Only Lovers Left Alive
di Alixia700

aaaaa questo finale meraviglioso mi è piaciuto tantissimo!! malinconico ed emozionante!! bellissimo come hai fatto finire insieme Suigetsu e Karin!! faresti concorrenza alla Rice sappilo Ali!! mi è piaciuta tantissimo questa tua prima Long! non vedo l'ora di leggere la parte extra e sapere come andranno a finire le altre cose! bello bello! emozionante e strappa lacrime la frase di Itachi a Sasuke....mi emozioni! complimenti amica!! <3 bello tutto!

03/04/17, ore 19:36

Buonasera Ali <3 non potevo immaginarmi un capitolo così bello!! Bellissimi il flash back di Sasuke con Itachi, si sente forte la sua sofferenza, la frase di Itachi..stupenda speravo fosse questa e mi hai accontentato in pieno! Trovo che la citazione di Murakami sia perfettamente azzeccate per Naruto e Sasuke cioè sono loro! assolutamente!Mi piace come sta procedendo questa long ali, come inizi a leggerla non riesci a smettere devi finirla è pazzesco, mi tieni incollata allo schermo mentre Giusy mi chiama e richiede le mie attenzione ma finchè non finisco non posso assolutamente dargliele, che dire il resto lo sai già te lo ho già comunicato!! un bacione ali <3

03/04/17, ore 13:25

Aliiii quel maledetto citofono dovevi farlo suonare almeno almeno due ore piu tardi!! XD ahaha a parte ciò, Suigetsu ha messo a dura prova Sasuke quanto me ma l'ho adorato, ha portato una ventata di felicità in questa meravigliosa malinconia che aleggiava a casa di Sasuke, Karin direi che lo ha adorato molto più di me finchè era cosciente XD bellissimo capitolo Ali, attendo fortemente il resto!! Amo questa storia, questi vampiri sono una droga!!!un bacio amica miaa <3

ali!! come posso esprimere il mio entusiasmo a parole leggendo questo primo capitolo?!? immagina la mia faccia felice! per ora ho letto solo questo primo capitolo, ma stai tranquilla ora divorerò gli altri! allora è un po di giorni che sono malinconica e questo nuovo mondo che hai creato calza a pennello!! amo a dismisura i vampiri, amo Sasuke e Naruto e tu li hai fatti diventare una cosa sola!! Mi piace come riesci a passare dal comico spassosissimo a questo! riesci a scrivere ed entrarci e trasmetterlo a noi poveri umani che abbiamo la fortuna di leggere i tuoi scritto, finalmente oserei dire! L'attenzione che hai per i particolari e le location della storia mi piace! mi chiedo ancora perche Naruto non vede Sasuke da 20 anni, ma suppongo lo scoprirò presto!! bellissimo primo capitolo non posso far altro che andare avanti amica a leggere il resto! un bacio gigante <3

Il conte di Montecristo <3 mio grande grandissimo amore Dumas *-*
Alix-sama, il mio personaggio sta andando molto OOC, perché io ho amato questo finale tragico e carico d'amore! Questo perché i vampiri escono da ogni schema per me!
Per prima cosa sono stata molto soddisfatta di come siano andate le cose fra Karin e Suigetsu, hai trattato benissimo la loro situazione non cadendo in trappole come "trasformami e viviamo insieme per sempre!" "sììììì!!!11!11", anzi è stata una decisione matura e coerente! Naruto leggendo quel libro mi ha fatto impazzire <3 abbiamo finalmente capito per bene cosa è successo fra Sasuke e Itachi, e soprattutto l'incontro fra Sasuke e Naruto <3 la tenerezza vera! L'amore! Poi casa Medici *-* sono saltata dalla sedia per la gioia! Purtroppo questi sono i vampiri <3 gli amanti sopravvivono fino a un certo punto ç_ç tuttavia il loro era un amore fortissimo, così forte che quando è arrivato il momento, hanno voluto andarsene entrambi, tutti e due pronti per quel trapasso! Non immagini quanto questa storia mi abbia reso felice! Ti ripeto: in pochissimi sanno trattare bene i vampiri, e tu rientri nella cerchia ristretta (se lo dico io fidati u.u).
Insomma, bravissima! Mi dispiace solo che questa storia sia finita ç_ç ma tanto tu hai sempre tante bellissime idee! Ti seguirò per tutta la vita *-* ok la pianto!
A prestissimo!
SS (SuperSara)

Beh, che dire. Oggi mi ero ritagliata un pomeriggio che fosse d'ozio, ed è finita che l'hai riempito con tutte le emozioni che mi hai trasmesso con le storie che hai scritto e che ho letto in giornata. Non vedo l'ora di leggere anche l'ultimo estratto che ci regalerei, anche se questa è una conclusione più che degna per questa minilong. L'ho amata, e non l'ho mai trovata cupa. Malinconica sì, ma nel modo che hanno di esserlo le cose dolci e intense. Struggente, come secondo me lo sono tutti gli amori più folli. Questo è stato il mio capitolo preferito. Lo definirei una catarsi e rinascita per tutti i personaggi, che, ognuno a suo modo, tocca il fondo per poi riemergere. Hai dato incredibile dignità anche alla coppia SuiKarin -e, davvero, io farò i salti di gioia se scriverai qualcosa su loro due...il mio sogno sarebbe leggerne nel canonverse-. Mi è piaciuta tanto la parte iniziale, la naturalezza con cui si trovano, la maturità con cui Karin passa sopra al fatto di essere quasi morta perché capisce che, vada come vada, non si può rifiutare una chance che abbiamo di vivere per davvero e prendere a sberle un'anima affine quando la si trova -o meglio, prenderla a sberle sì, però non farla uscire dalla propria vita-. Karin e Suigetsu hanno ritagliato uno spazio di egocentrismo sconfinato nel loro modo di condurre la propria esistenza per la paura che avevano di annullarsi in qualcun altro, ma dopo l'intensità del loro incontro hanno capito l'errore, di non potersi bastare a loro se stessi. E sono profondi, ed emozionanti, e dolceamari, alla ricerca disperata, anche loro, di un'ancora che non li porti a disperdersi; allo stesso tempo, però, sono due personaggi "scanzonati": provano sentimenti travolgenti e li accettano, ma sdrammatizzano, non si fanno troppe domande e decidono di vivere sul momento, decidono di vivere con un sorriso quella scelta e con spontaneità. Li ho amati. E poi, beh... Sasuke e Naruto. È stato bellissimo che tu ci abbia raccontato alla fine l'inizio, che tu lo abbia fatto coi loro ricordi, riprendendo e spiegando quello che avevi accuratamente disseminato, con la tua solita elegante discrezione, nei capitoli precedenti. La loro storia è potente, vera, unica. Ho adorato il modo in cui si sono trovati, i pensieri egoistici e viscerali di Naruto, che è più affascinante e più reale che mai. Il tormento di Sasuke, uguale a quello del manga ma potenziato dal peso del tempo che scorre; hai solo accennato ai suoi conflitti interiori ma io li ho sentiti forti e chiari, erano lì, a essere un ingombro prepotente e distruttivo tra di loro.
Come nel manga, più che nel manga, mi hai ricordato quanto il loro legame sia bello, quanto sia la felicità e la salvezza per due anime sole e straziate, provate, scoraggiate. I loro momenti di gioia però sono sempre adombrati dai loro errori, anche nella felicità più spensierata c'è il memento di una vendetta che chiama, di un'ansia che non li abbandona. E si sono feriti, si sono fatti del male. Si cercano e si trovano, come nel manga, continuamente. Si amano ma sempre con strazio, si strappano lembi di pelle e cuore ogni volta che si separano ma non possono farne a meno, troppo presi dai loro sbagli e dalle loro conseguenze. Però poi eccolo, l'epilogo perfetto, giusto: ripartire da zero, cancellare, bruciarlo quel passato. Non riutilizzare come promessa il pensiero di Sasuke, formulato quando soffriva per la loro separazione. Scegliere un'altra promessa, facendo quel salto coraggioso per lasciarsi alle spalle ogni azione e ogni ricordo. Non dimenticando, ma andando avanti senza restare impantanati in quello che è stato. Eccolo, il rinascere. Quello che nei secoli non avevano mai fatto per davvero. E adesso compiono quel passo, una volta per tutte, e proprio questo permette loro di passare sopra al disfattismo, al vuoto di un'esistenza eterna. E solo adesso ho capito quanto il titolo della storia sia perfetto, perché appunto loro rimangono vivi -vivi nell'anima- grazie al loro amore, e il resto è superabile.
Faccio difficoltà a esprimerti tutto il mio apprezzamento.
I personaggi erano affascinanti, inseriti in un contesto preciso, intriganti nel loro passare ed evolversi in vari contesti storici. Hai valorizzato sia Sasuke e Naruto, che la figura del vampiro. Questo perché sei stata bravissima, e coerente, ad immaginare un focus e un'angolazione particolare da cui inquadrare la storia e la psicologia dei personaggi, e a rimanere sempre costante, non togliendo mai quella lente.
Era tutto accuratissimo. I titoli, le citazioni, l'impaginazione, lo stesso colore della prima lettera di ogni paragrafo. Tutto studiato. Perfino questo richiamava all'atmosfera e alle tinte della tua storia. Il sapore era quello di un'eleganza tormentata, dei fiori che appassiscono. I tuoi personaggi erano poeti maledetti, sfuggenti, incredibilmente impalpabili eppure così vivi.
Ma una delle cose che ho potuto apprezzare di più è che ho avuto l'impressione che con questa long sia cresciuta anche tu. È sensibile la differenza tra il primo capitolo -e sai quanto avevo amato anche quello- e questo ultimo. Migliori, rapidamente e meravigliosamente, ti evolvi come scrittrice. Quasi quasi ti invidio: io e te abbiamo iniziato a scrivere più o meno nello stesso periodo, e vorrei davvero avere la tua capacità di crescere così rapidamente nella scrittura e di prendere, a vista d'occhio, confidenza con quello che scrivo come fai tu. Sono felicissima di avere tue cose da leggere, non mi bastano mai, e ti faccio i miei più sinceri complimenti, per il modo bellissimo che hai di descrivere situazioni, storie ed emozioni e per il modo che hai di trasmettere tutto questo, mai pesante e mai forzato. E anche per la tua sensibilità, che ti appartiene e che ti contraddistingue, e che ho avuto modo di apprezzare in tutto quello che scrivi: un avvincente filo rosso che lega tutte le tue storie.
Ti mando un abbraccio, e ti ringrazio per l'impegno e l'amore che hai messo in questa storia, rendendola bellissima.
Altman <3

Ciao, non preoccuparti per il ritardo e mi spiace molto che questo sia il capitolo conclusivo, ma gradirò con piacere l’extra con le terze nozze dei nostri due amanti.
Mi è piaciuto molto comunque come hai deciso di strutturare il capitolo a partire dal ritrovamento di Sasuke da parte di Naruto, a degli accenni della loro vita insieme a poi la scelta finale di costruirsi una nuova vita insieme guardando al futuro con il bruciare degli oggetti a loro più simbolici.
Quindi è stato Itachi a trasformare il fratello? Invece per quanto riguarda Naruto non lo sapremo mai immagino…
Molto bella l'immagine finale.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “nel percepire che quell'odore così dolorosamente inteso provenisse dallo sconosciuto” e “solo in quel momento l'ambiente in cui trovava.”.
A presto, kiss

11/03/17, ore 16:06

Ciao Ali! Ho visto proprio ieri il film omonime e quanto diavolo mi è piaciuto! Gran parte della mia ammirazione è dovuta più alla scenografia e alle caratteristiche dei personaggi che al messaggio in sé, ma difficilmente si può essere indifferenti al fascino di Adam. E di Sasuke. Ho preferito vedere prima il film in modo da immaginare meglio gli ambienti e devo dire che sei riuscita a descriverli molto bene, si percepisce quel senso di eleganza, raffinatezza e disordine culturale che le abitazioni di entrambi riflettono. Siamo in un mondo totalmente piatto, dove persino le guerre sono diventate banali e dove nemmeno la musica o il teatro bastano più a trovare una via di fuga. Si respira tra le righe del primo capitolo la decadenza dell'uomo e la noia e il contemporaneo dolore dei due protagonisti. Poi ti sei distaccata dal film e hai dato un taglio e uno spessore differente a Naruto e Sasuke, compatibile con i personaggi che il manga ci presenta. Trovo la disillusione del biondo una naturale prosecuzione di quello che può essere stato nella storia di Kishimoto. Confesso che io stessa a volte pensavo 'E se Naruto ci vedesse adesso...'. Così si spiega e si riprende la doppia natura, quella solare e forte insieme a quella profonda e oscura, anche più di quella di Sasuke, il quale è ferito e addolorato, ma non disilluso e non so quale delle due cose fa più paura. Fatto sta che il sangue e le perdite del passato di entrambi li ha avvicinati e li ha praticamente legati fino a trovare la salvezza nell'altro, fino a trovare il modo di sopravvivere. Hanno vissuto insieme per secoli, Naruto conosce suo marito quanto se stesso, tanto da sapere quando tornare e quando giunge il momento di lasciarlo solo. Sono tutti e due spiriti dominanti, guerrieri e di principio, che non possono fare a meno di manifestare la loro superiorità in ogni occasione, nel sesso e nel 'chi ha sofferto di più', ma non possono mettersi reciprocamente da parte, non possono rinunciare all'unico spiraglio in una vita eterna, ma praticamente morta. E non riescono, chi consapevolmente, chi meno, a lasciar spazio a qualcun altro tra loro. Mi è piaciuta l'idea del terzo incomodo al posto della sorellina della protagonista del film, qualcuno che è abbastanza sfacciato da irrompere nei loro equilibri senza paura. Suigetsu mi è sembrato assolutamente se stesso, non credo tu abbia faticato molto per il suo ruolo e lo stesso vale per Karin, forte e coraggiosa, intraprendente e ahimè curiosa. Per quanto questo possa essere una delle cose che Naruto disprezza, è grazie anche a questo se siamo dove siamo e se a Karin non l'hanno dovuta ammazzare. Per quanto riguarda Sasuke non posso dire molto, credo ci sia altro da raccontare su di lui. Condannato a ricordare per sempre la perdita subìta è una tentazione forte, un impulso a premere il grilletto non indifferente, ma c'è Naruto, suo marito, che gli da il calore necessario, che gli fa compagnia insieme alla sua musica, che lo aiuta a sopportare il dolore, che può capure, a suo modo quel dolore, e solo chi si capisce si trova, solo gli amanti possono sopravvivere. Bene, detto ciò... quando la continui? No perché ora sono curiosa! Mi piace un sacco come scrivi, oltre all'ambientazione anche la parte introspettiva ti è venuta bene, la lemon tra Karin e Sui mi è piaciuta di più di quella dei protagonisti, quindi, forse, da questo punto di vista, potresti fare di più. Un bacio grande <3

14/02/17, ore 00:45

Ciao cara :). Ho rimandato la recensione del secondo capitolo e mi hai battuta sul tempo pubblicando il terzo, mi dispiace. Così ho deciso di non correre rischi per questo :D. La storia si fa sempre più bella, capitolo dopo capitolo. Non so quanto long sarà questa long, ma trovo che ci siano davvero moltissimo spunti. A partire dai vampiri che, ripeto, sono straordinari. Ne buoni ne cattivi, semplicemente creature antiche con dei principi a governare la loro esistenza diversi da quelli degli essere umani. La scena lemon è arrivata ed è arrivata anche bene, l'ho trovata molto bella e mi è piaciuto moltissimo come si è svolta: adoro il reverse per loro due, e il fatto che tu li faccia lottare anche a letto si abbina benissimo alle loro personalità, soprattutto considerando che essendo delle creature della notte qui sono ancora più animaleschi e istintivi rispetto agli originali. Ricordo che a proposito di Wild Hard West avevi detto di avere qualche difficoltà con le scene più spinte. Già quella di WAW secondo me era ben fatta, ma con questa non c'è paragone. Adesso sei decisamente fluida anche quando descrivi questi momenti, padroneggi la sequenza di azioni dei personaggi e ti muovi con disinvoltura, dando il giusto peso ai dettagli e alla dinamica all'interno della coppia. Il rapporto di Naruto e Sasuke è intenso e profondo, hai accentuato, grazie al tema dei vampiri e al trascorso di Sasuke, l'idea di un Sasuke che ha bisogno di essere salvato da se stesso, e Naruto è qui per farlo. Ma anche Naruto ha bisogno di Sasuke, perchè sono più nascosti ma anche lui ha i suoi demoni... che a tratti sembrano addirittura più profondi di quelli del compagno. Il tuo Naruto mi affascina, più dell'originale. A me il suo personaggio non fa impazzire, sinceramente. Ci sono affezionata come tengo alla coppia Naruto/Sasuke, ma non è uno dei miei personaggi preferiti all'interno del manga e nella coppia se dovessi scegliere sceglierei all'infinito Sasuke. Questo nel mondo di Kishi. Il tuo Naruto secondo me è più interessante... più ombroso, che ha ceduto alla delusione della vita. E nonostante questo suo scoraggiamento, risulta comunque IC, perchè insomma... dopo secoli di esistenza e schiaffi morali vorrei vedere chi rimarrebbe il solito esultante ottimista fiducioso. Quindi AMO il rapporto controverso che ha con gli umani, il contrasto tra la sua gentilezza istintiva e il disprezzo che nutre per loro (che, come Karin giustamente nota, sembra qualcosa di più complesso di semplice odio o disinteresse, perchè riesce a controllarsi molto più dei suoi simili, come se una parte di sè ricordasse che non deve far loro del male). Brillanti i riferimenti alla trama del manga rivisitati in chiave vampiresca, i modi in cui i due protagonisti sono diventati vampiri sono a dir poco calzanti. La storia di Sasuke è intrigante e mi sembra di aver intuito che anche qui Itachi non sia il cattivo della storia, ma abbia agito per un bene superiore che Sasuke all'epoca non aveva compreso. La coppia Karin/Suigetsu è stata una rivelazione. Già simpatizzavo per loro ma non ne avevo mai letto a riguardo, e la parte KarinSui mi ha mandata alle stelle. Se tu scrivessi mai qualcosa anche solo su di loro, la leggerei di corsa (messaggio subliminale, ahah). Lo stile è pulito ed elegante. La struttura del capitolo è perfetta, scorre estremamente bene e allo stesso tempo non rinuncia agli "orpelli" che danno un tocco in più: le citazioni, che aiutano a immergersi nell'atmosfera; la divisione in scenette, che tiene incollati alla pagina; il racconto del "sogno" di Sasuke, introdotto all'inizio e ripreso e concluso alla fine, strumento con cui ci hai fatto assaggiare qualcosa del loro primo incontro. Hai scelto di partire dalla storia in medias res e di inserire volta volta flashback e spiegazioni del passato ed è stata ovviamente la scelta migliore, dato che stai gestendo molto bene le tempistiche e il ritmo narrativo, dosando i giusti elementi che dai al lettore per ricostruire la storia poco a poco.
Insomma, se non si fosse capito sono entusiasta del capitolo.
Alla prossima,
Altman <3

12/02/17, ore 17:30

Ciao, grazie per aver postato il capitolo e ti dico subito che ho trovato un solo errore che ti segnalo “La porta di spalancò improvvisamente, con così tanta forza che la maniglia”.
Il capitolo è, a mio parere perfettamente reso, fila via che è una meraviglia e anche la procedura di trasfusione va benissimo così, rende l’idea degli avvenimenti, mantenendo il ritmo teso e serrato appropriato per il momento senza dilungarsi in ulteriori descrizioni che avrebbero solo danneggiato la storia. Sono molto contenta che Karin si sia ripresa e la sua frase al risveglio mi ha fatto scappare un sorriso, proprio tipico da lei. Naruto e Sasuke hanno avuto il loro momento di passione anche se sono stati riportati subito alla realtà. Però anche qui i ruoli di entrambi in attività e conflitto sono proprio come piacciono a me.
Abbiamo scoperto qualcosa in più su cosa è accaduto a Sasuke nel suo passato e mi è piaciuto come hai descritto i due momenti, iniziale e finale, con uno stesso inizio riguardante all’ambientazione, ma dove la seconda volta Sasuke poteva contare su Naruto.
Interessante anche come hai inserito alcuni avvenimenti “del manga” riprodotti in chiave vampiresca e non c’è da biasimare Naruto se la pensa così sugli esseri umani.
Al prossimo capitolo, kiss

12/02/17, ore 15:32

Ma salve carissima *-* davvero un grande capitolo questo XD l'influenza della Rice scorre potente in me, quindi ho le mie visioni della cosa e non tarderò a esportele (anche se non richieste u.u).
Cominciamo dal flashback con Itachi: il ragazzo sembra aver eliminato tutta la famiglia, ma non solo ha lasciato in vita Sasuke, lo ha trasformato in un vampiro! Questo è davvero terribile O.O dice di aver avuto un motivo, e noi sappiamo che nella storia originale, povero Itachi, il motivo c'era! Ma qui quale potrebbe essere? L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere la minaccia di vampiri più antichi, che chissà perché volevano la fine della famiglia Uchiha, e Itachi pur di non eliminare il fratello lo ha reso vampiro, forse perché fra questi antichi vice la regola di non eliminare i propri simili O.o ora, un vampiro più antico ci avrebbe pensato mille volte a creare un novizio in maniera così drammatica, perché probabilmente non sarebbe sopravvissuto a lungo proprio perché non ha potuto scegliere, ma Itachi doveva essere un novizio a sua volta, o vampiro da pochissimi anni, quindi è più che giustificabile... questa è la mia teoria XD chissà se ho azzeccato qualcosa! Ho amato la tenerezza con cui Naruto si occupa di lui <3 è davvero preoccupato per il suo stato mentale O.O la lemon è stata fantastica XD poi però arriva Suigetsu come un idiota che ha quasi prosciugato del tutto la povera Karin XD ora qui lo devo ammettere: la colpa è stata tutta di Naruto e Sasuke, perché lo sospettavano eccome che il compagno fosse un sregolato! Comunque riescono a farle una trasfusione e a farla riprendere ^^ ottimo! In realtà la tua preoccupazione sul fatto che lei non fosse scioccata non serve, perché per quanto possa sembrare strano TANTISSIMI avrebbero reagito così, io per prima, motivazione? (Influenza Rice time) Quando un essere umano incontra un vampiro è sempre attratto da lui e dalla sua vita sovrannaturale; non lo teme come dovrebbe, specialmente nel caso di Karin, che si è vista salvare da loro e ha percepito il comportamento di Suigetsu come uno sbaglio, infatti sa che non la vogliono uccidere; a maggior ragione quel suo "potevate trasformarmi" è maggiormente giustificato! L'essere umano vive nell'ansia perenne dell vita: lavoro, relazioni, delusioni, sofferenze, malattia, morte, e sa che il tempo è limitato e non sarà sempre felice; quando si trova davanti a un vampire che sarà vivo e affascinante per sempre impazzisce: desidera quell'eternità! Nei libri della Rice tutti gli umani che vengono in contatto con i vampiri o li convincono a trasformarli o se non ci riescono impazziscono XD quindi io mi aspetto anche Karin cercherà di insistere su questo punto.
Di nuovo un ricordo, ma stavolta si tratta dell'incontro tra Sasuke e Naruto! <3
E niente dopo tutto questo posso ben dire che la storia mi piace sempre di più e che non vedo l'ora di leggere il seguito! Buona trasferta a Milano XD

09/02/17, ore 21:02

In realtà, quando mi decido a recensire, lo faccio solo per perdermi in una profusione di complimenti stucchevoli all'autore(autrice) quindi spero di poter considerare conclusa questa parte (inserire nel testo svariati elogi a piacere). Il film lo amai molto, sebbene non sia proprio nelle mie corde come regia, l'ho trovato splendido per dei vampiri. La trasposizione che ne hai fatto tu è quanto di meglio potessi trovare, delicata come il film, con, ovviamente, le particolarità di Naruto e Sasuke che tanto amiamo. Karin e Suigetsu non li avevo mai shippati, ma credo che andrebbe finire sempre così tra loro, con uno dei due lì lì dal tirarci le piume, con morsi inclusi nel prezzo. Devo ammettere che sto friggendo per vedere finalmente i nostri due prodi in azione e più fanfiction leggo, meno mi capacito di come questa ship non sia canon (Kishimoto ti odio con tanto amore). Comprendi i miei svarioni.
Comunque il personaggio di "Adam" è già abbastanza sexy di per sè, con questa sua vita underground e le tendenze decadentiste,in più interpretato da Tom Hiddleston, in più qui reinterpretato da Sasuke Uchiha. Vampiro. Il sogno erotico della mia vita, in sintesi.
Complimenti, al prossimo capitolo!

07/02/17, ore 01:07

Oh! Finalmente ho trovato un po' di cavolo di tempo per leggermi questo capitolo e recensirlo *guarda l'orario e piange*
Ti ripeto, quest'aspetto del mondo vampirico (?) è quello che preferisco, cioè la sofferenza, la malinconia e il peso degli anni! Elemento che troppo spesso viene sottovalutato o addirittura ignorato quando si parla di vampiri ç_ç
Naruto e Sasuke nella prima parte hanno una piccola discussione che mi ha intenerita veramente!
Poi Naruto ha spacciato il ghiacciolo al DNA e hanno iniziato a fare tante belle cosine *-* questa sì che è cosa buona e giusta! Loro due, il pavimento, quel ghiacciolo *-* ero così... così... MA QUEL DANNATO CITOFONO MALEDIZIONE!!! Suigetsu e il suo terribile tempismo XD però devo ammettere che la questione del "prendere un tizio per instaurare una relazione a tre" mi ha intrigato parecchio! Del resto con tutti i secoli che hanno alle spalle, Naruto e Sasuke sono praticamente una cosa sola, e come tale possono innamorarsi XD davvero affascinante tutto ciò u.u tuttavia ben presto Suigetsu diventa una palla al piede, soprattutto perché MANGIA TROPPO! Naruto decide di parlarne con il Passivo Aggressivo (<- questa definizione mi fa morire XD), viene tirata fuori la questione Itachi che è triste ç_ç very very triste... ma cosa sarà successo? Comunque poi si chiama Karin per avere un po' di cibo, ed è subito sera quindi - per la gioia di Sasuke - tutti al concerto di chissà chi a causa di Naruto e Suigetsu, uno più scemo dell'altro XD Sui rimorchia Karin e alla fine tutti e quattro tornano indietro, Sasuke Naruto sono ben felici di avere la loro intimità, almeno quanto la coppia het, che hai gettato in una lemon fantastica *-* mi è piaciuta tanto! Poi quando ci sono i morsi di mezzo io mi emoziono sempre <3 ma tempo che l'idiota abbia esagerato XD sta forse morendo? Cosa farà Suigetsu? Sasuke non sarà di buon umore quando lo scoprirà!

06/02/17, ore 14:50

Ciao, capitolo interessante. Seppur Suigetsu mi piaccia come personaggio, devo dire che qui ha messo a dura prova la pazienza del moro. Inoltre mi piace molto la coppia SuiKa, quindi sono stata contenta di leggere la loro lemon, anche se Suigetsu per un pelo non la uccide! Però grazie alla donna penso proprio che Naruto e Sasuke potranno godersi finalmente la loro tanta attesa notte di passione.
Per quanto riguarda l’epoca, dai pochi indizi in un primo momento verrebbe da pensare che l’epoca sia quella relativa a quella del manga, visto i ricordi che Sasuke non vuole dimenticare e lo sprazzo di ricordo di Naruto. Potrebbe essere Tsunade la donna che lo bacia sulla fronte e le da il ciondolo? Però Naruto è più vecchio di lui, quindi a questo punto dovrebbe essere stato trasformato in un epoca precedente, in più potrebbe essere benissimo che Sasuke voglia mantenere quei ricordi che lo hanno particolarmente colpito, ma che essi non siano i primi, ovvero quelli relativi alla sua trasformazione… Per ora è questo il mio ragionamento.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Poteva sentire i loro fiati mischiarsi, le dita a sfiorarsi.”, “spinse con più forza il suo bacino verso inguine dell'altro”, “in cui i ghiaccioli lanciati si era spiaccicati”.
A presto, kiss

Ciao Alixia! Ti faccio davvero i miei complimenti, questa storia l' ho trovata davvero bella e interessante. Avevo già letto la OS dell' Icha Icha (:D), che era decisamente più leggera, e così ho avuto modo di notare quanto comunque tu riesca a destreggiarti bene anche con uno stile e un' atmosfera decisamente diverse da quello che avevi affrontato in precedenza. I personaggi mi intrigano, come l' ambientazione. I vampiri ormai sono così gettonati che spesso perdono di originalità, ma tu li hai resi in modo davvero originale secondo me e soprattutto allacciato con la realtà (per esempio, che si preoccupino dell' eroina e dell' HIV... Insomma sono delle creature mitologiche ma i loro grattacapi quotidiani li hanno anche loro :D). Si respira benissimo il clima di indolenza e decadentismo, esprime un fascino immenso (Sasuke che ha scritto Macbeth e che ha prodotto nei secoli il fior fiore dell' arte sotto anonimato!!!). Anche il rapporto tra Naruto e Sasuke  mi incuriosisce, e ho apprezzato non sai quanto che loro vivano separati: sono creature dannate, centenarie, per quanto si amino si sentono soffocare e hanno bisogno di girare il mondo, di reinventarsi, e non possono passare la vita assiduamente insieme, ma si devono a volte allontanare per ritrovare se
stessi. Struggente, mi sono ritrovata a immedesimarmi perfettamente in loro. credo che in questa storia la
sorpresa più grande sarà Naruto: è sempre lui, ma ha sperimentato la delusione verso il genere umano e
forse la depressione, anche se non ai livelli di Sasuke. Sono davvero curiosa di scoprire di più su questo
Naruto inedito. Lo stile è ricco e raffinato, ci sono alcune frasi nelle parti introspettive davvero belle, dei
piccoli aforismi. Ho gradito anche l' impaginazione, la scelta del titolo della storia e del capitolo, l' uso di colori diversi; tutto molto curato. E mi è piaciuta molto la presentazione iniziale dei due personaggi, con dei parallelismi e la messa in evidenza delle loro somiglianze e diversità, anche riguardo al modo in cui hanno scelto di vivere quella parte della propria vita e alle città che hanno scelto. Ho respirato da una parte l' eleganza barocca spolverata di modernità (eh, lo so che è un ossimoro :D, ma l' impressione era questa), e dall" altra il fascino esotico. Davvero brava!!!
un bacio <3