Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

27/08/21, ore 15:31

Sono felice che finalmente abbiano fatto pace, allucinante che ci sia voluto così tanto! E chi se l'aspettava, Kaito aveva messo i loro nomi nel Calice alla fine. Povera Sheridan, lei sì che ha ragione di arrabbiarsi.
Mi stupisce un po' vedere Luna socializzare senza grossi problemi con un bel gruppo di persone, ma ne sono anche felice. Non sapevo se sospettare di Alexander, all'inizio, adesso sembra solo un Serpeverde genuinamente interessato alla magia di Kaito. È bello vedere Serpeverde che si differenziano dalla massa! Il gruppetto che si sta creando attorno a Kaito sembra quasi un anticipo dell'Esercito di Silente.
Sono curiosa di scoprire come agiranno i nuovi Malandrini per assicurare la sicurezza di Harry e Cedric, a presto!
Mari

12/07/17, ore 01:39

Grande, stima totale.
Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi torna la passione per i tuoi scritti, anche se passano diversi mesi.
Bellissima la descrizione dei furti delle uova, tutto dava l'idea di già visto ma rinnovato, come un perfetto remake da un punto di vista diverso.
Ottimo anche il momento in cui Kaito legge la lettera-ricevuta dal padre, credevo ci avresti perso tempo a random e invece hai utilizzato il punto giusto del capitolo.
Mi sono piaciute un casino anche le dewscrizioni dei movimenti dei draghi, chiare e fluide. Ho una abnorme, esagerata, forsennata passione per i draghi e qualunque santa cosa che li citi-contenga-mostri... mi manda in estasi. Anche se qui sono trattati come degli strumenti, e la cosa mi ha fatto sclerare la prima volta che ho letto la saga originale.
A tal proposito avrei una domanda, forse ne sai più di me: qual'è l'effettivo rapporto tra draghi e umani (maghi)? Come fanno ad avere e a trattenere dei draghi nei recinti? Non sono immuni quasi completamente alla magia?

Come al solito adoro il nostro Kaito e spero ci farà sognare ancora con le sue trovate, come spero tu pubblichi a breve i successivi capitoli perché ogni volta che rientro in questa FF mi torna la voglia di leggere!

A presto,
-Tsuki

16/02/17, ore 17:40

ciao, bellissimo capitolo mi piace molto hai reso Kaito degno di ciò che è un furbone ma leale *.*
riguardo il ballo del ceppo, che vada con chiunque tranne Aoko u.u
ma non ho compreso i serpeverde se sono contro Kaito o meno, perchè sembrava.
Ad ogni modo aspetto l'aggiornamento :)

03/02/17, ore 20:39

Ogni volta che aggiorni non so mai cosa aspettarmi. Inizio sempre in anticipo a pensare a cosa scriverti, poi arrivo a questo punto e tutti gli spunti, le idee se ne vanno a benedire e mi ritrovo bloccata con le dita sospese sopra la tastiera.

Ormai non so proprio cosa scriverti. Di solito quando leggo una storia che mi piace o che reputo "carina" per i mie standard mi limito a metterla tra le "ricordate", "seguite" o tra le "preferite".
Ma con la tua mi sento costretta per mio principio a recensire i tuoi capitoli che sono molto più che "carini" o "decenti". Se dovessi darti un voto ti metterei sempre 10, ogni volta che li leggo e arrivo a questo punto non so mai cosa scrivere.
Quindi perdonami se questa non è una vera e propria critica.

Baci

S;)

01/02/17, ore 18:31

Ciao Hinata!
​Oh porca bomba, scusami l'immenso ritardo nella recnsione! Non ho potuto neanche recensire il 33, sigh...
​Ma, ehi, io lo avevo letto, te lo giuro!
​Purtroppo in questo periodo il tempo non è stato per niente clemente con me, cerca di capirmi...
​Comunque.
1​Innanzitutto, ti faccio i miei più vivi complimentoni per la laurea, e (anche se con un bel po' di ritardo) auguro anche a te un belllissimo e magico anno!
​Detto qeusto, recensisco gli ultimi due capitoli, visto che il 33 ce l'ho ancora in sospeso.
​In effetti, Kaito "depresso" e solitario non è proprio normale, ma direi che in una situazione del genere non solo ci sta, ma è anche naturale che una persona reaisca piuttosto male.E la scena in cui piange sul letto della Stanza delle Necessità... uddio, stavo per piangere anch'io, te lo assicuro! ^^
​Lo scherzo di Sheridan ai Malandrini è stato semplicemente epico... Ho sempre amato quella ragazza, l'ho detto e lo dirò sempre XD
​Personalmente, penso che la tua scelta di non far partecipare Kaito al Torneo Tremaghi sia stata sensata... Già è diventato praticamente il Torneo "Quattromaghi", il Torneo "Cinquemaghi" sarebbe un po' troppo XD
​Scherzi a parte, la cosa avrebbe anche alterato la storia, e, come già ti ho detto, una cosa che adoro della tua fanfic è che Kaito e le sue vicende, come la sua stessa amicizia con Harry, si inseriscono a perfezione nella storia aggiungendo ma senza modificare nulla ^^
​Ho trovato tutta la situazione del Serpeverde alle lezione di prestidigitazione molto carina, Insomma, il fatto che vuole far finta di non mescolarsi ai "Sanguesporco" ma in realtà è un ragazzo anche lui... bello, bello davvero!
​Sarò sincera, me ne vergogno un po' ma delle prove del Torneo mi ricordo solo qualcosina e in modo molto vago, ahah, perciò rileggerle dalla tua storia sarà un toccasana per me ^^
​E il riferimento a Jigglypuff... Adoro quel diabolico mostriciattolo rosa, e direi che una citazione a lui ci può strare qui ^^
​Quanto allo scherzo che i tre Malandrini hanno organizzato... Istintivamente direi "povera Sheridan", ma mi sa che quelli da compiangere sono i tre maschietti XD
​Come sempre, ti faccio i miei complimenti perché ​amo​ come scrivi, amo​ questa fanfiction e ti trovo sempre bravissima!
​Perciò, ti saluto, e aspetto il prossimo capitolo
bacioni!!!
<3, _happy_04

29/01/17, ore 21:25

Ok, decisamente fantastico il finale. Ho riso a lungo all'idea di Sheridan come terza prova, continua così !

29/01/17, ore 13:04

ciao scusa se nn ho rece prima sia qst ke i prece2cap ma è stato1periodo1pò incasinato cmq in ogni loro parte sono fantastici tt&3quindi brevemente scriverò le parti ke m hanno colpito d+.certe cs del32me le aspettavo altre d meno(delle prime toichi mago con la stessa abilità del figlio&ke conoscesse remus mentre delle seconde il fatto ke toichi pensasse ke al d fuori della sua terra nn c fossero altre scuole d magia,il che sarebbe assurdo da pensare x1000o+motivi,o ke pandora l'avesse creata lui,ora xò se l'ha fatta lui x poi darla a chikage cosa diavolo era ql ke harry ha visto nella1°parte della saga?poi nn ho capito la parte delle nda sulla morte di toichi)!del33il fatto ke harry abbia convinto kaito ad aprirsi(anke se capisco kaito cm debba sentirsi cercare d nascondersi x nn far vedere il crollo della sua faccia da poker alla fine è1essere umano pure lui nn può domare sempre i suoi sentimenti)così come ke in ql periodo il nipponico abbia imparato a gestire xfettamente la sua abilità innata(x lo meno ora nn dovrà+sorbirsi il jet lag)ma anke la famosa&misteriosa porta(ki sa cs c'è dietro)poi pure le parti l'arrivo delle delegazioni(veramente esilarante)&del calice(la scena+attesa d tt)dal pov d kaito esclusa la fine x ovvi motivi!d qst'ultimo l'ingresso a mielandia(m è venuta fame al sol pensiero&se tt ciò che c'è in hp esistese veramente direi ke mielandia x me è nella top5dei posti ke visiterei x prima)come la presentazione del serpeverde fuori dagli schemi(anke xkè è vero ke nn tt ql d qst casata sono brutti&cattivi c'è cmq da dire che molti sono,ki+&ki-,ben+tradizionalisti rispetto a ql delle altre casate)ma anke la2°scena delle spille(visto lo sgomento m è sembrato d sentire urlare tt ql ke hanno ql spilla,quanto avrei voluto esserci personalmente sia mentre parlavano della rava&della fava sia quando se ne sn accorti tt,fantastico guarda hinata meglio dell'urlo di munch)alla1°prova(anke se a me la parte d fleur nn m ha ricordato tantissimo jigglypuff)&la riappacificazione finale(x lo meno momoka a parte c hanno messo d meno rispetto agli altri2del canon)!in ogni caso nn vedo l'ora ke arrivi il ballo del ceppo x vedere kaito partecipare(cmq se parteciperà dovrà farlo con qlcn ke conosce,quindi escludo ql ke2anni prima&forse pure nei successivi c hanno provato a s.valentino con lui,io propenderei con sheridan o nicole o luna visto ke alla fine sn ql ke conosce meglio esclusa ginny ma penso ke ella farà cm nel canon,xò se decidesi d cambiare&così nn fosse loro2assime nn sarebbe male infondo c si può benissimo farsi accompagnare da degli amici nn x forza dal proprio partner o dalla persona che piace)

27/01/17, ore 22:26

Ben trovata,hinata, il capitolo è un capolavoro di introspezione, eventi e comicità(ah,il buon vecchio Jiglypuff, una buona parte dei miei primi nove anni di vita li ho passati guardando quel frugoletto che faceva fare pisolini fuori programma a chiunque incrociasse il suo cammino, tra l'altro prima o poi lo userò in una fan fiction). Gli scontri contro i draghi sono descritti benissimo, in particolare quello di krum e quello di harry(che per fortuna non aveva me a guidarlo, nel videogioco avrò ripetuto quella parte diecimila volte). A presto.

P.s. sempre a proposito di Jiglypuff, ma mica ti ricordi com'è che se n'era andato? Ha semplicemente finito di apparire senza un motivo, aveva portato a termine il suo obbiettivo o cosa? Vorrei ricordarmelo, ma sono passati troppi anni.
(Recensione modificata il 27/01/2017 - 10:29 pm)