The Role Reversal
di EcateC

22/03/19, ore 15:41

Eccomi qui, carissima :D
Hai inventato il pezzo sull'infanzia di Harleen MIGLIORE che potessi davvero inventare!! Mi è piaciuto moltissimo e redo che non avresti potuto esprimerla meglio quella parte, di come tu l'abbia spiegata!!! :)
L'idea che Harleen fosse, da ragazzina, molto insicura e si vergognasse molto del proprio aspetto credo che sia un classico. E, anzi, ti dirò: se ci fai caso le ragazze più belle, da grandi, saranno quelle che da piccole ritenevano se stesse, le più brutte. Ho sempre avuto questa idea e credo corrisponda a verità... Non sempre, ovvio, però è molto frequente questa cosa :)
Harleen non fa eccezione e, secondo me, da piccola davvero soffriva di questi complessi interiori sul proprio aspetto fisico! Per quanto riguarda lo studio, crediamo entrambi che a scuola fosse la prima della classe, infatti ha proprio quell'aria da studiosa appassionata! :)
Non ha mai avuto un fidanzato durante la fase adolescenziale, proprio per questo suo blocco psichico. Ma quando sentì la notizia di Joker in tv, già allora si mostrò particolarmente interessata al pagliaccio di Gotham eheh...quando si dice: amore a prima vista xD
Poi passiamo al pezzo forte: può darsi che vedendo il film mi fosse sfuggito, ma quando ho letto che Rogers in realtà era l'affiliato numero uno di Joker davvero sono saltato dalla sedia! Forse, ripeto, è una cosa saputa e risaputa...però prendo il bicchiere mezzo pieno, dai: scoprirlo leggendolo da te, mi è piaciuto ancora di più, carissima!!! :D E così scopriamo anche perchè nei capitoli precedenti avesse avuto a cuore le sorti di Harleen: era tutto programmato a regola d'arte eheheh. Avrei dovuto intuirlo, maledetto me! Avrei dovuto saperlo che stessi preparando il colpo di scena ahahah
E poi quando le dice che Joker non ama le visite a sorpresa, si vedeva lontano un miglio che stava rosicando da matti: temeva infatti di essere stato scavalcato da Harleen nelle grazie di Joker e secondo me l'ha fatto anche apposta. Ci credo che poi Joker si arrabbia da matti quando lo viene a sapere, tra l'altro per bocca sua :)
E quindi Joker trama di uccidere alla fine Harleen, dopo averla stuprata? Noooo...non ci crederò maiii a questa cosa!! MAII!!! Anche perchè altrimenti non esisterebbe la ship tra loro due, no? Mi pare ovvio che l'abbia detto così, sul momento. Magari scherzando e intuendo la gelosia dell'altro presente in quel momento...Voglio pensarla così, anche perchè ormai mi ci sono affezionato ai due insieme e pensare che possa finire in questo modo, no...
Mi è piaciuta parecchio anche la scena tra loro due Harleen (Harley per J) e lui. Ormai si vede che lei lo ama, già per come lo chiama: tesoro. E' già un termine mooolto indicativo xD Lui invece mi da sempre quella sensazione che prenda tutto per scherzo, e d'altronde il Joker stesso è la personificazione dello scherzo! Quindi...oddio...effettivamente potrebbe voler dire, che...? ODDIO!!! NOOOO!!! Non ci voglio credere, mai! Loro sono fatti per stare ASSIEME! PUNTO E BASTA!! Ok...la smetto ahah
Ora sono curiosissimo di scoprire chi è questa Jeannie. Deve ovviamente a che fare con Joker, sicuro! Forse era la sua prima donna? Credo sia l'ipotesi più probabile. Non credo sua madre, per una mera questione fisica. Non credo che la madre di Joker sia simile ad Harleen ahah Scusami ma al momento non mi ricordo bene chi sia, perdonami carissima xD Si scoprirà comunque più avanti :)
Il vicino di casa, invece, sembra "qualcuno" di mia conoscenza che mooolto spesso fa seccare e sbuffare la mia migliore amica ahahah indovina a chi l'ho associato, carissima? ahahah
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, Ecate! Davvero, davvero TANTI TANTI COMPLIMENTI!! Sempre PIENAMENTE meritati e anzi, molto spesso, forse come ora, davvero troppo riduttivi per poter esprimere VERAMENTE quello che sono per me le TUE storie: sono VITA!!! Credo che in una sola parola abbia trovato la definizione più giusta!! Le amo terribilmente, carissima! Spero di essere abbastanza convincente nel fartelo comprendere che non esagero mai quando ti faccio dei complimenti sulle tue capacità di scrittrice, davvero!! Sei esemplare!!!
Il tuo seccatore SUPREMO e fan ALTRETTANTO SUPREMO,
Dani :D

21/04/17, ore 00:54

Ciao! Non vedevo l'ora di recensire anche questo ultimo capitolo, anche perché poi più passa il tempo e più mi scordo le cose che avrei da dire XD sono stata molto contenta di ricevere la tua risposta alla precedente recensione, anche perché così mi hai dato qualche risposta in più e posso dire qualcosa a riguardo adesso: per quanto riguarda la lunghezza della storia 20 capitoli vanno più che bene! :) a me piacciono le storie lunghe, quindi ho piacere a leggere più capitoli, anche perché c'è l'occasione di leggere cose più specifiche che in pochi capitoli non si potrebbero puntualizzare. Anche per la lunghezza dei capitoli (scusa la ripetizione) mi va bene, amo quelli belli succosi XD per il fatto del rating se lo fai diventare rosso secondo me è meglio, anche perché se un capitolo è a luci rosse lo diventa tutta la storia, inoltre a me fa solo piacere ;-) riguardo a Poison Ivy lo sai che non ero a conoscenza di sto fatto?? A me piacciono molto anche i rapporti omosessuali, ci ho anche scritto su, quindi se fai qualche riferimento anche nei prossimi capitoli lo apprezzerò ^^ (tipo che Poison ci prova con lei ahahah). Infine, e con questo concludo quel che avevo da dirti sulla tua risposta, per il fatto di "puttana" e "psichiatra" allora mi sono sbagliata! Per una volta sono stata io a giudicare Joker male X'D ma ora passiamo a questo capitolo: hai detto che non ti è piaciuto e mi chiedo il perché, io l'ho trovato molto interessante! Certo, fa venir voglia di prendere a schiaffi Joker ma mette in luce un punto di vista diverso da quello di Harleen e ci fa capire di più! Inoltre hai fatto una bella revisione della vita di lei, molto utile per far capire ancora meglio il personaggio, soprattutto la parte in cui lei vede per la prima volta Joker in tv! Mi ha fatto ridere come lei abbia cercato di portarsi dietro il pudding per non farsi vedere, nascondendolo sotto il camice come una ladra X'D la sua chiacchierata con Gaggy è stata un po' una delusione per lei, da più punti di vista, sia per il fatto che scriveva lui i messaggi che per il fatto che non ha potuto portargli il pudding! Che poi, ci ho quasi goduto della reazione che ha avuto Joker quando ha saputo che lei voleva incontrarlo, così t'impari Gaggy XD che poi a me sembra che lui sotto sotto sia innamorato di Joker, soprattutto leggendo la frase: "no, non in quel senso purtroppo" dimmi se sbaglio XD ho apprezzato anche il fatto che lei, nonostante tutto, continui a cercare di psicanalizzare Joker ed è convinta di poterlo curare, come diceva la Waller nel film "credeva di poterlo curare e invece se ne stava innamorando" (per ribattere alla tua citazione su Joker, che so a memoria anch'io X'D quella parte del film mi fa morire XD) per quanto riguarda la parte in cui Gaggy parla con Joker ci voleva, ci voleva! Come ho detto prima serviva una visuale diversa da quella di Harleen per far capire meglio la situazione, infatti spero che metterai altre scene di questo tipo. Joker si è rivelato il puttaniere che è, in tutta la sua pomposità, non hai idea del fastidio che mi ha dato! ^^' Per contro mi sono piaciuti quei due momenti in cui la sua sicurezza ha vacillato, come quando si era interrotto mentre parlava di quella Irina e subito dopo la sua richiesta di un carro armato giallo (mmh chissà perché mi ricorda il colore dei capelli di una certa psichiatra... XP) e come quando si era incupito dopo aver detto a Gaggy che avrebbe ucciso Harleen. Ecco che si inizia a intravedere quanto lui in realtà inizi a tenerci a lei! :) ah, poi mi è piaciuto che hai fatto comparire batman e penso ci sia lui dietro il boicottaggio del messaggio di Joker! Mmh la cosa si fa interessante... infine, la scena di dopo, durante la seduta, ha rivelato un brandello del passato di Joker e ciò mi ha incuriosito: avevo letto che Joker nel fumetto aveva una moglie ed ha un certo effetto che Harleen gli ricorda lei! Magari ciò creerà altre crepe nella corazza del nostro Jokerino ;-) beh, che altro dire? Sono molto impaziente di leggere il seguito, spero che lo farai uscire quanto prima! Beh, spero di risentirti presto, anzi, se vuoi possiamo inviarci l'amicizia su facebook, dimmi tu. Per ora ti saluto e attendo nuove uscite :)

Rabù Darkevil
P.S. l'orsetto di cui hai parlato lo hai preso dal film vero? Perché andando a rivedere quelle scene ho visto che effettivamente c'era un peluches di un orsacchiotto su uno scaffale X'D
(Recensione modificata il 21/04/2017 - 12:55 am)
(Recensione modificata il 21/04/2017 - 01:02 am)

07/04/17, ore 23:40

Ciao cara... ho messo la storia tra le preferite perché appena ho iniziato a leggere il primo capitolo ho letto tutto d'un fiato i restanti capitoli!
Bellissima storia,scrivi divinamente...la lettura è scorrevole e piacevole.
Ti prego aggiornateci presto!
Un bacio,
Sitter :)

02/02/17, ore 10:05

Leggendo la prima parte della fic mi è venuto da pensare: Harley, la stidentessa modello, si è ribellata alle regole. Ha prioprio smesso i panni della brava ragazza studiosa, buona, obbediente e conforme alla società, e ora si è messa col peggior criminale di Gotham. Anche il Joker mi è sembrato più un boss che un detenuto, o una persona rinchiusa in un manicomio criminale. E' il re lì. Il super capo e i suoi ordini non si discutono.
Leggerò ancora.

31/01/17, ore 22:48

Ti prego aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :).

30/01/17, ore 15:45

E stato un capitolo piuttosto lungo ma mi è piaciuto ( mi ha fatto anche ridere parecchio XP ) . Harley mi piace e mi fa un po penna a dire il vero. Lei è una donna repressa ( la sua vita e stata un po triste e lei non ha avuto molte scelte) che crede di trovare in Joker la chiave della sua libertà ma Mr.J farà di lei una sua vittima temo... Jeannie se non mi sbaglio è la defunta moglie di Joker ( la sua " Sharon Tate " )
Anch'io ho sempre pensato che per Joker ,Harley fosse un variante macabre di Jeannie. Il pudding di Harley e stato un bel tocco ( mi piace molto quando lei lo chiama puddin XP ) . A presto ^^

29/01/17, ore 00:15

Ottima come sempre, beh tre parole :portachiave di pikachu😂🔥