Volti gli occhi a fronteggiare il sole.
di Afaneia

01/02/17, ore 21:16

Rieccomi!
Che bello finalmente vedere Max smuoversi dai propri tormenti e aprirsi poco poco a Ivan! Capisco comunque che al momento ancora non si senta di parlargli del tutto apertamente, ma è pur sempre un inizio e mi rende veramente felice!
Confesso che in realtà l'altra volta non avevo considerato il collegamento tra il melanoma di Aima e il grande sole rosso provocato da Max, per cui non mi ero resa conto di quanto soprattutto da questo punto di vista potesse pesargli il pensiero. Pensavo comunque che lei e Hyra fossero andate a ripararsi dentro casa data la situazione di pericolo e probabilmente anche per questo non avevo effettivamente ricollegato le due cose. Me ne accorgo soltanto adesso. Tuttavia, sono felice che non si trovassero ad Hoenn in quel momento: Ivan è un padre (e un ex compagno) attento, forse è un po' tonto ma non proprio scemo.
Mi ha fatto piacere il fatto che sia stato Max a proporre per la colazione, e che abbia avuto il tempo di passeggiare un po' con Mightyena. Ci voleva proprio un confronto tra il Grande Max quasi idealizzato del passato e il Max di adesso. Spero che questo con il passare del tempo possa renderlo conscio del proprio cambiamento e che allo stesso modo faccia sì che possa prendere questo stesso cambiamento tra le mani per portarlo avanti.
E beh, mi ha fatto tanta tenerezza vedere Ivan e Max insieme legati da Aima, nel tentativo e nella speranza di riuscire a trovare un qualcosa che possa guarirla dal suo male.
Insomma, è stato proprio un bel capitolo, che preannuncia ad una svolta. Sono felice di aver resistito ieri e di averlo letto oggi con più calma!
Aspetterò pazientemente il seguito, nel frattempo ti faccio di nuovo i miei complimenti, e ti mando un bacione e un abbraccio forte!
A presto,
Pers

31/01/17, ore 12:46

è davvero un'ottima svolta, MAx che comincia a capire davvero che tutto quello che voleva era salvare l'umanità e che vuole continuare a farlo, in un modo sicuramente più sicuro e meno folle e apocalittico del precedente :-). Aggiorna presto, per favore :-).