^^'
Comunque, ero felice sai? Oh, che bello! Fraintendimenti... Mi faccio due risate... E invece no! Dovevi tirare in ballo la morte di qualcuno, eh?? .-.
Comunque, il piccino momento fluff mi è piaciuto e anche come descrivi l'amicizia tra i due: credo che Clark riesca davvero a vedere oltre la corazza del pipistrello, per quanto lui si sforzi di rimanere impenetrabile.
Bruce è ancora più straziato del solito, e mi lascia a pezzi, ti prego dagli una gioia, fallo per me!
A presto,
Rebecca04

Ps: il prompt ti da due recensioni bonus, mi segnali qualche tua storia fluff? Perdona le mie battute nella recensione, ma io adoro il fluff <3

Recensore Junior

Ammetto che all'inizio tra i due mi aspettavo qualcosa di piccante, invece poi il cambiamento mi ha stupito molto! Non so precisamente i retroscena ma si avverte molto la tragicità e la tristezza di Bruce.

Recensore Veterano

Lo so era da un o' che dovevo leggere questa storia, ma con tutti i problemi di connessione che ho avuto per me è un problema, ora il segnale sembra più stabile.
Ammetto che anche se non ho mai letto i fumetto da te citato, avevo immaginato che in passato avessero già dormito assieme, come tu hai specificato nelle note, e non mi sono stupida dopo averle lette.
La storia era ben strutturata in particolare ho trovato ben gestito il dolore di Bruce che arriva fin dentro l'animo del lettore che si percepiva benissimo, vedere morire qualcuno con i propri occhi, sopratutto fra le propri braccia, non è facile da accettare ma adoro il modo con cui l'hai descritto, belo anche il modo in cui Clark cerca di confortarlo e amici del genere sono preziosissimi.
Bella storia, complimenti.

Ora ti saluto, ciao alla prossima recensione.

Recensore Junior

E ma che sfortuna!
Ad ogni modo mi piace molto vederlo così umano, con un amico che cerca di aiutarlo anche contro la sua volontà. Non sapevo che si conoscessero, sai?
Direi che tra le tre che mi hai proposto è quella che preferisco, anche in relazione alla frase che hai scelto.
Grazie mille per aver partecipato :) è stato un piacere recensirti :)
A presto.

Recensore Veterano

Ciao!
Sono qui per ricambiare la recensione che mi hai lasciato. :)
La storia mi è piaciuta molto, è stata una lettura interessante, perché mi ha dato la possibilità di osservare il rapporto tra Bruce e Clark da una prospettiva diversa da quella degli autori DC, e allo stesso tempo divertente, perché mentre leggevo andavo a caccia delle citazioni che avevi nascosto. :)
Ho apprezzato molto il tuo stile e il tono che hai dato ai diversi momenti della narrazione, sei risucita a calibrare bene i momenti "comici" e quelli più seri e il quadro finale è risultato molto equilibrato.
Le caratterizzazioni dei personaggi sono molto buone - mi è piaciuta moltissimo quella di Batman, complimenti - e la chimica presente tra le loro controparti cartacee è stata rispettata e replicata. Bel lavoro!
Bandierina verde meritatissima. :)
Un abbraccio,
Alessia

Recensore Master

Non si può non shipparli.
Certo, un po' ci speri che la situazione in futuro 'degeneri' in cose ancora più ambigue.
Mi piace tanto l'immagine di Bruce che si lascia consolare da Clark. Sono meravigliosi insieme questi due.
Magari se Wayne finalmente sfoga i suoi dolori, riesce a superare il lutto. Il suo problema più grave.

Recensore Master

Ciao MyPride, sono di nuovo qui a rompere :P In questo tuo capitolo raccolgo ancora più tenerezza, introspezione, amore nascosto degli altri. Non parlo di amore messo come andare a letto con qualcuno, baciarlo o cose simili, ma amore come l'esserci se capita qualcosa di brutto, il capire che tutti (anche Batman) hanno bisogno di fermarsi, pensare, essere abbracciati. Altre volte hanno bisogno di agire perchè se ti fermi a scrutare Gotham e pensi, pensi troppo, il dolore non andrà più via.
Sai un sacco di cose sui supereoi: diventerai la mia enciclopedia preferita!