Recensioni per
XIII Order
di Registe

Questa storia ha ottenuto 141 recensioni.
Positive : 141
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/02/17, ore 18:25

Per la miseria, questa storia è davvero movimentata! Prima il burrascoso inizio con Roxas ( sono andata a sbirciare le recensioni degli altri perché a quanto pare io sono l'unica ad esserci caduta e aver creduto che fosse Sora ) e ora questo! Ma volete proprio male a questi personaggi... eh, scherzo.
Ci ho messo un po' a recensire, perché ho voluto pensarci, dato che state cambiando stile. Vi state dando all'azione, ma le descrizioni sono così ricche, che solo dopo un po' riesco ad avere una visione d'assieme. Per come scrivo io queste scene vanno veloci come il vento, complici anche i personaggi poco portati alla riflessione e quindi i particolari ci metto un po' a notarli.
Però sì, poi lo scenario appare in tutta la sua crudezza. Morti, sangue, il brivido del pericolo, e quel canale così stretto in cui il personaggio riesce a malapena a infilarsi. Mi mancava l'aria.
E la campana. Ecco, quella, così asfissiante e stordente, che quando non suona più, non si riesce a notare. Copriva tutti gli altri rumori e non la si sopportava, così quando il suono si spegne, il cervello ringrazia inconsapevole, perché la sua priorità è la pace.
Ma quando accade, significa solo morte e alzando la testa Lumaria trova suo fratello impiccato.

Nonostante tutta la serie non sia esattamente tranquilla, questa storia è parecchio più travolgente dell'altra. Non ci si fa i complimenti e le teste mozzate volano.
Ma ho capito bene, che c'entra Aphrodite, qui? Quindi non è proprio vero che la si può capire senza aver letto il resto, vero? O vi limiterete a deboli riferimenti senza approfondire?

E quindi Lumaria non verrà ucciso, suppongo peggio. Devo ammettere che è stato strano vederlo scappare, ahaha! Pensavo che avrebbe venduto cara la pelle, ma che dire, per lo meno ha buon senso, non avrebbe mai potuto vincere.

E ora, diventiamo tutti insieme felicemente dei Nessuno!

Recensore Veterano
05/02/17, ore 19:13

Ohi, bentornate, care, e bentornata soprattutto a te, Lis, era una vita che non ci sentivamo e che ritorno, mia cara, che ritorno, ho amato davvero TUTTO questo capitolo dalla prima all'ultima riga!
Purtroppo come ben sapete la mia memoria non è fotografica, quindi ho dovuto riprendere un tantino qualche vecchio capitolo passato, ne ricordavo uno dove Marluxia diceva che la massima preferita di suo padre era "Homo homini lupus", a quindi ne desumo che suddetto padre sia perito proprio in questo scontro ... ecco, vediamo se adesso ha il coraggio di ripetere questa stessa frase!
Sapete, negli scorsi capitoli ho sempre avuto l'impressione che Marluxia fosse un cattivo davvero senza cuore, sempre in quella scena dove ha ucciso la bambina mi ha fatto quasi più paura di Larxen: è molto subdolo, pericoloso, uno che ti uccide alle spalle mentre Larxen è una che la vedi arrivare e quindi forse è più gestibile. Eppure in questo capitolo ho trovato una profonda umanità in ogni dettaglio, soprattutto il pezzo in cui scivola nell'intercapedine guidato solo dal suono della campana è bello da levare il fiato, mi sono sentita davvero in quel buco stretto, sei riuscita a farmi rivivere un'esperienza di unica angoscia, Lis, complimenti ancora!
Poi il dettaglio del fratello ... mi è sembrato un momento tenero anche per il borioso Marluxia, mi sembra difficile conciliare la sua immagine del principe spaventato ma comunque desideroso di salvare il fratello (avrei pensato che avrebbe preferito scappare e non rischiare la pelle in un salvataggio disperato) con quella del bastardo delle serie precedenti. Sono curiosa di sapere come è avvenuta questa trasformazione, ma penso che risponderete agli enigmi in questa storia (white mi ha accennato a qualche dettaglio generale ...). Il fatto che il fratello di Lumaria fosse finito sotto l'egida del Cavaliere dei Pesci (che mi pare fosse quello con le rose o sto dicendo una scemata? Perché di recente un mio amico si sta seguendo qualcosa di Saint Seiya) non è un caso visto che entrambi usano i fiori?
Grandioso lavoro, adesso vado a commentare qualche altra vostra storia!
Un salutone ed a presto (si spera)

Recensore Master
03/02/17, ore 01:28

Salve registe e un onore risentirvi dopo tanto tempo , e si inzia con l'introduzione di un nuovo pg , un principe che ha perso il suo regno ed ora e arrivato quasi al punto di desiderare la morte....ma sono certo che un mercenario ultra cazzuto e un giovane sacerdote coi capelli viola di nostra conoscenza compariranno presto ^^ .


Alla prossima 🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋

Recensore Master
02/02/17, ore 11:05

Vedo che avete aggiornato e penso "ehi, allora non se ne sono dimenticate!"
Leggo il titolo e penso "cos'è un Lumaria?", poi vedo l'immy e faccio "Ah... Marluxia!" imitando una faccia in stile Vexen.
Ehi, e se poi Kingdom Hearts 3 ci dirà che il vero nome del Leggiadro Sicario è... Ilamaru?
Comunque un capitolo davvero entusiasmante, che Marly era un nobile era stato già detto nella saga principale, ma qui scopriamo di colpo tutto il dramma che c'è alle sue spalle.
Anche se apparso solo in questo capitolo, mi dispiace per Asfania, appena diventato Bronze Saint della Lince e finito così.
Il capitolo si conclude con un grande cliffhanger pieno d'ansia per il maestro di rose... ma tanto sappiamo già che è sopravvissuto in qualche modo.

"del padre di lady Beryl, il potente conte di Ferelden."
Grande la doppia citazione! Sailor Moon e Dragon Age!