Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

Eccomi di nuovo ^^
Il nostro povero Veers versa in condizioni non invidiabili, e, per quanto sembri assurdo, non mi riferisco certo all'inizio del capitolo.
Lì, infatti, è malconcio, ma, immerso nel sereno torpore dell'ubriachezza, non si rende conto di nulla.
Purtroppo per lui, si ritrova precipitato in un limbo con una mansada di sfigati che gliela raccomando. Noto solo ora i nomi geniali di Fjo'ona e soprattutto della Du Bal(l) ^^
Poi, spero non te la prenderai a male, ma quando immagino il vecchio Waxen mi viene in mente il buon vecchio Feldmaresciallo August von Mackensen, pace all'anima sua.
Per essere una immensa rielaborazione di "Apocalypse Now" per ora funziona alla grande. Solo, a Willard non era andata COSì male.
Comincio a spinare la birra, va', ho idea che al nostro ne servirà parecchia alla fine di questa (dis)avventura.
A presto ^^

Apocalypse now, ecco, avrei dovuto capirlo dal titolo, ma francamente non mi ricordavo il nome del personaggio interpretato da Marlon Brando. Poi ho letto della ricerca, in mezzo alla giungla, di un militare noto per una certa dose di folle crudeltà e mi si è accesa una lucina.
Senza dubbio un un accostamento ardito e interessante, anche a me piace mescolare vecchio e nuovo, cult movies e film molto pop come questi nuovi Star Wars. Il capitolo è filato via veloce, nonostante la lunghezza, sorretto da una scrittura divertente e divertita. In effetti, ricordo bene che anche sulla mia copia della guida Lonely Planet/Galaxy c'è segnato il prezzo medio di una troia sallustiana...
Veers è circondato da stereotipi ambulanti e questo non può che lasciar presagire cose buffe, scollacciate e politicamente scorrette. Che è meglio.
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 08:20 am)

Ciao, carissimo!
Intanto devo dire che questa storia si meriterebbe un premio anche solo per i titoli dei capitoli. "Effetti collaterali dei cocktail gamorreani". Vojo dì. De che stamo a parlà.
Inoltre il fatto che sei passato alla prima persona rende tutto più divertente. C'è quasi un coinvolgimento emotivo tra il lettore e Veers, e mi sono sentita catapultata nella tua versione del mondo di Star Wars.
""Sarò prevenuto, ma giurerei che l’intenzione sia più che altro quella di liberarsi del vecchio rincoglionito in questione. E possibilmente anche del simpatico capitano che è stato scelto per accompagnarlo. "" hai entrambi i miei polmoni sulla coscienza, sappilo. già qui ero stesa dalle risate, e ho continuato per tutto il capitolo.
Tra l'altro la guida Lonely Galaxy è fantastica. Come tutte le tue storie, anche questa è scritta con estrema cura, pur trattandosi di Star Wars.
(tra l'altro la tua descrizione dell'aeroporto mi ha fatto partorire un'osservazione che, mi sa, centinaia di migliaia di nerd hanno fatto prima di me: ma come hanno fatto tre ribelli, un wokiee e due droidi a sconfiggere un impero che ha conquistato mezza galassia? Suppongo che sarà una di quelle domande che non avranno mai risposta.)
Comunque mi sembra che il nostro amato cialtrone sappia gestire Waxen molto meglio di quanto non abbiano fatto tutti gli altri ufficiali dell'esercito imepriale degni di questo nome.
E la professoressa Du Bal (un nome un programma) mi sembra quel tipo di persona che, quando stai facendo una qualsiasi cosa in cui sei esperto, ti si appiccica e cerca di spiegarti come va fatta. Al posto di Veers avrei già ammazzato tutti in quella navetta. tranne il capitano medico, che è un mood.
In tutto questo circo di matti, il nostro "eroe" è l'unico sano e con un minimo di decoro militare. il che la dice lunga.
Mi sta piacendo un sacco!
A presto!^^

Ho preso magicamente a leggere la tua storia e credo di non aver fatto scelta migliore.

Adoro i personaggi, adoro la professoressa, adoro i nomi accostati - Du Bal!, Fjo'ona - e adoro la struttura di tutta la storia. Credo che i prossimi capitoli saranno spettacolari.

Ho sempre sognato di scrivere qualcosa di SW sugli ufficiali e questa fanfiction è uno dei miei sogni nel fandom italiano.

Anche la caratterizzazione degli ufficiali nella Morte Nera secondo me cade a pennello: Tarkin, Ozzel, Piett! Piett come piccolo bastardo ahahha è bellissimo leggere le mille caratterizzazioni che hai dato loro. E povero Generale Veers, non ha una bella fama suo nipote.

Ai prossimi capitoli e grazie di questa bella storia.

Non potevo non cominciare da qui, sono troppo curiosa di vedere come dissacrerai la saga fantascientifica più bella di tutti i tempi (i primi te episodi per lo meno. Tutti i sequel e i prequel sono, a mio avviso, parodie riuscite male):-D
Bella banda di matti, male assortita quanto basta per promettere casini esilaranti a rotta di collo. Li adoro già tutti!
Il colonnello Waxen mi ricorda tantissimo Leslie Nielsen, quell'attore mi fa morire dal ridere!
Ma come è bello ridere, non trovi Old? Ogni tanto ce vò ;-)

L'armata Brancaleone è partita. Sono davvero curiosa di vedere cosa non riuscirà a combinare.
Ho dovuto fermare la lettura perché avevo le lacrime agli occhi dal ridere.
Non conosco bene alcune delle specie aliene di cui parli, ma me le andrò a cercare per figurati maggiormente le loro espressioni durante lo svolgimento.
Sei un genio dell'ironia e dell'epigramma satirico! ^^

Rieccomi: lentissimo pede, avanzo – la mia hyperdrive è chiaramente danneggiata o viaggio con una tecnologia incredibilmente desueta. Facciamo finta di niente...

Dopo il Prologo, il passaggio alla Prima Persona mi ha piacevolmente sorpresa. Poi sono stata troppo impegnata a ridere per pensare granché. Provo già stima e affetto per questo sfasciatone del capitano Veers. E gli invidio terribilmente la siringa post-sbronza, anche se somministrata col la delicatezza di un Wookiee – del resto, chiunque faccia siringhe ha perennemente il tocco del Wookiee incazzato: è una legge cosmica.

Il Colonnello "Alzheimer" è il mio nuovo mito – alla pari con la rievocata danzatrice dei ventri, che si è conquistata un posticino speciale nel mio rachitico cuoricino imperiale, così, sulla fiducia. E tutto il resto di questa simpatica Armata Brancaleone spaziale segue a ruota.

Sappi che, al sorriso di Veers jr. che alla Du Bal fa lo stesso effetto che fa a Tarkin, ho riso così tanto che credo di essere rimasta in apnea per quasi un minuto. Ritieniti responsabile degli eventuali danni cerebrali che potrebbero risultarne.

Questa missione si prospetta come un esilarante incrocio fra Space Balls e Outbound Flight. E direi che sulla mia estrema nerdaggine (sì, lo so, sono imbarazzantemente nerd e mi sono scolata anche l'Universo Esteso o, come dicono adesso, le Leggende... mi stendo addosso un velo pietoso da sola), per questo capitolo passo e chiudo, comandante!
Alla prossima

"E per cercarla mandano un vecchio rincoglionito che non riesce neppure a trovarsi il buco del culo con due mani. Sarò prevenuto, ma giurerei che l’intenzione sia più che altro quella di liberarsi del vecchio rincoglionito in questione. E possibilmente anche del simpatico capitano che è stato scelto per accompagnarlo."
Io non ce la posso fare. Ho riso dall'inizio alla fine, ma questa frase, Questa, la dovevo riportare per forza perché le mie risate pazze sono cominciate da qua. Tanto che Gabe mi ha guardato stranito per tutto il tempo della lettura. xD
Che dire? Abbiamo un gruppo "ben armato" (seh.) per la missione. Se Wolfen riuscirà, presto, a fare la pipì riuscendo a sfruttare i momenti in cui nessuno lo guarda, allora si potrà pure riuscire a cominciare qualcosa di utile.
Mi sembra di essere in Balle Spaziali, ribadisco <3
_morgengabe

Beh, abbiamo dei compagni di missione molto... casuali ^^
Innanzitutto, il colonnello Waxen: sì, sappiamo che ha la demenza senile, sì, sappiamo che è fuori come un trattore, ma quello che ho visto oggi sembra la parodia "È finito il Vino" di Game of Thrones xD.
Verrs: dal prologo avrei giurato che fosse più scansafatiche e baldanzoso, in questo è sembrato quasi serio; ma qualcuno dovrà pur esserlo in questa spedizione.
L'ufficiale medico: non c'è molto da dire di lui, sembra quasi che non abbia la voglia di vivere in certe situazioni.
Lothar: un wookiee che fa il cameriere!? xD
La professoressa: l'opinione di Veers è anche la mia.
I tre porcellini, pronti ad essere grigliati, e infine *rullo di tamburi*... Lei!
La segretaria che ogni colonnello/ufficiale imperiale vorrebbe avere, eccetto Vader e Palpatine per comprovati motivi di ustioni e vecchiaia, o presunta tale; insomma, sappiamo tutti che se avessero avuto una segretaria in più e qualche grave deficienza in meno... ci sarebbe stata ancora la Repubblica.
Ma le cose stanno purtroppo così: Padme di certo non avrebbe gradito anche questa.
Non dimentichiamoci poi dell'obiettivo: un... così caro ragazzo, che certamente è stata accusato ingiustamente xD; e io che pensavo fosse un viaggio di piacere ^^
Spettro94

Diciamo che la demenza senile di Waxen, una volta inibiti e repressi tutti gli istinti più violenti, può ritornare utile: il povero vecchietto dimentica dopo pochi minuti quanto ha ordinato, per cui gli si può far credere tutto quello che si voglia... pure che un capitano debosciato sia invece il suo coraggioso zio! Il potere creativo delle balle, insomma, può avere il suo ampio sfogo!
Un po' di creatività non guasta mai ^_^
L'Impero ha pensato bene di fare pulizia dei suoi elementi peggiori, comprese le più  incapaci reclute che si possano mai addestrare.
Veers è rassegnato a tutto, poveraccio... pure la fobia dei bagni pubblici del soldatino si è dovuto sorbire.
Sarà la volta buona, per lui, di mettere la testa a partito? Non sia mai che al prossimo binomio di sbronza+ rissa non gli appioppino un'altra "gloriosa" missione come questa qui...
Mi prefiguro il dialogo tra pazzi, con Waxen e Kurtz... perché sarà un delirio unico!
Complimentissimi, caro amico, per questa storia così originale e divertente: aspetto con piacere il tuo prossimo aggiornamento.
Buona domenica
Lou

Comincio a sentirmi dispiaciuta per il povero Roy. Tanto dispiaciuta, e non è nemmeno arrivato sul pianeta della missione!

Carissimo, mi hai fatto troppo ridere... adoro Veers (lui, non suo zio...), e la descrizione e la composizione della sua squadra mi hanno fatto morire... fantastici! Il colonello è micidiale, per fortuna Veers lo tiene a bada... e l'aliena... troppo forte! E il cognome della professoressa... e la fobia dei cessi... fortissimi!!!! Adesso si capisce perchè l'impero le ha sempre prese dai ribelli... se ha questi personaggi al suo attivo!!!:))))))

Geniale questa tua fic, veramente ironica e descritta benissimo... continua così, bravissimo!!!

Buon w.e.

Micia

Ciao a tutti e tue, te e Roy XD
QUANTO E' BELLO il nostro capitano <3 Quasi un signorino a modo, tra l'altro, se lo mettiamo a paragone con la gentaglia con cui si è trovato ad avere a che fare.
E nonostante la sua fama da scapestrato galattico, direi che sa il fatto suo. Insomma fa una bella figura rispetto a queste disgrazie allucinate XD

Sono il gruppo (meglio)peggio assortito del mondo. Non so chi mi fa sbellicare di più, se le improbabili reclute disagiate, il wookie che sparge pelame, la professoressa bisbetica, la twi'lek senza arte né parte o quello sciroccato di Waxen. Non ce la faccio, ho riso dall'inizio alla fine XD

Si prospetta uno svolgimento degno di Cuore di Tenebra versione comica, il che mi fa ancora più sbellicare. Dimmi quando sta per comparire Kurtz, che metto "The End" dei Doors di sottofondo a ripetizione, e rido ancora di più comparando la serietà al delirio che leggerò. NON VEDO L'ORA.

No comunque Roy è troppo un mito. Il suo POV interno e al presente sono stati un'idea geniale: il mondo mostrato dai suoi occhi è ancora più divertente che narrato in terza persona.
Una delle cose che mi hanno fatto ridere di più sono stati i Jawa che palpeggiano lascivamente l'astronave. Ho immaginato la scena con le vocette dei Jawa di sottofondo e sono scoppiata a ridere che stavo cadendo dalla fottuta sedia XDDD

Mi sto riprendendo solo adesso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Per adesso ti lascio con un "ROY, SEI IL MIO MITO". lo adoro!

~Sky

Ho avuto il presentimento, nel prologo, che avrei amato follemente il Capitano Roy Veers, e questo primo capitolo ha pienamente confermato le mie impressioni. Di nuovo, ho riso di gusto dall'inizio alla fine X'''D
Nonostante il tono comico ed irriverente della storia, trovo la caratterizzazione dei personaggi impeccabile: non è facile tirare le fila di una personalità come quella di Veers, perché il rischio di cadere nello stereotipo è sempre dietro l'angolo. Ma dal Capitano Roy io mi aspetto grandi cose, nonché sorprese ad ogni cambio di scena ;-)
I suoi siparietti con Waxen sono esilaranti, e il piccolo assaggio degli altri protagonisti che ci hai dato fa presagire scintille nei futuri rapporti che si verranno a creare. In particolare, sono curiosa di sapere come si evolverà la questione con una certa twi'lek supersexy :D
Temo invece che la professoressa Du Bal (seriously? Te l'ho già detto che sei un genio?) finirà presto divorata da qualche pianta carnivora nelle selvagge foreste di Sullust.
Stuzzicante pure la prima comparsa di Kurtz, anche se appare solo come descrizione in un rapporto. Ma fa già paurissima :OOO
Adesso aspetto il seguito con ansia, quindi aggiorna presto!
Con sincera ammirazione,

padme

Veers (Roy, non Maximilian!) è appena diventato il mio nuovo eroe!
Covo la segreta speranza che possa riuscire nell'impresa in cui i suoi predecessori hanno fallito, ovvero sbarazzarsi dell'anziano rincitrullito e portare le chiappe a casa sano e salvo insieme alla truppa dispersa e alla compagnia bislacca che gli hanno affidato ^^

Godibilissimi i retroscena della base imperiale con tutte le dinamiche tra i vari gradi dell'esercito, anche perchè credo di non essere l'unica, alla luce di due trilogie, che si sia chiesta come funzionano "davvero" le cose dentro le fila dell'impero ^^

Mi chiedo invece da dove venga l'ispirazione per la Professoressa Du Bal... L'adoro! :D