Recensioni per
Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

Questa storia ha ottenuto 1196 recensioni.
Positive : 1196
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Buongiorno.
Ehm, ok, io non so chi sia il più pazzo tra tutti questi giovani xD
Il primo posto va a Ottaviano; non è una sorpresa, ma davvero, è inquietante. Avere a che fare con un ragazzo del genere, così futile e meschino, doveva essere un bel problema per tutti.
Insomma, anche gli appuntamenti con le donne... caspita!
Ma se lo becca la mamma... xD
Bianca è sicuramente molto più moderata rispetto al fratello. Mi sembra che abbia preso molto dagli antenati della madre, più che altro dai Visconti, anche se di mente è ancora integra. Tuttavia, è una brava ragazza, che si lascia solo inquietare un po' troppo.
Astorre mostra già un carattere problematico. Insomma, è un ragazzo per bene e sono convinto che se non avesse dovuto subire alcun trauma sarebbe diventato un gran signore. Il fatto di aver assistito all'azione folle della madre, ancora piccolissimo, è stato un evento che non si è mai cancellato dalla sua mente... credo sia stato un episodio molto traumatico per lui, e non riesce a superarlo. Resta ancora un bambino nel suo comportamento, e si fida molto di chi ha davanti. Penso che si sia affezionato ai giovani Riario, poiché con loro condivide un trauma simile.
Savonarola sta tentando il suo colpo di Stato, e chissà... occhio ai Medici.
Buona giornata e a presto :)

Astorre non ha fatto per nulla una buona impressione a Bianca. Effettivamente, da come lo descrivi, sembra abbia un pensiero fisso legato alla morte del padre. Non è facile per un bambino accettare senza traumi una cosa del genere. Capisco che Bianca voglia liberarsene al più presto.
Firenze finisce nelle mani di Savonarola, ma i Popolani stanno aspettando il loro momento.
Hai scritto un capitolo narrativo, ma fai trasparire comunque la psicologia dei personaggi. Ottaviano mi inquieta, troppo simile a suo padre. Bianca invece mi sembra più riflessiva.
Complimenti come sempre e a presto
K