Il Principe
di IwonLyme

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/03/17, ore 18:12

E questa nuova parte si apre con un gran bel capitolo!
Mi è piaciuta molto la scena dall'arrivo dei nostri all'accampamento: era davvero ben descritta.
Mi immaginavo che Nowell avesse in mente qualcosa di simile, ma non che fosse addirittura un principe (certo che... Re Orrendo... cos'avevano in testa i suoi genitori? ). Adesso non vedo l'ora di saperne di più!
Molto bello il momento in cui Nivek ha proposto di arruolare i Draghi Liberi, perché è una sua iniziativa... e anche il momento in cui giura protezione a Nowell è piuttosto toccante.
Gran bel capitolo, non vedo l'ora di arrivare al prossimo!

16/03/17, ore 22:46

E finalmente riesco a portarmi in pari con i capitoli!
Questo era davvero ottimo. Mi piace che Nivek non sia completamente sottomesso alle regole, ma nemmeno si comporti da ribelle isterico: è devoto al padrone, non può fare altro, ma non esita ad approfittare degli ordini che non gli sono stati esplicitamente dati. Molto toccanti entrambi i dialoghi con Yorick. Nel primo, noto che il nostro Drago condivide una caratteristica comune a moltissimi eroi fantasy: il voler proteggere gli altri a tutti i costi, senza rendersi conto che questo implica anche calpestare la loro volontà e negare le loro responsabilità. Mi chiedo a cosa porterà, per lui, questa caratteristica. Il secondo era molto toccante, finalmente impariamo qualcosa sulla moglie Drago di Yorick, il perché della sua situazione, e che sacrifici abbia voluto fare esattamente pur di stare vicino a Nivek. E per questo, è stato un momento incredibilmente toccante quando Nivek è riuscito a esprimere la sua gratitudine anche malgrado il divieto di parlargli.
Nowell ... chissà che vuole combinare? Ha comunque sottovalutato la perspicacia di Nivek.
Sono davvero curiosa di arrivare alla prossima parte! Intanto, i miei complimenti per tutta la prima!

13/03/17, ore 22:38

Gran bel capitolo!
Interessanti le possibilità sull'identità di Nivek, che poveretto, dall'essere un paria si ritrova ad essere praticamente venerato dall'oggi al domani.
La parte più interessante è stata però quella sul volo, e tutte le sue implicazioni e conseguenze emotive. È stata una parte decisamente cinica: Nivek se lo aspettava come un momento fantastico, e invece ha segnato il punto massimo della sua sottomissione. Lascia abbastanza l'amaro in bocca, specie dal modo in cui nessun Domatore sembra capirlo.
Ma cosa intenderà combinare Nowell? Sono davvero curiosa di leggere il resto della storia.
Complimenti, davvero!

10/03/17, ore 17:49

Un altro bellissimo capitolo!
Mi piacciono sempre gli approfondimenti sulla cultura dei Draghi, adesso mi sono chiare molte cose. Davvero interessante la faccenda della voce, ed è stato un bel momento quando Nivek è riuscito a trasformare la mano. A questo proposito, anche la metamorfosi di Ishmael era molto ben descritta.
Nowell è un paranoico tendente all'isterico, sprezzante rispetto agli altri anche se lui stesso è in fondo alla scala sociale, mi incuriosisce proprio saperne di più su di lui. Bravo Yorick a tenergli testa, comunque!
L'ultima scena mi ha lasciata spiazzata ... cosa c'è di così terribile da voler spingere Shiloh a uccidere suo figlio? Sono davvero, ma davvero curiosa.
Complimenti per il bel capitolo!

06/03/17, ore 19:45

Capitolo molto interessante!
Innanzitutto, ho apprezzato molto l'approfondimento sulla cultura dei Domatori e dei Draghi, prima con l'incontro nella foresta e poi con tutta la faccenda di Wardell e Ishmael. Mi colpisce sempre di più il rapporto che si va instaurando tra Nivek e Nowell, ma non saprei dire ancora in che senso. So che Nivek gli è grato e vorrebbe un legame più affettuoso ... ma il recente comportamento di Nowell mi fa sospettare che non sappia nemmeno come esprimere dell'affetto. Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà tra questi due (e cosa comporterà l'addestramento di Ishmael).
Complimenti, bel capitolo!

02/03/17, ore 16:40

Grandioso!
Anzitutto, l'inizio del capitolo è incredibilmente inquietante. Sul serio, rende perfettamente l'ossessione di Nivek, e sono felice che sia tornato presto alla normalità.
Finalmente si capisce qualcosa del sistema dei Draghi e dei Domatori, le loro tipologie e le relazioni che ci sono tra essi. La questione dei Mezzi Draghi, poi, è dannatamente terrificante : sopravvivono solo se sono nati da uno stupro. Una vita felice fin dalla primissima infanzia!
Adesso capisco un po'di più il comportamento di Yorick: rivede in Nivek il suo Drago, per caso? Ma cos'è successo poi al suo compagno?
Gli avvertimenti di Jethro sono incredibilmente inquietanti, e l'atteggiamento ambiguo di Nowell non aiuta molto la situazione; sono davvero curiosa di sapere a cosa porterà tutto questo!
Intanto, complimenti: questo è davvero un bel capitolo!
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 04:41 pm)

24/02/17, ore 17:08

E ... cavolo, non so esattamente bene cosa pensare di cos'è successo a Nivek in questo capitolo. Voglio dire, Nowell gli ha fatto il lavaggio del cervello o cosa? Dal monologo, sembrerebbe che Nivek ci stia, con tutta quella tirata su come i loro destini siano comuni, ma che dire di quando attacca Yorick, e si mette a definire Nowell 'il suo padrone '?
Il Domatore stesso, poi, è una figura interessante: se quello che ha fatto era davvero una manipolazione simile, sembra dispiaciuto di averlo fatto, e sostiene che sia stata una necessità... sono curiosa di vedere che fine andrà a fare questo personaggio .
Complimenti, bel capitolo!

15/02/17, ore 22:05

Capitolo molto ... confusionario, direi. Non in senso negativo: è stata tutta un'altalena di emozioni che sono state trasmesse in modo davvero ottimo.
Nowell mi incuriosisce. Che avrà per esercitare tutto questo fascino a farsi riconoscere come un suo simile da Nivek? Perché Yorik lo schifa tanto? Com'è riuscito a terrorizzare il povero ragazzo in quella maniera?
A proposito di Nivek: in questo capitolo, anche più che negli altri, si capisce che la sua autostima è praticamente ai minimi termini. Sempre a pensare che verrà respinto, che non può essere voluto nemmeno per sbaglio ... comprensibile, dato il modo in cui è cresciuto. Però mi è piaciuta la sua risoluzione nel restare con Nowell.
E finalmente sappiamo qualcosa in più sulle origini del nostro protagonista! Mi chiedo esattamente che ulteriore impatto avranno su di lui. Certo che questi tizi vedono proprio la gente di Nivek come delle bestie, è un dettaglio originale e piuttosto disturbante.
Complimenti, un bel capitolo!

12/02/17, ore 12:58

Bel capitolo!
Mi piacciono le descrizioni in questa storia. A modo loro, sono molto poetiche, ma non esagerate o troppo auliche, e danno davvero l'impressione di cosa Nivek provi mentre guarda oggetti, luoghi o persone.
Appunto a proposito di Nivek: ho amato la descrizione della sua tempesta emotiva di ricordi, e di come questa si sia risolta quando ha iniziato a prendersi cura di qualcuno ed è stato trattato senza ostilità di alcun genere.
Wren ... non saprei cosa dire di lei. Ha un sacco di sbalzi d'umore, penso. Non è un personaggio tanto distinto.
Nowell è sicuramente la presenza più importante del capitolo. Dà l'aria di una persona fragile, lo stesso Nivek rimarca parecchio su questo concetto, ed è enfatizzato da come tutti sembrino preoccuparsi per lui; ma il suo gesto così improvviso, e le reazioni che scatena nel nostro protagonista, attirano decisamente l'attenzione.
Non vedo l'ora di saperne di più nei prossimi capitoli; intanto, complimenti per questo!

09/02/17, ore 19:45

Finalmente posso tornare a recensire!
Allora ... In termini di trama in questo capitolo non succede molto. Sembrava più che altro un capitolo di transizione. Ma almeno le descrizioni del viaggio di Nivek sono state belle, in particolare l'ultima scena: ne hai reso proprio bene l'atmosfera malinconica.
I personaggi sono l'elemento centrale qui, e sono resi bene. In particolare Nivek, che ha davvero un sacco di tempo a disposizione per pensare e lo mette a buon uso. Mi sono piaciuti i suoi pensieri 'zigzaganti' sul villaggio: sembra indeciso tra il pensarlo un posto orribile in cui non tornerebbe mai più è l'unico luogo a cui era davvero legato, e finisce a fermarsi da qualche parte nel mezzo. Mi sono piaciute molto anche le sue riflessioni sulla relatività di presente e futuro, e la relazione tra essi.
Yorik è a sua volta interessante, col suo misto di fare un lavoro schifoso e il suo interesse per Nivek e la sua vita. Anche se immagini che non lo vedremo ancora per molto ...
Bel capitolo, non vedo l'ora di arrivare al prossimo!

04/02/17, ore 20:46

Altro bel capitolo!
Allora, mi è piaciuto molto il modo in cui il viaggio cambia le prospettive di Nivek. Tutto sembra bello rispetto al suo villaggio, soprattutto man mano che passa il tempo e lui si stacca dalle prospettive che gli sono sempre state insegnare, fino a parlare con gli estranei. Il problema è che resta una persona ingenua che non ha mai visto il mondo oltre casa sua, e finisce a convincersi di avere una qualche missione superiore che temo gli procurerà solo guai.
I Cacciatori mi incuriosiscono. Non lo trattano come un essere umano, anzi lo definiscono direttamente un animale: mi chiedo che razza di differenze fisiche e culturali ci siano tra loro, per indurli a pensare così; anche perché parlano la stessa lingua. In particolare, il Ragazzo Basso, che sembra quasi avere una cotta per lui, e Yorick, che ha atteggiamenti molto contrastanti nei suoi riguardi.
Voglio proprio sapere cosa succederà al povero Nivek, intanto, ti faccio i complimenti per un altro bel capitolo!

30/01/17, ore 21:47

Mi interessa questastoria!
Mi piace la figura del protagonista. È un ribelle, ma almeno compie trasgressioni che abbiano un senso e che siano motivate da quello che gli succede nella vita. Però poveretto, è veramente sfigato!
Ho apprezzato anche come la sua visione del villaggio sia diventata molto più positiva dopo essere finito nelle mani di quei tizi. Da quanto si è capito, aveva tutte le ragioni a non trovarsi bene lì, ma è molto realistico il suo cambio di opinioni.
Mi interessano molto anche il nonno, il capovillaggio e suo figlio: a modo loro, sono tutti molto ambigui in un misto di disprezzo e affetto per Nivek.
Continuerò a seguire questa storia; intanto, complimenti per un bell'esordio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]