Night School
di Signorina Granger

05/02/17, ore 15:19

Buon giorno Miss!
Ti piacciono proprio i sogni vero? Isabelle, Jude, Frankie...
A quanto pare la nostra piccola amica sogna la sua di amica, povera cara, mi spiace così tanto per lei, però mi pare che questo sogno abbia un doppio senso, da una parte la spinge a continuare a correre, quindi a lottare, a non fermarsi, magari alle apparenze, alle parole della gente. Secondo me la sta anche spronando a no credere a tutto ciò che le dicono, che vogliono farle cedere. Di non credere alla NS. Ma anche di non arrendersi al dolore e alla perdita, di andare avanti con la sua vita, di vivere per lei. Poi non lo so, mi pare sempre che in ciò che scrivi ci sia più di quanto non dicano le stesse parole, ma io sono una persona che ama farsi castelli in aria e trovare il problema dove non c'è, quindi non so cosa dire.
Finalmente Isabelle ha accettato di dover dire qualcosa a qualcuno, di farsi aiutare e il suo rimuginare sugli eventi l'ha portata, a mio dire, alla soluzione più logica di tutte: Jude. Ovvio che lui sia il migliore per cercare qualcosa, per carpire informazione, e anche Al ha avuto la stessa idea, di nuovo ovviamente. Non sia quanto ho gongolato quando ho letto che entrambi lo stavano "usando", ma diciamoci la verità, chi è che sta usando chi? Perché in questo modo il mio bambino si sta accaparrando più possibilità e notizie di quante non se ne sarebbe aspettato, occhio ragazzi, siete migliori amici e avete molte idee in comune, molti modi di pensare anche, ma non giocate troppo, Jude non viene da una famiglia...raccomandabile? normale? Vabbhé, in pratica che abituato a contrattare e trarre il miglior risultato da tutti, attenti bambini!
Però il fatto dell'abum è stata un idea geniale!
Ma poi, Al, come ti potevi aspettare che nell'interrogatorio Jude sarebbe stato l'unico a dare informazioni, non lo conosci per nulla bene se non hai messo in conto che sarebbe stato lui a fare in un qualche modo, domande a te!

Jude seppe che aveva tutta la sua attenzione, finalmente.
“Hai parlato con Isabelle?”
“Solo perché lei non parla con te non vuol dire che non lo faccia del tutto, Alastair.”

Ho adorato questo pezzo, è proprio il mio Jude, non c'è nulla da fare, lo muovi benissimo, non posso far a meno di esserne felice!
Bas e Isabelle a quanto pare potrebbero essere una futura coppia, ma non so perché, per il momento non mi dicono molto assieme, probabilmente non devo far altro che aspettare che tu sviluppi come questa storia come solo tu sai fare, ed evitare di fare congetture affrettate, ma per adesso mi pare solo che sia una cosa un po'...vista? Il DonGiovanni che si dedica a mille avventure percé non può avere chi vorrebbe, perché non sa come approcciarsi al vero amore...Non so, attendo con ansia sviluppi...e poi credo che non smetterò mai di sperare, in fondo in fondo, in Belle e Al, ma forse sono solo io.
Camila e Mat sono sempre più adorabili, loro due sono esclusi da tutto, ma cominciano a mettersi in moto, e poi Cami che decide di affrontare sua sorella di petto per aiutare il suo amico, questo si che è un passo importante, lei mi sta piacendo davvero tanto.
Finalmente abbiamo la chiacchierata di Phoebe e Al! Non vedevo l'ora di sapere come si sarebbero mossi, se avrebbero deciso o meno di fare qualcosa e se Al avrebbe condiviso o meno il suo "patto" con Jude. Ovviamente no, ma va bene, mi piacciono i segreti! E la cosa è decisamente interessante, va afinire che si scoperirà che Jude riesce a mettere tutti i punti assieme, si allea con il "cattivo" poi lo uccide e governa il mondo!
Si, sogni utopistici...poi neanche tanto, forse è meglio dire dispotici!
E si, Phoebe ha ragione, se Juddy di mamma si intestardisce poi non finirà bene, scoprirà tutto, lo so e sono così contenta! Te l'ho già detto? Si? Non importa lo ripeto di nuovo, è così bello! E' davvero il mio bambino! Tu li fai troppo bene i miei pargoli, basta. Sono ripetitiva, lo so, ma pace.
L'ultimo pezzo mi ha lasciata con il ghigno beffardo proprio di Jude, abbiamo comcluso il capitolo nel medesimo modo io e lui! Eh si, Isabelle, credi che ti aiuterà ma non sai quanto tu stia aiutando lui in questo modo. Certo, vederlo a fissare il vuoto mi ha fatto chiedere se stesse ragionando sull'album o su altro ed ho afferrato perfettamente il guizzo di paura che ha avuto nel sentire battere sul vetro della finestra, abbiamo pensato entrambi la stessa cosa amorino. Sono anche stupita che Belle non si sia stupita del suo occhio, o che lui lo abbia lasciato vedere così facilmente, ma va bene, presumo che ormai non dovrei sorprendermi di nulla con lei, brava ragazza.
Il patto ora è stretto e non bisogna attendere altro che i frutti del lavoro di tutti e tre, compreso Matt eh, perché anche lui so che indagherà, o cinque se si pensa anche ad Al e Bibi, o forse sei perché ci devo aggiungere anche Camila?
Vabbhé, fatto sta che stiamo entrando in un ritmo sempre più incalsante e non posso far altro che mangiarmi le unghie ed attendere!
Per le domande ti mando tutto per mesaggio privato quando posso, perché ora sono tipo iper impanicata, sto scrivendo questa recensione dalle dieci di questa mattina tra un repiro e l'altro quando ho tempo, dal telefono poi, quindi penso che efp mi stia mandando a quel paese.
Alla prossima Miss, mi scuso per la recensione più pessim a del solito ma non potevo proprio più aspettare,
Byeeeee!
Phebe.

04/02/17, ore 10:59

Ciaooo! Come stai?
Questo capitolo mi gusta mucho (sai cbe novità, tutti i capitoli che scrivi sono bellissimi *^*)
Scusa se sarò più breve del solito, ma non riesco a stare con il cellulare in macchina che poi mi sento male (perchè recensire in macchina? Perchè è l'unico momento di tranquillità che ho)
Cooomunque, ho adorato la parte di Jude e Al. È stato davvero divertente leggerlo XD
Il sogno di Frankie mi incuriosisce e preoccupa allo stesso tempo...sono davvero curiosa.
Mi piacciono molto Camille e Mat, e lei è stata molto saggia con il consiglio che ha dato al ragazzo. Ha assolutamente ragione u.u
Mi è piaciuto molto anche i disegni che Belle fa, seppur inconsciamente da quanto ho capito.
Ora vado, ti invio tutto il prima possibile.
Un bacio

02/02/17, ore 18:51

Buonasera cara!
Per le risposte ti farò sapere al più presto, ma per quanto riguarda il capitolo...
Mi piace leggere degli interrogatori, e ho adorato quello tra Jude e Al XD sono diversissimi, si vede che Al non apprezza molto il nostro ex Serpeverde ma sembra che quest'ultimo si diverta a prendersi gioco di lui.

La loro "allenanza" mi incuriosisce moltissimo, chissà che cosa combineranno insieme!
Il sogno d Frankie invece è stato abbastanza strano... il senso era chiaramente di non mollare e di continuare ad andare avanti, spero che la nostra adorabile Francisca si riprenda presto al 100%

Poi, vediamo... Sebastian! Mi è sembrato di capire che Isabelle gli piaccia... molto interessante, attendo sviluppi anche sotto questo aspetto, insieme ai dubbi fondatissimi di Mathieu: riuscirà a fare chiarezza? Spero di sì, chissà che Jude e Isabelle non scoprano qualcosa così da poter parlare con lui.

L'idea dei disegni mi piace... che Belle non riesca a far capire la verità attraverso i suoi schizzi, anche se senza farli apparentemente di proposito?
Ovviamente Jude è molto sveglio, probabilmente capirà...

Unica nota negativa del capitolo: mi sono mancati gli Stenkie! XD

A presto Signorina!

Sesilia

02/02/17, ore 11:35

Ciao cara, mi sono mancatiii i tuoi aggiornamenti. Dunque, noto che ormai sta diventando un'abitudine aprire i capitoli con un sogno di vari personaggi. Oggi è toccato alla povera Frankie, che si è confrontata con l'altrettanto povera Alexa che ha cercato di darle un messaggio in codice o comunque di farle capire qualcosa. Chissà cosa significa e perché Frankie figuratamente non deve smettere di correre.
Avevo ragione sul fatto che Isabelle volesse reclutare Jude o comunque sfruttarlo, non mi aspettavo però che glielo chiedesse anche Alastair, anche se devo ammettere che Jude è perfettamente ingaggiabile quando si tratta di farlo indagare, anche perché comunque non è cattivo e anzi è molto discreto. L'idea di fargli capire cosa intendesse fare tramite i disegni è interessante, anche se mi sa che per una volta Jude non ha avuto i riflessi mentali troppo pronti.
L'interrogatorio con Jude e Alastair ovviamente è stato molto particolare, l'interrogato cercava, prevedibilmente, di interrogare l'interrogante. Anche quello tra Isabelle e Sebastian è stato niente male, lui sembra interessato a lei molto più di quanto vuole far vedere, non so ancora se li vedrei assieme, per adesso non tantissimo onestamente.
Che dolci Camy e Matieu, interessante che lei si sia proposta di parlare con la sorella per aiutare l'amico a venire fuori dai suoi dubbi. Questo confronto potrebbe, spero, essere la svolta nel rapporto tra le due che stiamo aspettando, anche se sono abbastanza sicura che Phoebe non ceda così facilmente riservata com'è.

02/02/17, ore 10:22

Buongiorno cara, ho potuto leggere il capitolo mentre ero in treno dunque...
Mi è sembrato molto triste il sogno di Frankie, poverina, ma aveva comunque un che di profetico
Poi vediamo Isabelle che non ce la fa più a essere da sola in tutto questo, intelligente l'idea dei disegni perché fondamentalmente lei non parla. Alla fine ha richiesto la collaborazione di Jude e non so quanto questa idea possa essere giusta...
Jude ha approfittato dell'interrogatorio per stuzzicare Alassio ma alla fine è proprio Al ad approfittare delle doti da detective di Jude...quei due insieme son pericolosi e Jude mi sembra messo in una posizione piuttosto scomoda (o meglio sarebbe scomoda per chiunque ma lui sembra starci comodo comodo)
È stata piuttosto divertente la scena dell'interrogatorio a Sebastian, quel tipo ha un che di sassy che mi piace troppo!
Camila mi è sembrata molto saggia con i consigli che ha dato a Mat, insomma si sa che si rischia di cacciarsi nei guai indagando troppo...sono comunque curiosa di vedere come andrà tra Camila e Phoebe
Le risposte te le manderò in serata o domani
H.