Hotch invisible to His Daughter
di CaptainKonny

09/05/17, ore 22:16

Ciao <3
Sono qui a recensire per merito del gioco di pasqua indetto dal gruppo "Il giardino di EFP".
Premetto che non conosco Criminal Mind, quindi leggerò la storia come se fosse un'originale. Per "correttezza" verso l'altra storia che dovevo recensire, mi sono fermata solo al prologo.
Inizio con la mia recensione.
La combinazione prima persona + presentazione protagonista + presente mi risulta molto difficile da leggere. Ammetto che mi è risultato molto difficile leggere questo prologo per intero, senza saltare pezzi e passare al paragrafo successivo perché, sinceramente, mi è sembrato l'elenco (incompleto) delle caratteristiche/hobby/passioni della protagonista. Non mi è piaciuto il cliché della solita ragazza che viene reputata strana e viene emarginata da tutti quanti. Non mi soffermo sul contesto del diventare un profiler e se sia davvero così, che si viene guardati "male" di base, anche se la cosa mi lascia al quanto perplessa.
Per quanto riguarda lo stile e la grammatica non ci sono grandi appunti da fare. Usi solo periodi un po' troppo lunghi, quando racconti il passato di Serena, rallentando un po' la lettura. Non sapendo come sono i successivi capitoli, ti consiglio di accorciare un po' le frasi, magari usando dei punti e virgola. Se lo hai già fatto, allora non seguire questo consiglio >___<
Per ultimo, mi ha lasciato perplessa il titolo sotto al banner. "Daddy's little girl"? Non ho potuto fare a meno di pensare male, perdonami xD
Ti lascio una recensione neutra, in questo caso. Quindi non prendere questa recensione in modo troppo negativo. Alla fine ho recensito solo seguendo i miei gusti <3

Alla prossima,
Sil~