Profumo di un Fiore d'Inverno
di Florafairy7

25/01/17, ore 14:22

Helen!! HELEN!!! Non ci credo ecco chi era la ragazza che logan amava e che doveva farsi accettare da sua madre!!! Eh ora torna tutto ecco il perché della sua scelta! Ciao Florafairy7, perdonami ma avevo letto il capitolo precedente e oggi -avendo tempo- volevo andare a recensirlo poi vedo la freccina per andare avanti e vedo questo nuovo capitolo, e non me ne ero resa conto-perdono-. Allora cominciamo si, da quello scritto sopra Helen, la fantomatica ragazza di Logan e beh si doveva spuntare ma non pensavo fosse la figlia di Yana! Poi Miele non l'ha presa bene all'inizio della faccenda di sua sorella, poverina, ma per fortuna Brandon è andato a consolarla ma questo lo avevo già intuito dal momento che aveva litigato con sua sorella. Alyssa ora è su Sakoma ed ha riconosciuto slogan poiché era un suo cliente ed ha sentito la conversazione con Helen e ha capito tutto. Anche a me sembra molto simpatico Nikolai ma anche molto dolce e non cattivo come dice Vymarna, che tra l'altro(ma ero su un sito di nomi elfici e scorrendo ho trovato proprio Vymarna trovando qualcosa riguardo appunto alla natura). Stella è sempre arrabbiata con Brandon, nonostante quando si senta male si preoccupi. Accidenti davvero un capitolo in cui sono successe cose che non mi sarei mai aspettata! Come sempre complimenti❤!
Un bacio
Gaira
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 10:57 am)

23/01/17, ore 23:16

Ehiii! Ciao, stavolta recensisco subito visto? Miglioro anche io..
Allora, che dire, un capitolo molto interessante, diverso dagli altri, non ci sono scontri o catastrofi (e questo è già un punto a favore XD), ma al contrario vengono approfonditi molto i vari legami umani tra i nostri personaggi. Ora mi spiego meglio:
Partiamo con il rapporto Miele-Flora. In tutta sincerità nella serie TV queste sorelle non le ho mai amate troppo, il loro rapportarsi mi è sempre risultato un po' finto, diciamo, un po' troppo perfetto per essere due sorelle. Con questo non voglio dire che non le ami, ma c'è sempre stata quella sensazione di eccessiva perfezione che guastava. Qui invece, beh, cavoli! Finalmente una reazione degna di una sorella! Ho apprezzato davvero tantissimo che tu mi abbia reso Miele così.. così umana (anche se è una fata.. vabbe..), cioè, rispetto al cartone questa Miele era davvero credibile, con i suoi difetti e con tutto il resto e il litigio con Flora non fa che condire il tutto con grande realismo, grazie!!❤
Bene, ora che ho letteralmente calpestato una delle coppie sorella-sorella più amate al mondo, posso procedere.
Mi soffermo allora sul rapporto tra Alyssa e Nikolai, in questo capitolo finalmente si viene a conoscere più nel dettaglio la loro vicenda e questa cosa mi è piaciuta davvero, solo che, mentre per Alyssa stare con Nikolai è stata un'esperienza davvero fondamentale nella sua vita, mi è dispiaciuto moltissimo vedere che per lui non è significato lo stesso. Lo si capisce bene nel modo in cui parla di lei: la chiama "quella ninfa", come se fosse una tra tante...
Lo so, lo so, lui era immortale al tempo, chissà quante altre ne aveva avute prima di Alyssa, ma è triste vedere il rapporto dei due da questo punto di vista: da una parte lei gli dà tutto, dall'altra lui manco si ricorda il suo nome.. (qui parte la musichetta strappalacrime).
Ad ogni modo, lasciami parlare ancora solo dell'ultimo legame che mi è rimasto impresso in questo capitolo, non parlo di coppia, ma di tripletta: l'intrigo Helia-Flora-Brandon! (Non te lo aspettavi ehh???)
Allora, qui entro nella fase pettegola, quei tre mi fanno stare in ansiaaa! Sì, perché adesso entrambi i ragazzi lotteranno per quella povera fata, e io so già che questa competizione le farà avere enormi problemi! Floretta mia, preparati, tra poco sarai davvero, davvero confusa, ho già male per le sofferenze che dovrai patire nel dover compiere una scelta tra i due ahh..
Solo, una cosa mi ha fatto strorcere un po' il naso: sembra che, adesso più di prima, Brandon ed Helia vedano Flora non più solo come la persona amata, ma proprio come una sorta di trofeo, un premio che attesti che uno è migliore dell'altro.. boh non lo so, è una sensazione che butto lì, spero non sia nulla di fondato.
Okay, penso tu mi starai odiando ora, scusami, è che non potevo non dire la mia (mi sono segnata tutti i punti importanti per poterli affrontare, riconoscimelo! 😅)
Ti faccio ancora i complimenti per lo splendido lavoro che stai facendo, meraviglioso davvero.
La parte che più mi è piaciuta? Quella dove Flora ha preferito non dire nulla a Stella e si è sentita un'egoista, brava ragazza, in amore e in guerra tutto è concesso e io avrei agito esattamente come te!! (la morale va a farsi friggere yeee, vai che andiamo!)
Chiudo qui, perdonami il poema, alla prossima!! ❤❤
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 11:23 pm)

23/01/17, ore 09:53

Ciao cara ^^
Wow, credo sia davvero la prima volta dopo tanto tempo che io mi ritrovi ad essere tutto sommato serena alla fine di un tuo capitolo... ormai ho sempre un po' di paura quando leggo la tua storia ahahah.
Dunque, partiamo da Alyssa: non ce la facevo così agguerrita e mi piace sempre di più. E' stata molto bella la parte ambientata su Sakoma e il suo, seppur breve, dialogo con Helen. Quella ragazza non sembra cattiva e spero che ci sia un lieto fine per lei, così come per Logan che, poverino, mi sta facendo un sacco pena e, onestamente, non dovrebbe... ma io sono una persona complessata e penso si sia visto in tutte queste recensioni XD
Il dialogo, invece, tra Miele e Flora mi ha distrutto! Certo, non mi aspettavo affatto una reazione diversa da Miele, ma sono felice che Brandon sia riuscita a farla ragionare e che le due abbiano fatto pace subito.
Poi, ecco, Brandon: tu mi avevi detto di non essere troppo dura con lui ed ora capisco il motivo. Al contrario tuo, forse, io mi sento in dovere di giustificarlo del tutto perché, sebbene quelle cose è vero che le pensa sul serio, era inevitabile... dopotutto ama Flora e non si sarebbe mai rimangiato niente. Alla luce di ciò, tra l'altro, ho letto la recensione di Yugi e devo ringraziarlo perché mi ha ricordato una cosa che vorrei dirti da non so quanti capitoli: Sky! In questa storia sto adorando troppo Sky! Come tu sai, non è un personaggio che mi va troppo a genio (ed anche nella serie Infinity Love l'ho un po' detestato), ma qui davvero si sta rivelando veramente una bella persona. Come ha detto Yugi, è un ottimo leader e un grande amico... io adoro troppo ogni sua chiacchierata con Brandon. Sono entrambi così... veri! *-*
Infine, che altro devo dirti? Beh, lo sai... la rivalità tra i due team. In questo capitolo credo di aver capito che se anche Flora scegliesse di stare con Brandon forse non me la prenderei tanto. Sia chiaro, non sto tradendo il mio team, ma se tutto si risolvesse in maniera amichevole e di comune accordo, credo che il tutto sarebbe meno doloroso anche per me e potrei superare prima il trauma. Comunque, sai perché ti dico questo? Perché tu sei una grande fan della coppia FloraxBrandon e, onestamente, vedo poche speranze di vittoria per il mio team, per cui... è meglio se mi preparo psicologicamente XD
Dopo tutto questo poema infinito, io ti rinnovo tutti i complimenti fatti e voglio ringraziarti per la possibilità che mi hai dato di poter leggere questa storia. Nonostante io soffra molto nel leggerla (ormai non è un mistero XD) è come una droga e non posso farne a meno... quindi onore a te perché sei l'unica autrice in grado di farmi uscire questo "lato masochista" per voler continuare a soffrire ahahah.
Beh, alla prossima e ancora complimenti. Ti voglio bene anche io, tesoro ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Per i disegni, beh, non c'è assolutamente bisogno di ringraziarmi. Non nascondo che è stato un po' difficile farli, ma è stato un immenso piacere farti questi piccoli doni. Non so se in futuro ne farò altri, ma non si sa mai...

P.P.S. Che bello! Finalmente non sono l'unica sostenitrice del team Helia!!! Mi sentivo tanto sola... XD

23/01/17, ore 07:32

Bellissimo,fanstastico,emozionante!Non trovo parole,se l'unica che mi fa emozionare cosi tanto quando sento nominare i nomi Brandon e Flora!Ti adoro e spero che il nuovo capitolo arrivi presto!Un bacio💋💋

23/01/17, ore 00:59

Ciao Florafairy7!!! Sono Yugi95, ma, come dico sempre, se vuoi puoi chiamarmi semplicemente Yugi XD. Non far caso all'orario della recensione: dopo un pomeriggio trascorso a leggere la tua storia, non ho resistito oltre :D. Non sono un amante delle storie da "bollino verde"... in generale non le leggo quasi mai, ma la tua è tra le poche ad avermi veramente colpito. Di conseguenza eccomi a recensire questo ventiquattresimo capitolo, dopo aver letto tutti gli altri con attenzione e trasporto ;D. Innanzitutto hai uno stile... guarda non saprei neanche come definirlo, so solo che è stupendo. La tua è una narrazione dolce e armoniosa (che non cade mai nel patetico e nello smielato), che riesce a trattare anche i temi più complessi con una gentilezza e semplicità disarmante. Non me ne vogliano gli alti autori, ma un'impostazione del genere penso di non averla mai trovata :). La trama generale della fanfiction è ben articolata e, devo dire... estremamente accattivante. Hai saputo conferire al cartone un'aura quasi mistica, riprendendo tematiche e personaggi delle mitologie europee. Diciamo che sei riuscita a rendere il cartone delle Winx più fedele al suo background originario XD. Sui personaggi potrei dilungarmi all'infinito, quindi cercherò di essere breve. Flora mi piace tantissimo... sei riuscita ad inserirla in un contesto difficilissimo (stravolgendo addirittura il suo passato) senza farle perdere ciò che la rende... beh... ciò che la rende Flora. I gesti, le parole... tutto mi ricorda lei... tutto mi fa pensare che la fata della natura possa davvero affrontare tutti questi casini. Brandon, al contrario, lo trovo un po' distante dal suo personaggio classico. Si chiaro non è una critica, diciamo che, per come ho sempre considerato questo specialista, il suo comportamento lo trovo molto più maturo e complesso. Gli altri, compresi Helia e Stella (che sono gli, concedimi il termine, "antieroi" di questa storia), li trovo tutti molto affini alle loro controparti "ufficiali". Ovviamente mi riferisco, è bene specificarlo, alle prime tre serie... dalla quarta in poi l'appiattimento caratteriale non permette nessun paragone XS. Detto ciò, dammi la possibilità di spendere due paroline su un personaggio in particolare. Ecco MartiAntares, quando leggerà... perché so che leggerà ahahahah, penserà che mi stia riferendo a Bloom. Beh... questa volta no... questa volta, rinnegando me stesso, parlo di Sky. Credimi mi sono sforzato, ho sbattuto la testa contro il muro non so quante volte, ho addirittura pianto per la disperazione... ma non sono riuscito ad odiarlo. Il Principe di Eraklyon in questa storia è ... perfetto. È un ottimo leader, è un bravo fidanzato e soprattutto è un ottimo amico per Brandon, sempre pronto a consigliarlo e a rincuorarlo. Lo stesso vale anche per Aisha, ma avendo una personale avversione per il biondino (come un mio amico è solito chiamarlo) scrivere queste cose significa tanto. Venendo ai nuovi personaggi... sono rimasto estremamente colpito da Vymarna... cioè mi piace un casino :D. Lo stesso dicasi per Logan... lo so che fa parte dei cattivi, ma non secondo me ha un potenziale nascosto, che potrebbe tornare utile a Flora e agli altri ;D. Su Yana e la figlia non ho molto da dire... anche perché al momento non ho molto su cui basarmi. Spero che in futuro tu possa darci maggiori informazioni :D. Infine.... abbiamo Nikolai....
Allora sarò io ad essere all'antica, ma a me un uomo (spirito della natura personificato) che sta con non so quante donne... non piace. Per carità ovviamente è un parere personale, anzi come caratterizzazione e sviluppo personale il personaggio mi affascina... è come se tu avessi preso Zeus e, privatolo dei suoi poteri, l'avessi messo in mezzo ai mortali. Tuttavia penso che neanche in futuro spenderò troppe parole d'elogio su di lui XD. Beh.. . penso di averti detto tutto, anzi no... quasi dimenticavo... forse la cosa più importante. So che questa storia racchiude una sfida tra due team... quello pro Brandon e quello pro Helia. Di conseguenza, dal momento che seguirò attivamente le vicende dei tuoi personaggi, mi sembra d'obbligo schierarmi. Allora... la cosa è abbastanza difficile e ti dirò che sono alquanto combattuto. Come se non bastasse una certa autrice di nostra conoscenza, subito dopo essersi data la "zappa sui piedi" con un certo disegno ;D, mi ha chiesto di non cedere al "lato oscuro. Scherzi a parte... io adoro davvero il tuo Brandon, ma... non me la sento di tradire Helia. Lo so, lo so... Helia e Flora sono l'uno la copia dell'altro e nella vita reale molto spesso capita che gli opposti si attraggano. Il problema è che tra Flora e Brandon, forse sarò io a non averci mai fatto caso, non ho mai visto un rapporto che andasse oltre il buongiorno e il buonasera. Le dinamiche della tua fanfict hanno creato una storia d'amore perfetta e so bene quanto tu tenga a questa coppia (si ho sto recuperando anche Infinity Love). Tuttavia, per quanto mi sia sforzato, non riesco a ritenere possibile uno sviluppo del genere per questi due personaggi. Ovviamente, sebbene mi sia schierato con il Team Helia, la fanfiction è tua... tue sono le regole :D. Quindi qualora la fata della natura scegliesse definitivamente Brandon... sarò naturalmente felice per lei ;D. Adesso ho proprio finito.... da questo momento in poi però dovrai sopportarmi ad ogni uscita (risata malvagia). Ti faccio ancora i complimenti per la storia e... niente ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

P.s. Bravissime Winxclub e MartiAntares per i disegni :).
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 01:08 am)