The showcase that overlooked the world
di Infinity EFP

03/09/19, ore 01:34

Ho trovato la storia veramente troppo oltre e gratuitamente violenta. I due poveretti della storia non hanno nulla a che vedere con Oliver Queen e Felicity Smoak, che in fin dei conti hanno sempre un risvolto positivo, soprattutto per quel che riguarda Felicity. L'unica cosa che hai utilizzato delle caratterizzazioni dei due personaggi citati sono i nomi. A questo punto potevi scrivere la storia inventandoti due personaggi di sana pianta e metterla nella sezione generica. Ammetto di non essere riuscita a leggere tutto perchè mi ha dato fastidio vedere questi personaggi che amo messi in una situazione che secondo me non ha niente a che vedere con il loro modo di essere. A parte la violenza Oliver e Felicity non sono due deboli sono due che combattono sempre. Quelli di questa storia sono solo due omonimi che nulla hanno a che vedere con gli originali.

31/05/18, ore 20:28

Io non so se ci sono regole particolari come su  A03, ma proverò cmq a segnalare la tua storia perché davvero le mani ancora tremano mamma mia che schifo. Dovresti davvero vergognarti.

Ti ti aspetti veramente che la gente supporti una coppia del genere ? Ma in quale mondo ??? E con Tutte le donne che subiscono violenze tutti giorni tu pensi che questa sia una cosa normale da scrivere ?  La violenza su felciity ha superato ogni limite, ma anche prima di questo capitolo con un Oliver che continua a tradirla in continuazione ma che schifo e’?
E ti prego non iniziare nemmeno con la giustificazione che visto che il mondo di Oliver e’ così tutto questo ha senso perché no non funziona. Qui si tratta di scelte, e tu hai scelto di romanticizzare una storia estremamente abusiva superando ogni limite. Nel mondo reale Felicity non potrebbe e dovrebbe  mai perdonare Oliver.

RISPOSTA: Ma guarda con schifo sono stata anche gentile. Quello che trovo assurdo e' che tu proprio non riesca a vedere quanto la tua storia e personaggi sia problematica. La segnalazione la mertiti totalmente, e se controlli le regole di EFP, non puoi assolutamente scrivere la scena di violenza non necessaria che hai deciso di scrivere.

Puo' non piacerti, ma la mia e' una critica costruttiva. Tu stai romanticizzando una storia abusiva come se niente fosse e non e' normale. Come ho gia' spiegato la violenza ha superato ogni limite, ma i problemi c'erano prima (e si ho letto dall'inizio). Oliver che si droga non e' assolutamente una giustificazione per le sue azioni e tradimenti. E' come se giustifichi un uomo che picchia la sua partner perche' ha problemi con l'achool e quindi non e' colpa sua. E la Felicity che hai deciso di scrivere non e' consapevole, ma semplicemente debole e queste sono scelete che hai fatto tu come scrittrice.Ma alla fine se vuoi che torni da lui non so perche' sono sorpresa.

Vuoi parlare del mondo reale? Come ho gia' scritto in nessun mondo Felicity potrebbe e dovrebbe perdonare Oliver dopo quello che e' successo.
"Nel mondo vero paghi gli errori che commetti e non sempre nel modo giusto" assolutamente, e quindi tu pensi che dopo lo schifo che ha fatto oliver tradendo felicity in continuazione e portandola nel suo mondo della droga, e la violeza finale che ancora mi fa venire da vomitare, possa essere perdonato solo perche' si fa curare?? Ma tu sei pazza davvero.

E la tua cosidetta "passione" non c'entra niente, anzi peggiora tutto. La tua passione e' far tornare una donna in una relazione abusiva? Oooookay ! Ovviamente non continuero' a leggere, e spero che EFP cancelli la tua storia, ma non chiedermi di rispettare una persona che romanticizza storie d'amore abusive perche' non succedera' mai. Questo va oltre ogni fic, dimostra che tipo di persona sei e che valori hai e qualcuno te lo deve dire perche' e' estremamente problematico. Immagina se una ragazzina di 11 anni legge la tua storia? Bellissimo esempio che ha di "storie d'amore".

Il messaggio che tu stai dando e'
1. E' responsabilita' delle donne di "aggiustare" questi poveri ragazzi pieni di problemi anche se per farlo si rovinano la loro vita.
2. I ragazzi possono essere abusivi e tradire quanto vogliono ma non fa niente, e' colpa della droga quindi tutto va perdonato no?

Solo perche' passi tempo a scrivere non vuol dire che devi ricevere automaticamente rispetto non meritato. O pensi che ogni scrittore riceve solo note positive quando scrive cose offensive?
Hai chiaramente scelto una storia con temi che non sai assolutamente affrontare, e questo e' un tuo problema. Non so se sei una ragazzina che prova a scirvere temi che non puo' assolutamente capire, o una persona adulta ignorante, ma davvero hai problemi seri se pensi che quello che stai scrivendo sia coerente e normale.Cmq ho detto quello che dovevo dire e ti ho segnalato, non ha senso continuare questa conversazione visto che chiaramente non riesci a capire il problema.

(Recensione modificata il 01/06/2018 - 05:27 pm)

30/05/18, ore 23:43

Mi dispiace ma è diventata davvero troppo dato questa storia.. ci stanno le difficoltà, gli stronzi, gli aguzzi e tutto.. ma è pur sempre una storia e si poteva mettere un limite!