Recensioni per
Amori oscuri
di belle_delamb

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/01/18, ore 14:59
Cap. 5:

Buon pomeriggio ^^
Comincio a notare una certa costanza nelle protagoniste. Non so se per esigenze di trama o perché vuoi evitare di affezionarti a loro vista la fine che fanno ma.. sì, sono tutte delle svampite viziate. Troppo prese da loro stesse da credere sempre di essere nel giusto e isolarsi dagli altri, motivo principale per cui alla fine non riescono a salvarsi e finiscono sempre male.
Trovo che hai saputo sfruttare molto bene il prompt. Credo anche che finita la tua raccolta dovrò leggermi una storia romantica in cui l'uomo sia una persona per bene, perché qui sono uno più malefico dell'altro a_à
Al prossimo capitolo, sciao!

Nuovo recensore
14/02/17, ore 00:32
Cap. 5:

Cioè... Cioè...
Era tutto frutto della sua immaginazione???
Cioè, non proprio...
In pratica poteva vederlo solo lei?
Colpo di scena!
Sono rimasta così: O-o
Io credevo davvero che facessero finta di non vederlo solo per invidia e invece...
Qualcosa mi diceva che sarebbe andata a finire male, quindi da una parte pensavo che scegliesse la sua solita vita ma dall'altra avevo dei sospetti...
Solo che questa fine si discosta un pochino dalle altre delle tue storie perché non si vede la fine ma l'intenzione della fine...
Sono sempre diverse le tue storie, bene! :)
Bah! Abbandonare vita normale, genitori, famiglia, amici, passioni per...
Un belloccio???
No, non sto criticando la tua storia, anzi! Ah ah!
Solo che non ho compreso bene una cosa: la ragazza alla fine muore, non è che va nel mondo del personaggio giusto? Cioè, aveva capito che non sarebbe andata nel mondo del ragazzo, ma che sarebbe morta e basta?
Scusa la domanda! :)
Spaventosa, davvero spaventosa! :)
Alla prossima!

Recensore Master
07/02/17, ore 20:31
Cap. 5:

Davvero un gran bel capitolo!
Per quanto riguarda la trama ... ho avuto la vaga sensazione che tu abbia molto fare una decostruzione di quei miliardi di fan fiction in cui il bel protagonista di una saga letteraria o di un anime finisce nel mondo reale all'unico scopo di innamorarsi dell'OC femminile. Sbaglio?
Se ho ragione, complimenti per l'originalità e lo spirito critico, in caso contrario complimenti lo stesso, per l'ottima strutturazione della trama. Davvero, è eccellente: uno sospetta fin da subito che Erik sia il vero personaggio letterario, ma il fatto che sia invisibile a tutti gli altri arriva come una vera sorpresa, e anche se la discesa della storia nell'inquietudine dopo la menzione che le precedenti innamorate siano tutte morte male, c'è ancora l'incertezza: io fino all'ultimo ho sperato che Kelly avrebbe deciso di amare la vita, invece di quella carogna.
I personaggi sono l'altro punto forte. Kelly è interessante perché per la maggior parte della storia ha la testa sulle spalle. Le sue frustrazioni all'inizio sono molto comuni, e il modo in cui si relaziona ad Erik all'inizio è sano: non vuole l'amore irrealistico di una serie che pure le piace (quindi mostra realismo e spirito critico), ma una relazione più terrena e appassionata; si rende perfettamente conto della sua situazione, e la cosa le pesa; non ha paura a ribattere al suo innamorato. Ha carattere, ed è proprio questo che fa sperare che decida di vivere, e di conseguenza la sua fine è molto più amara per il lettore.
Erik è a sua volta molto intrigante, anche solo per una semplicissima domanda: perché lo fa? Cosa ci trova nell'insieme tutte queste ragazze al suicidio (è ovvio che lì sotto non c'e nessuna Terra del Sole). Sarei davvero interessata a leggere qualcos'altro su di lui, per scoprire i motivi delle sue azioni e cosa provi davvero verso queste ragazze. Inoltre, il modo in cui manipola Kelly è, togliendo gli elementi fantasy, molto simile a come i fidanzati abusivi si comportano nella vita reale: dapprima esercita su di lei un fascino superficiale, tramite bellezza e lusinghe, poi la intorta con le sue idee malate sull'amore quando le cose vanno ancora relativamente bene tra loro, e poi le impone sostanzialmente di sacrificarsi per lui, ma in modo da rendere lei la colpevole se la loro storia non riesce bene come ai primi tempi (se non accetta di andare nella Terra del Sole, non lo ama abbastanza -come tutte le altre ragazze - quindi lui avrebbe tutto il diritto di tirarsi indietro). E il risultato è che anche una ragazza come Kelly, relativamente sicura di sé e poco incline all'aall'amore irrealistico, finisce per cedere, pur rendendosi conto che lui non la ama.
Complimenti, con questo capitolo sei riuscita a fare, secondo me, il più bello della raccolta finora.