Secret love
di sara criso

22/07/18, ore 09:36

Non mi ricordavo che Ton, fosse Thomas hahha.
Stavo andando in confusione XD

22/10/17, ore 23:24

Ciao, sono qui per lo scambio :)
Intanto premetto che la storia non è proprio il mio genere. Non per il fatto che sia slash, ma per il fatto che trovo molto ostico leggere ff su attori o persone famose. Anche perché c'è bisogno di un grande grado di aderenza alla realtà.
E qui mi sorge una piccola critica da farti. Stando a voci di corridoio, Tom e Daniel non sono proprio migliori amici come li fai apparire tu. Tom è molto più amico con altri membri del cast, come Rupert o Emma (per non parlare di Jason Isaacs XD). Però è anche vero che le ff non sono la realtà in quanto tale, quindi chi le scrive è liberissimo di inventare. Quindi prendi questa critica con le pinze.
È soltanto l'inizio quindi non è molto su cui basarmi. Però devo consigliarti di trovare un altro modo per indicare l'uno o l'altro come "il biondo" o "il moro": sono abbastanza banali e fanno scendere il livello di scrittura. Consideralo come un consiglio, più che come una critica.
Oddio, sembro cattivissima con una recensione così ahah
Non vederlo come negativo, anche perché, ti ripeto, non è il mio genere di lettura preferito ;)
In bocca al lupo per tutto :D

18/10/17, ore 08:26

Ciao! Sono qui per lo scambio.
Diciamo che in generale non leggo mai ff su attori o cantati, ma questa volta ho voluto fare un'eccezione.
Questo capitolo immagino voglia essere un'introduzione alla storia. Tom Felton viene intervistato da una giornalista che gli pone, a mio avviso, una domanda poco professionale. Tornando verso casa,
Tom, ripensando agli anni trascorsi sul set, decide di scrivere a Daniel.
Carina come introduzione.
Per quanto riguarda la scrittura vera e propria ci sono degli appunti che volevo farti. In primis la punteggiatura. Purtroppo in alcuni punti ho fatto un po' fatica a leggere per la sua mancanza o errata posizione.
Poi, attenta alle ripetizioni che possono rendere la lettura difficoltosa e anche certi termini (es. Potevi evitare la parola "ella" e scrivere direttamente "Era una donna...")
Ti consiglio, prima di pubblicare, di far leggere i capitoli ad un'altra persona che possa aiutarti a correggere queste cosine. Ti dico per esperienza, spesso è utile il consiglio e parere di un'altra persna.
Alla prossima