Un vero lupo ulula solo alla sua luna.
di kenner

25/01/17, ore 07:44

Sono di nuovo a mezzo come il prezzemolo ma, ahimè, dovrai sopportarmi.
Perdiamoci subito nei meandri della mia recensione!
Molto particolare la tua idea di utilizzare la Morte come amante, devo dire che le ultime righe mi hanno shokkato e non poco.
Insomma, al inizio parli di quest'amante quasi come un rifugio, un qualcosa che puó darti sollievo dopo la scomparsa della tua Luna. Una tentatrice, una bellissima e invitante figura che, col senno di poi, avrebbe dovuto portarti in un luogo un po' piú sereno.
Comunque, un idea davvero geniale, a parer mio. C'è molta gente che persa, come la definisci tu, la propria luna, si lasciano a un infinito sconforto. Smettono di lottare, e la Morte diventa davvero la loro amante. Un po' perché hanno abbandonato l'idea di lottare, aggiungici anche la mancanza di amor proprio e siamo a posto!
La frittata è fatta!
Io trovo che tu sia un ragazzo davvero molto forte. Baci la tua amante, la Morte, quasi con sfida (o almeno questo ho percepito io), come per dirgli: "io sono qui, ma non puoi prendermi". Nonostante le avance piuttosto tentatrici e, come tu ammetti, a cui in parte avresti voluto cedere.
Tuttavia non l'hai fatto, non hai ceduto, sei andato avanti alla ricerca della tua Luna, tutto ciò è davvero molto ammirevole!
Hai tutta la mia stima.
Bada bene peró, non perderti. Le stelle sono tantissime, una piú bella e affascinante dell'altra, ma non perderti troppo a osservarle. Vai avanti, conserva le tue energie per la tua ricerca.
Complimenti davvero, peccato per quegli stupidissimi errorini, ma ho trovato un miglioramento dal primo al secondo capitolo. Quindi, non posso che esserne felice!
A presto,
Marty!

Ps: Viva Tokyo Ghoul! Il mio manga preferito in assoluto! L'anime lascia piuttosto a desiderare, anche se la prima serie era piuttosto carina. La seconda: delirio assoluto!
Tuttavia, amo da morire l'opening! Fantastica!
''Tutto ció a qualche significato?"
"Forse ce l'ha nel manga"
Cit.
Come riassumere l'anime di Tokyo Ghoul!

Ps2: Perdona i miei svarioni ma, essendo io un otaku in versione italiana, non ho potuto farne a meno!
(Recensione modificata il 25/01/2017 - 07:47 am)
(Recensione modificata il 25/01/2017 - 07:52 am)

21/01/17, ore 22:07

Mi sento quasi di violare il tuo mondo.
Mi sento un'estranea, colei che entra senza bussare, senza alcun avviso.
Mi sento in colpa, quasi, perché le tue parole sorgono davanti ai miei occhi prive di qualsiasi armatura e protezione, nude e volubili.
Così come la situazione in sé, il tuo racconto è intimo.
Generalmente, ho il buon senso di non interrompere questa atmosfera privata. Ogni autore ha un segreto -e come autore intendo possessore di vita- che indubbiamente lo tormenta, anche nell'accezione più delicata del termine.
Eppure sono spinta da questo modo tortuoso: devo parlare, in quanto autore.
Scrivi utilizzando una perpetua metafora, e per un animo come il mio è solo l'odore fruttato degli alberi in primavera.
Apprezzo il valore sottile che stai costruendo intorno a questa luna, tanto da spingere la mia mente in riflessione.
Ogni uomo, in quanto essere, ha qualcosa di indefinito che illumina il suo cammino. E se lo perdesse?
Non si trova una risposta rapida ad un quesito del genere.
Ci si muove in questo lungo percorso distratti da infinite stelle, eppure queste non eguaglieranno mai il prezzo che ha la luna.
Penso bene che tu sia nel pieno di questo passaggio tortuoso, allettato da proposte languide, ma fermo nella convinzione che nulla possa nuocere se non l'obiettivo stesso.
Non voglio far commenti sulla scrittura, non è questo il contesto.
Non voglio essere ipocrita e svalutare.
Ti auguro, invece, di trovare la luna e di poter ululare nuovamente al suo cospetto.
Nonostante nulla torni indietro illeso, come da principio.
Fai un favore a questa sconosciuta: non perderti.

E resto in un mondo che non può più svegliarsi.
[...]
Non puoi vedere qualcuno come me, che ormai scompare.
Voiceless