Il Principe
di IwonLyme

05/05/17, ore 20:12

Okay ... ci sono rimasta di sasso. Yorick è il padre di Nivek ... per la miseria, quindi questo Cacciatore si è appena reso conto che: la donna che credeva morta era sopravvissuta ancora per qualche anno, e avrebbe potuto vivere del tutto se solo lui l'avesse ritrovata; ha un figlio; ha catturato detto figlio; l'ha consegnato a un Domatore. Posso solo immaginare che razza di sensi di colpa possa avere ... oh, e il pargolo sta per andare in guerra, quasi dimenticavo. Quella cena di famiglia per Nivek e Nowell si prospetta più strana del previsto.
Comunque mi ha colpita il cambiamento repentino del nonno: l'ha trattato malissimo per ventuno anni, e adesso praticamente gli si prostra ai piedi e promette l'aiuto delle tribù... un tipo interessante, non c'è che dire.
Non vedo davvero l'ora di sapere come andrà a finire tutto questo! Intanto, complimenti per il bel capitolo!

30/04/17, ore 18:41

E finalmente iniziamo a capirci qualcosa!
Sarebbe interessante se Nivek e Nowell fossero davvero cugini (l'immagine della cena di famiglia è davvero grandiosa). Non vedo l'ora di sapere quale sia stata davvero la storia dei genitori di Nivek (perché se è così, la madre doveva essere stata una tipa tosta prima di impazzire!), ma almeno è chiaro il perché del rancore del nonno.
Mi è piaciuta moltissimo la scena finale, perché Nivek e Nowell che chiacchierano così alla sera (e Nowell così gasato a tutte le simmetrie) sembrano due ragazzi così normali. Dopo tutto quello che hanno passato, e che sta per arrivare, fa un grande effetto.
Complimenti, bel capitolo!

27/04/17, ore 22:23

Mi avrebbe sorpresa molto di più se Nowell fosse morto davvero!
Comunque, Nivek torna a casa. Suo nonno è il solito stronzo, ma immagino sia coerente col suo carattere. Mi sono piaciuti i confronti con Oswin ed Elmer, ed è abbastanza chiaro che il nostro eroe non sia più un ragazzino emarginato! Muoio dalla curiosità di sapere cosa succederà quando andrà in piena modalità Re davanti al villaggio!
Nowell intanto fa le cose più sensate, ovvero si dà una calmata dopo un bello shock, si guadagna un briciolo di rispetto da parte dei Draghi e prova a indagare sulle origini di Nivek. La reticenza del nonno mi pare interessante ...
Complimenti, davvero un bel capitolo, che riflette alla perfezione il cambiamento dei personaggi finora!

17/04/17, ore 22:06

E i nostri eroi hanno preso picche per la prima volta ... male per loro, ma varia un po' la storia. Almeno Nivek ci ha guadagnato una futura moglie giovane, bella e ficcanaso!
Comunque, mi è piaciuta la descrizione dei Draghi dell' Acqua. Hanno una loro cultura molto diversa da quelle viste finora... e il nostro Nivek si sta dimostrando abile nello sfruttare le caratteristiche del prossimo, a prescindere dal risultato.
Ma da dove salta fuori quell'attacco? E a che serve che Nivek si ammazzi? Sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire questa faccenda... intanto, complimenti per questo bel capitolo!

12/04/17, ore 19:38

Direi che questa parte è più breve rispetto alla precedente!
Allora, sembra che Nivek e Nowell insieme facciano stragi di cuori dragheschi. Scherzi a parte, mi è piaciuto il diverso atteggiamento di questi qui: nella precedente tribù il principale persuasore era stato Nivek, adesso è la storia e la natura di Nowell a portare a termine l'affare. Comunque, il nostro giovane Drago mi sta piacendo sempre di più: è abbastanza raro trovare un eroe fantasy che punti tanto sulla diplomazia. Ed è divertente la sua teoria che Gareth voglia solo fare il prezioso.
Complimenti per il bel capitolo, non vedo l'ora di arrivare alle tribù del mare!

07/04/17, ore 17:13

Altro bel capitolo!
Allora, mi sono piaciute molto le considerazioni di Nivek sull'pdio, le ho trovate piuttosto profonde.
Adoro il modo in cui i nostri protagonisti interagiscono con i Draghi Liberi, tutte le emozioni e le sorprese da una parte e dall'altra. Tutta la situazione della montagna di Fuoco, però... da un lato, ho apprezzato molto il fatto che Nivek rifletta sulla sua condizione e riesca a ritagliarsi delle scelte in autonomo, dall'altro è piuttosto triste che non riesca nemmeno ad apprezzare una cosa se non con l'approvazione di Nowell.
Complimenti, non vedo l'ora di vedere come sia questo fratello di Faron!

05/04/17, ore 23:00

Il titolo è dovuto a questa parte? Bellissimo l addio, stronzo fino al midollo nowell ora lo odio ancora di più lol... la curiosità e aumentata ancora chissà che pazzia ha in mente nowell... forse vuole ammazzare qualche re? Cambiare il mondo? Mi sa che aspetterò in po per cominciare la seconda parte così ci sono tt i capitoli e nn rischio di trovarmi in mezzo a qualche colpo di scena dovendo aspettare u.u per ora ti posso dire che la storia e bellissima e vorrei davvero leggere altro di quello che hai scritto (e ti metto tra i preferiti :P)

05/04/17, ore 22:22

Che tristezza ragazzi... mi sento depresso... il momento agognato per una vita intera... la libertà tanto voluta... sparita nel momento in cui in teoria avrebbe dovuto ottenerla... ho voglia di strozzare sia nowell che yorick che il nonno e tt il vilaggio per averlo portato a questo... spero davvero che in qualche modo riesca a "liberarsi" se no davvero depressione al massimo ahahah
Voglio un disegno di Nivek come drago già me lo immagino fighissimo *-*
Inoltre soffro sempre meno nowell davvero nn riesco a vederlo! Mi sarò immedesimato troppo nei draghi e nel loro orgoglio? Bah...
Ma poi m incuriosisce sempre di più il motivo per il quale era trattato in quel modo... non può essere solo perché pensavano fosse un meticcio da quel che ho capito anzi hanno caratteristiche utili... certo c è il fattore tradizioni ma mi sembra troppo per rinnegare così un nipote... che il padre di Nivek sia uno di quei reali ? Sai per la storia del principe XD... troppe domande uffa, la storia diventa sempre più interessante è ti dico per ora spero che nowell alla fine crepi o qualcosa del genere ahahah così forse Nivek si "libera" u.u
[Sempre il dubbio... xke usare una magia che li renda più deboli? Infondo uno di quei reali penso bastava a far fuori i perfetti uccisori figurati tt s 5(?) Nn ho capito se sn 4 + quello del cielo che in qualche modo è speciale o se c'è n e uno solo :| ok che nn sono molto propensi alla guerra (forse?) Ma se arrivano a preferire di ammazzare il proprio figlio piuttosto che farlo diventare un doppio penso (la mia ipotesi sulla discussione) sia una ipotesi più accettabile rispetto al cambiamento no?] Che poi dicono che nn sono facilmente riconoscibili ma i cacciatori l hanno capito con uno sguardo... stessa cosa I domatori... sto punto viene spiegato più avanti o dovrebbe essere qualcosa sottinteso che mi è sfuggito?
Edit: una parte tra le parentesi quadra l hai spiegata nella altra risposta... ho letto solo ora srry
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 10:29 pm)

05/04/17, ore 21:25

Un dubbio... se i draghi sono così forti, perché si fanno catturare come degli imbecili(passami il termine)? Cioè se possono usare la magia far fuori qualche umano e scatenare una bella guerra per sterminarli sarebbe stato molto più semplice e sicuro che cambiare aspetto no?
Poi nowell mi piace sempre meno. .. tratta Nivek come un oggetto da mettere in mostra
.. che voglia avere qualche tipo di "vendetta"? Cioè "mi avete ripudiato ma ho domato il drago più forte del mondo, rosicate stronzi!" qualcosa del genere? Sarebbe comprensibile mă la cosa me lo farebbe piacere ancora di meno... seriamente nn soffro questo personaggio mi spiace :(
L entusiasmo di Nivek e abbastanza coinvolgente, e interessante scoprire novità sul suo popolo... sarei stato curioso anche di sapere le tradizioni i comportamenti da tenere ecc ecc anche se forse avrebbe appesantito inutilmente il capitolo... cmq per ora la prenderò lentamente la storia nn voglia restare senza capitoli u.u
Edit: se osa ordinare una cosa simile a Nivek come minimo si merita un bel morso a sangue da parte sua!!
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 09:27 pm)

30/03/17, ore 22:59

Magnifico capitolo!
Ho adorato le interazioni tra Nivek e Jaxon, e poi con Faron. Il nostro eroe si sta rivelando davvero un buon diplomatico, ho adorato come si è mantenuto sicuro e tranquillo davanti a Draghi inferociti o confusi! E direi che anche Nowell se l'è cavata alla grande da quel punto di vista.
Jaxon e Faron, c'è da dire, sono gran personaggi. Mi è piaciuto soprattutto l'ultimo, sembra molto riflessivo riguardo a tutto quello che lo circonda.
Complimenti, ottimo capitolo!

30/03/17, ore 20:55

Un gran bel capitolo!
Mi sono piaciute molto le riflessioni di Nivek sulla guerra imminente. Quel momento con il Drago moribondo, poi, è stato davvero toccante ... e mette ancora più in chiaro che razza di poteri abbia il nostro eroe.
Comunque, a proposito di Ishmael e Wardell: ma possibile che in tutti i legami possibili per un Drago e un Domatore, ci sia sempre qualche clausola per rendere le cose più difficili per il primo?
Allora stanno per arrivare i Draghi Liberi! Speriamo che siano più simpatici di quelli al villaggio natale di Nivek.
Di nuovo, complimenti per il bel capitolo!

23/03/17, ore 21:02

Capitolo un 'pelino' deprimente.
Re Orrendo fa schifo. È semplicemente atroce quello che ha fatto al povero Nowell, e la narrazione di quest'ultimo lo rende incredibilmente chiaro. È quasi percepibile il suo trauma, ed è comprensibilissimo che voglia distruggere il genitore. Quello che deve aver passato sua madre, poi ... è semplicemente raccapricciante. Essere costretta ad amare il proprio stupratore e torturatore, e obbligata ad attaccare il proprio figlio ... urgh.
Interessanti le osservazioni di Rastus, e per la faccenda di Ishmael e Wardell ... penso che il Drago abbia fatto benissimo. Insomma, ha salvato il suo amato da una gran brutta fine, e se consideriamo che se si fossero Consacrati sarebbe stata una strage di Draghi ... ha tutta la mia approvazione, poveretto.
Un altro gran bel capitolo, complimenti!

22/03/17, ore 20:53

Hai preso una prospettiva interessante direi... insomma "normalmente" ci troveremmo nei panni del domatore con cui sarebbe anche più facile immedesimarsi... davvero e difficile farlo con Nivek, la cosa mi piace anche se lascia un certo grado di "insoddisfazione" dietro insomma vorrei vedere il protagonista più sicuro ecc ecc si lo so sarebbe completamente innaturale XD ma nn riesco a togliermi questa sensazione... Dopo tutte quelle belle pare trattare in quel modo Nivek mah.. mi ha fatto incavolare u.u si avrà si suoi motivi ma ha cmq perso molto della simpatia che gli riservato come personaggio ahahah cmq essendo un indomabile e considerando che è riuscito a "resistere" per un po all ordine di parlare forse significa che in certi casi può opporsi? Sarebbe molto bello così lo stronzo impara a trattarlo in quel modo :@ ora vado ai prossimi capitoli va (Nn sono critiche alla storia o altro eh ahahah oggettivamente parlando tutto e perfetto XD)

22/03/17, ore 04:37

Capitolo... frustrante, decisamente frustrante... troppe domande non so più chi considerare come... e difficile inquadrare i personaggi... prima fanno gli stronzi poi i buoni e viceversa... ti fa immedesimarsi anche troppo nella confusione del protagonista ahahah non che sia una cosa cattiva eh anzi per certi versimi intriga di più XD Ora mi hai proprio incuriosito, ok pensavo che fosse metà drago e metà umano prima ora si scopre che è io risultato di due razze ma l'odio e derivato per via del padre come individuo, come appartenente a una "razza" di Draghi diversi oppure come appartenente in particolare a quella del mare? E poi perché rischia di morire? Ok all inizio yorick aveva detto che avrebbe perso se stesso o ma roba simile... il "domare" in drago implica la "cancellazione" della sua "anima" tipo o na roba simile? Poi perché nn și possono parlare tra si loro i due draghi? Ahhh... troppe domande... e voglio la risposta a tutto anche ai più piccoli dettagli u.u spero arrivino presto nei prossimi capitolo XD, poi quanti capitoli conta in totale la storia?

22/03/17, ore 02:06

Come puoi tenerti ste meraviglie solo per te?! Pubblica, condividi che di certo io le apprezzo ahahaha Venendo alla storia, mi piace l approfondimento del cosa ha portato al comportamento "ribelle", la delusione alla parole di elmer l hai trasmessa benissimo e anche se so che sarà al 100% il classico cliché "ascolta le motivazione delle sue parole, cretino" non lo perdono u.u cioè se era amico di nevi come minimo doveva conoscere questa sua voglia di libertà e il dolore e l insoddisfazione derivanti dal non sapere... per quanto crudele possa essere la sua storia... meglio fargliela sapere considerando la sua personalità... scritta bene e mi piace che fino alla fine non hai fatto capire di cosa si tratta tenendo il lettore incatena to alla storia per via della curiosità (si ok si capisce che parli di Draghi... ma nn e specificAto e questo stimola l interesse, almeno per me XD) Insomma capitolo molto bello ed anche piuttosto consistente, molto introspettivo anche, cose che se fatte bene apprezzo molto come nel tuo caso... ora vado a leggermi il resto... ah la notizia che la storia sia completa... non puoi capire la felicità di sapere che riuscirò a finirla ahaha e non dovere aspettare mesi e mesi per un capitolo...