City of Traded Souls.
di Kary91

28/08/17, ore 08:44

Sono le otto e mezza, ho dormito a malapena un'ora, e quindi questo mi sembra il momento più adatto per lasciarti una recensione.
Bene così.
Per prima cosa, qui: "“Parlami di lui” insistette Jem, posandogli una mano sulla spalla. [Al] suo era un tocco leggero," > credo che quel "Al" dovrebbe essere un "Il".
Per il resto, wow. Questo capito mi è piaciuto persino più dello scorso, forse perché la trama si intreccia ai ricordi, o forse perché adoro il rapporto di Jem e Jace. Ripensandoci, forse questo capitolo mi è piaciuto tanto perché dà tutto un altro valore al rapporto di amicizia e fratellanza che solitamente viene lasciato da parte o dimenticato in favore di un amore più romantico. Ma a dire il vero è un gran peccato perché, come hai dimostrato in questo capitolo, i sentimenti fraterni possono avere la stessa intensità dei sentimenti romantici. Nonostante tutto, non hai tolto niente alla trama della storia e, anzi, hai inserito nuovi elementi che incuriosiscono il lettore. Il riassunto è che questo capitolo, oltre ad essere carico di emozioni, è anche abbastanza dinamico e aiuta la trama a spingersi avanti. Tra l'altro è ben curato e scritto con attenzione: tutte le cose paiono essere congruenti tra di loro. I capitoli d'introduzione sono confluiti qui in modo ottimo, complimenti. Si vede che hai prestato molta attenzione alla struttura della tua storia, e quando dalle righe compare l'attenzione e lo studio dello scrittore non si può che aver voglia di proseguire con la lettura.
Mi dispiace che già a questo punto tu abbia cominciato a sentirti giù, ma posso capirne il motivo. Il capitolo scorso meritava più di una recensione, ed è un gran peccato che in pochi ti abbiano dato una chance con questa storia.
Spero che la gente si risvegli in futuro, perché sono solo al capitolo quattro e sembra valerne abbastanza la pena.
Quindi niente, hai fatto un bel lavoro, riscontri ricevuti o meno, e per questo ti auguro di riuscire a proseguire al meglio, anche con calma, anche se per farlo dovrai metterci cinque anni.
Ancora, bel capitolo!
A presto,
heartbreakerz

18/02/17, ore 21:09

Ti prego, aggiorna. Aspetto con ansia ogni capitolo perché adoro farmi del male leggendo questo ma amo questa storia.

03/02/17, ore 18:53

Amo i parallelismi, avendo letto tutti i libri (tranne Lady Midnight) mi fa più che piacere ritrovare le citazioni, non fanno che aumentare l'angst perché significa che sarebbe davvero potuto essere uno dei finali. Tu sai del mio amore per Jem e Will (conosciuto oramai a livello mondiale probabilmente), ci ho pianto tante di quelle volte su questi due che anche solo vedere una loro fanart o un riferimento mi fa scoppiare a piangere come una fontana -sono sensibile io.
Ammetto di non aver mai pensato a Jem e Jace a suonare insieme, ma mi piace molto come immagine, molto tenera E PROBABILMENTE È L'IMMAGINE CHE COMPARE SUL DIZIONARIO (?) ALLA DEFINIZIONE DI ANGST. Okay, aspettavo da tanto questo confronto e non mi hai deluso (come al solito) quindi significa che mi hai fatto piangere ancora. Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento non vedo l'ora di leggere ma allo stesso tempo non voglio perché soffrirò, e quindi corro subito a leggere (molto coerente con me stessa, sì).
LA PROSSIMA VOLTA C'È GIÀ ALEC? ODDIO NON VEDO L'ORA, AGGIORNA PRESTO! E sì, in realtà Church è il vero protagonista della storia, solo che è timido e si vergogna, ma quando farà la sua entrata sarà così fantasmagorica e utile ai fini della trama che sarà valsa la pena sorbirsi tutto questo dolore (è sempre cosa buona e giusta soffrire per questi due bellissimi bimbi), la smetto e parlare e grazie per i ringraziamenti, sei dolcissima e non posso non dire la mia dai, questa storia è oro, la Clare la leggerà a deciderà di metterla al posto del finale vero e proprio della saga). Un bacione e alla prossima ❤

02/02/17, ore 10:17

Ciao Kary.
Ho aperto la tua storia con molta, molta curiosità. Non sono molte le Jalec, la stessa Cassandra non si è concentrata, purtroppo, sul loro rapporto all'interno nei romanzi, una grave mancanza. La tua storia compensa egregiamente questa "dimenticanza". Il tuo Jace è perfetto e io non sono neanche una delle sue più grandi fan. Jace è melanconico, determinato, pronto a tutto per riportare indietro l'anima del suo Alec, persino pronto a sacrificare la vita. è un Jace perfetto e sembra essere uscito dalle pagine della Clare. Anche il Magnus dello scorso capitolo è stato molto IC. Per non parlare di Jem. Questo capitolo è stato perfetto e bellissimo, in una parola struggente. Mi ha commossa perché fa capire davvero il legame tra due persone che condividono tutto attraverso un medium così espressivo come può esserlo solo la musica.
Il tuo scritto è un capolavoro di eleganza, riferimenti e fedeltà all'opera originale. L'ho adorato in ogni parola e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Mi è dispiaciuto leggere il tuo angolo autrice. Comprendo bene lo sconforto perché quest'opera meriterebbe centinaia di recensioni entusiaste, ma, ti prego, continuala con lo stesso ardore perché è bellissima.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà a Jace nelle dimensioni celesti, se mai riuscirà ad arrivarci. Inoltre quel riferimento alla Caccia Selvaggia mi ha entusiasmato non poco: adoro le fate.
A presto e ancora complimenti per la splendida storia che stai scrivendo. La Jalec ne meriterebbe a milioni.
Artemisia.