Pokemon: The Striaton Battle
di Justice Gundam

21/02/17, ore 20:38

Aaaa... Best Wishes... la serie (animata) che avrebbe fatto meglio a non essere mai esistita...
Iniziata male e finita ancora peggio. Il giro delle isole per tornare a Kanto l'ho trovato... fastidioso... in quanto pieno di fanservice messo lì come per rimediare agli errori di una stagione intera. Non ho tollerato il ritorno di Charizard. Ash vede un Charmender e allora lo richiama per una magica avventura verso... Kanto, dove Ash lo rimolla per partire per Kalos subito dopo. Un applauso allo sceneggiatore di questa idea geniale. Forse era meglio richiamarlo alla Lega per fargli fare una figura decente (visto il livello bassino) ... e invece no. Hanno sputtanato pure Charizard!
Faccio questa premessa per dire che approvo la tua scelta di dare una motivazione al comportamento di Frida dato che i produttori evidentemente non avevano tempo a sufficienza. Mi fa piacere inoltre che il Trio di Levantopoli abbia altri Pokèmon. Trovo ridicolo il modo in cui sono stati sconfitti nell'anime, solo perché avevano un Pokèmon dalla loro e tra l'altro... lo stesso che usano per affrontare i principianti (Panpour conosceva Graffio...). Insomma un capopalestra dovrebbe avere Pokèmon diversi a seconda degli sfidanti e non utilizzare gli stessi con tutti. Voglio dire, se Aristide usasse Haxorus anche contro un dilettante non sarebbe sportivo. Questo concetto è generale (anche in XY vedere che Lino aveva Tyrant per sconfiggere Zygarde mi ha fatto storcere il naso). Questa dovrebbe essere una recensione eppure mi viene da criticare l'anime, scusa. Parlando di Frida, sono curioso di vedere come saprà sfruttare Sandslash e Crabominable sotto grandine di Abomasnow. Si intuisce già uno sconto duro per i Capipalestra e Burgundy.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere i miglioramenti.

Dark

06/02/17, ore 15:25

Ciao Justice! Frida sarà un personaggio odioso ma ha un'ottima squadra (strana coincidenza visto che un'altra Frida è superquattro di Hoenn ma il nome inglese è diverso). Forse fra le sue armi segrete ci sono dei pokemon di Alola (per me un Sandslash Alola e un Crabominable). I fratelli di Levantopoli insieme a Burgundy avranno un bel da fare se vogliono salvare il loro ristorante-palestra. La SommelierShipping non mi piace come copia. Ottimo capitolo! Alla prossima!