Tasselli
di Seagull83

20/02/17, ore 12:08

Meraviglioso, un momento semplicemente meraviglioso descritto divinamente.
Ho sempre trovato la psicologia di Arizona molto ricca e complessa, più di quella di Callie che segue sente il suo cuore e segue l'istinto.
Arizona ha una marcia in più, infrange la sua fragilità per Callie, batte se stessa ammettendo le sue paure e già per questo ne esce vincente. Non puoi avere coraggio se non hai paura, Callie è quasi incosciente, Arizona una guerriera.
Hai colto benissimo questo lato del suo carattere, la sua forza che scaturisce dalle sue paure più profonde. Tra le braccia di Callie Arizona si arrende, accetta la possibilità che la donna che ama possa distruggerla è il più grande atto d'amore.
Non sorridiamo mai quando siamo da soli, i nostri sorrisi sono sempre rivolti ad altri, nascono da un contatto, creano un legame sono un'arma per difenderci dalla paura.
I sorrisi che hai descritto hanno tutto, paura, gioia, amore e tenerezza.
Bellissimo capitolo.
Bravissima come è più del solito.
A presto

19/02/17, ore 20:22

Osservare la persona che ami dormire e commuoversi.
Guardarla e rimanere increduli, quasi sopraffatti da quel miracolo.
Guardare le sue meravigliose sfumature, sentire il fiato mancare per quei dettagli pieni di indescrivibile bellezza.
E perdersi. Perdersi in ogni centimetro, in ogni singola parte di quel sogno, che è proprio lì, ad un passo da lei, davanti ai suoi occhi.
Ecco la poesia, la magia e la bellezza. Eccolo il loro meraviglioso amore.

Ecco la sua immensa potenza.

Amo la tua scrittura. È dolce e appassionata.

Adele

13/02/17, ore 20:27

Hai colto un'altro punto fondamentale di questa coppia, il fatto che affrontano in modo diverso il passato, hanno prospettive e sentimenti completamente diversi. Callie si arrabbia, combatte fino a quando non è sfinita e alla fine cede guardando con rancore chi pensa non abbia combattuto abbastanza, quanto lei. Arizona accetta quello che viene, soffre metabolizza e poi ricomincia con il sorriso pensando a tutte le cose buone che ha potuto ottenere nonostante tutto. Situazione molto simile, persone diverse, Callie è diversa, forse dal passato ha imparato qualcosa, che non si può sempre essere egoisti, che si devono realizzare anche i sogni di chi ci sta accanto, che qualche volta bisogna essere così coraggiosi da fare un passo indietro e mettere l'altra persona davanti a tutto. Se lo avesse fatto anche con Arizona le cose sarebbero state differenti.
Fluente e piacevole la scrittura, bellissimo il contrasto tra situazioni e sentimenti passati e presenti.
Bravissima come sempre.
Aspetto il prossimo capitolo, un altro pezzetto della loro vita.
A presto

13/02/17, ore 20:19

È un piacere leggere quello che scrivi, usi benissimo l'arte del l'introspezione e sei attenta ai dettagli, soprattutto ai caratteri dei personaggi.
Hai saputo collegare benissimo presente e passato e credo che sarà la linea che seguirai in tutti i capitoli cosa che non fa altro che accrescere la mia curiosità.
Belle le sensazioni di Arizona, il modo in cui hai fatto capire che certe ferite non si rimarginano mai nonostante il tempo che passa. Ci sono persone che continuano a mancarti anche dopo anno questo è il loro caso, in qualche modo rimangono legate e sono gelose di questo labile legame, lo cercano, lo difendono lo dimostra il fatto che Callie ha aspettato di essere sola per richiamare Arizona.
Sarebbe bello vedere una scena così anche nella serie.
Mi è piaciuta molto.

07/02/17, ore 17:27

Come mi attraversano le tue parole, come urlano in quel silenzio, come riaprono quel dolore mai superato.

Io riesco a vederle. E a sentirlo fino in fondo quel dolore.

Non riesco a lasciarle andare.

Non è finita.

E loro continuano a tornare. Loro tornano sempre.

Amo la tua scrittura. Abbraccio lei e te.

E non smetto di sorridere pensando a loro.

Adele

06/02/17, ore 15:40

Molto bella. Intensa, delicata, carica di emozioni.
Mi è piaciuto il modo in cui hai ricollegato un evento del presente all'incidente avvenuto ormai più di sei anni fa. Non è stato un collegamento forzato, anzi, con molta naturalezza hai descritto questo flusso di pensieri che risulta realistico.
Il ritmo della narrazione è ben scandito, c'è armonia dall'inizio alla fine, complimenti. In effetti, il senso di colpa di cui hai scritto è un tema che in Grey's è stato accantonato di punto in bianco e tu l'hai risolto in modo perfetto, non c'era altro da dire se non quella consolatoria frase finale con cui hai concluso la narrazione.
Inoltre, mi fa molto piacere che tu abbia ben bilanciato sia Arizona che Callie, nel senso che non prevalgono colpe dell'una o dell'altra come invece spesso avviene in altri missing moment proposti.
Brava, mi piace molto il modo in cui scrivi, leggerò con piacere le restanti one-shot che hai in serbo, anche se lo ammetto, ormai tendo ad evitare fanfiction che riportano a galla frammenti di una storia su cui ho messo una pietra su.

Ancora complimenti.

06/02/17, ore 13:41

Ripercorro con le tue parole anche io quell'incidente. E quelle parole che mai si sono dette. Quelle parole che c'erano, ma che sono rimaste sospese, taciute. E ripenso a queste due donne che ho amato e che amo di un amore puro e indissolubile. Le penso distanti, lontane.
Poco altro che non mi appartiene riesci a farmi così male.
Forse perchè Callie e Arizona, in fondo, mi appartengono più di quanto io possa immaginare.

Grazie.

Adele.

06/02/17, ore 01:44

Wow complimentissimi perché con così poche parole hai tirato fuori davvero tante tante emozioni. La tua scrittura ha sempre una marcia in più.
In questa one shot hai saputo far parlare addirittura i silenzi. Mi é piaciuto parecchio questo stralcio di giornata ripreso dall'ultima puntata, magari anche Shonda ci regalasse una semplice telefonata perché inutile dirlo la mancanza di Callie si fa sentire anche a distanza di un anno.

Bravissima, spero di poter trovare aggiornamenti prestissimo!
Jas :)

05/02/17, ore 21:29

Davvero un bel capitolo! Mi piace molto come scrivi, come hai tirato fuori pensieri e stati d'animo di Arizona.
Sarà che è il mio personaggio preferito di tutta la serie, quindi l'ho adorato particolarmente.