Rinascita
di lagertha95

19/10/17, ore 18:28

Eccomi di nuovo qui, a recensire un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia e a ringraziarti per le parole che hai speso per me nel tuo angolino autrice: mi sono commossa, devo proprio ammetterlo. :')
Ma veniamo al dunque: ho gioito immensamente nello scoprire che Katniss è andata da sola nei boschi, senza Gale a rendere ancora più complicata la situazione in cui si trova insieme a Cato. I flashback della sua infanzia sono colmi di malinconia, e mi hanno fatto immedesimare tantissimo nel personaggio che stai descrivendo pian piano in questa storia, mantenendolo uguale eppur differenziandolo rispetto a quello originale, creato da zia Suze.
Il capitolo è abbastanza di passaggio ma comunque estremamente interessante, e perciò non posso che complimentarmi con te e aspettare con ansia il seguito. ;)

15/10/17, ore 11:08

Aw, che bello leggere un nuovo capitolo di questa storia! *^*
L'amore di Cato e Katniss si rafforza ogni giorno di più, e i miei feels ti ringraziano sentitamente per aver regalato loro qualcosa su cui sclerare in eterno xD *'*
Oookay, cominciano le intromissioni di Gale, ma non penso proprio che avrà vita facile: Katniss ha scelto, oramai, e, anche se non ci fosse stato Cato al suo fianco, la sua scelta non sarebbe mai ricaduta su di lui, a mio parere, perché ci sarebbe stato Peeta, oppure perché i fantasmi sarebbero stati troppo "reali" per poter essere dimenticati grazie all'Hawthorne. Gale non ha passato ciò che ha trascorso lei nell'arena, e per questo motivo non potrebbe mai capire realmente il dolore immenso che Katniss si porta dentro e che la logorerà fino alla fine dei suoi giorni.
Ad ogni modo, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, come sempre, del resto, e sono ansiosa di sapere il continuo. ;)

29/09/17, ore 16:48

Aw, questo capitolo completamente avvolto in un'atmosfera così familiare mi ha commosso! *^*
Adoro vedere il modo con cui Cato e Katniss si stanno pian piano abituando alla presenza dell'uno nella vita dell'altro tanto da ritenerla addirittura necessaria per continuare a vivere senza lasciarsi trascinare giù dagli incubi e dal passato doloroso e orribile degli Hunger Games, che non li abbandoneranno mai del tutto, non importa quanti anni passeranno.
Prim e la madre di Katniss sembrano aver accolto positivamente l'ingresso di Cato in famiglia, e ciò non può che rallegrarmi, sopratutto dopo aver visto il trattamento che i genitori di lui gli hanno riservato.
Be', che altro dire? *'* Come al solito, il capitolo mi è piaciuto da morire e i ringraziamenti iniziali mi hanno fatto sciogliere: questa storia è meravigliosa, non finirò mai di ripetertelo. ;*

20/09/17, ore 17:57

Aw, che bello leggere un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia! *'*
L'amore di Cato e Katniss è palpabile in ogni parola della storia: quella che era iniziata come semplice sopravvivenza si sta pian piano trasformando in una storia bellissima ed emozionante tra due animi spezzati che possono trovare la pace solo stando tra le braccia dell'altro.
Snow è il solito viscido serpente che abbiamo imparato a conoscere nella trilogia, e quella sua velata minaccia pronunciata durante il ballo con Katniss non mi fa presagire nulla di buono.
La scena finale, quando i due fanno l'amore e si confessano ancora una volta i sentimenti reciproci che li legano, mi ha fatto sciogliere in un mare di feels. Hai descritto tutto alla perfezione, e non posso fare a meno di continuare a esserti grata per impegnarti così tanto nello scrivere una stupenda fanfiction riguardante la mia coppia preferita della saga della Collins. ;*

01/09/17, ore 11:46

Questo capitolo è, a mio parere, il più emozionante della storia, almeno finora.
Il ritorno a casa di Katniss, dove l'accoglienza è decisamente diversa da quella avuta nel Distretto 2. Gli abitanti del 12 sono in grado di capire la sofferenza di entrambi i vincitori, che non si sentono affatto tali, e con il loro silenzio li appoggiano e insieme commemorano la perdita di un ragazzo che non meritava di morire negli Hunger Games a soli sedici anni.
La parte che ho preferito in assoluto? L'abbraccio del padre di Peeta a Cato, il "Ti perdono" del primo e le lacrime del secondo. Mi sono commossa nel leggere quella scena, perché l'ho trovata dannatamente vera: il fornaio non si sarebbe fatto consumare dall'odio, non sarebbe stato da lui. Nemmeno la moglie avrebbe odiato il ragazzo del 2, ma le ragioni di lei sono ben diverse: non ha mai amato a sufficienza il suo terzogenito, tanto da sapere, prima ancora che entrasse nell'arena, che non ne sarebbe uscito vivo, e invece di incoraggiarlo glielo ha detto proprio nel momento in cui avrebbe dovuto salutarlo e rendere i suoi ultimi istanti al Distretto 12 indimenticabili. Ma qui sto tergiversando.
L'arrivo di Cato nella casa delle Everdeen è stato stupendo: hai descritto perfettamente lo stato d'animo del mio personaggio preferito, e già sento di amare immensamente il suo rapporto con Prim, che lo accoglie subito quasi come se fosse un fratello.
Gale, per quanto poco compaia, mi è piaciuto, mentre di solito non riesco mai ad apprezzarlo pienamente: spero solo che tra lui e Cato non si sviluppi una rivalità a causa di Katniss (presumo che i sentimenti del cacciatore in questa fanfiction non siano diversi dalla trilogia originale, giusto? Se così non fosse, però, ne sarei stupidamente felice xD La Everthorne è NOTP, per me xP).
Be', che altro aggiungere? Spero che pubblicherai il nuovo capitolo il prima possibile, perché questa storia è semplicemente sensazionale. ;*

22/08/17, ore 10:36

Ecco finalmente il dodicesimo capitolo! *^* I miei occhi in questo momento hanno la forma di due cuoricini, chissà perché. ;)
Vedere Katniss così felice dopo tutto quello che ha passato mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Si merita un po' di gioia dopo gli Hunger Games e, anche se il pensiero dei giochi della fame la tormenterà in eterno, almeno ha Cato su cui contare, l'unico che possa capirla in questo frangente.
La frase che mi ha fatto battere il cuore più di tutte è stata questa:
"Sogno un bambino con gli occhi di ghiaccio e i capelli di mogano, in braccio a un uomo alto e biondo che sta abbracciando una donna più bassa e mora."
OH MY GOD, I MIEI CATONISS FEELS SONO MORTI! *'*
Cioè, Katniss che sogna una famiglia insieme a Cato è quanto di più asdfghjl (?) potessi mai immaginare. *^*
Il loro arrivo al Distretto 12 è imminente, oramai, e il pensiero di Peeta che non tornerà più torna ad assillare i due vincitori, che possono contare solo l'uno sull'altra per andare avanti.
Ottimo lavoro come sempre, carissima, e ti chiedo perdono per questa recensione così confusa, ma cerca di capirmi: mi stai regalando una fanfiction sublime sulla mia OTP suprema! Io mi sciolgo! *'*

14/08/17, ore 13:26

Chiedo scusa per l'assenza così prolungata (è passato un mese preciso tra la pubblicazione del capitolo in questione e quella di questa recensione D:). Purtroppo sono tornata solo ieri dalla Bielorussia, e lì non avevo modo di scriverti la mia opinione in merito, perché dal non mi piace farlo dal cellulare.
Ad ogni modo, questo capitolo mi ha soddisfatto proprio come tutti i precedenti. Il legame tra Cato e Katniss è oramai forte e consolidato: ne hanno affrontate tante insieme, e la vita non smetterà mai di metterli alla prova, di questo sono certa, ma hanno il loro amore, che sarà in grado, almeno in parte, di permettere loro di continuare a combattere contro tutto e tutti, se necessario, per proteggerlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: spero che gli abitanti del Distretto 12 non accolgano Cato con insulti e frasi piene d'odio.

07/07/17, ore 11:21

Ed ecco qui l'attesissimo confronto tra padre e figlio! *^* Ammetto di essere rimasta col fiato sospeso dall'inizio alla fine, e di aver provato un orgoglio immenso nei confronti di Cato: le parole che ha rivolto a suo padre sono colme di tutto l'odio che si merita. Mi chiedo se, un giorno, anche la madre avrà il coraggio di andarsene da quel mostro proprio come è riuscito a fare suo figlio, ma sinceramente ne dubito: qualora riuscisse anche a trovare il modo di farlo, sono abbastanza sicura che il marito la ammazzerebbe di botte per aver anche solo pensato una cosa del genere. Ad ogni modo, in me c'è sempre la speranza che riesca a salvarsi dall'uomo (insomma...) che ha sposato.
Mi sono sciolta quando Cato ha cominciato a parlare di Katniss ai suoi: si vede che è proprio innamorato di lei. E quell'accenno sul fatto che in futuro potrebbe avere una famiglia... Ti giuro che mi ha fatto fangirlare un sacco! *'*
Spero di leggere il prima possibile il prossimo aggiornamento! ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

P.S.: Mi commuovo sempre nel leggere i tuoi ringraziamenti. Davvero, sei dolcissima. ;*
P.P.S.: Prima ti avevo lasciato la stessa identica recensione col mio secondo account. Scusa per averla cancellata, ma principalmente uso questo quando si tratta di Hunger Games. XD

04/07/17, ore 11:24

Oddio, questo capitolo mi ha lasciato un'ansia incredibile addosso! Non puoi capire quanto è stato scioccante leggere dell'arrivo dei genitori di Cato! D: Ma andiamo con ordine.
L'accoglienza al Distretto 2 è stata gelida: come hai spiegato tu stessa, anzi, Katniss nel testo, lei è odiata per essere viva, mentre Cato per averla lasciata vivere, per essere, secondo loro, un debole che non meritava di essere incoronato vincitore degli Hunger Games.
Il momento in cui vengono fatte rivedere le morti di Clove e Peeta mi ha davvero toccato, sia per le reazioni così diverse degli abitanti sia per i tormenti interiori scaturiti nei protagonisti della storia alla vista delle ultime persone da loro uccise.
In sostanza, un capitolo a dir poco meraviglioso, che mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. *^*

02/07/17, ore 11:37

Questi aggiornamenti velocissimi sono la mia gioia, ti giuro! *^*
Ti ringrazio ancora una volta per le bellissime parole spese su di me nel tuo angolo autrice: mi commuove davvero tanto sapere che la mia opinione è così importante per te. ;*
Passando al capitolo in questione, sono stata incredibilmente felice di trovare una Katniss in grado di comprendere i suoi sentimenti per Cato. Ora è pronta ad affrontare tutto: odio, diffidenza, paura. Sa che lui sarà al suo fianco, e questa consapevolezza le dà una forza inimmaginabile.
Ho apprezzato molto questo aggiornamento, che ha mostrato una maturazione di entrambi i protagonisti di questa storia, e sono curiosissima di conoscere l'evolversi della situazione. ;)

30/06/17, ore 10:39

Per prima cosa, volevo dirti che mi sono emozionata nel leggere il ringraziamento nel tuo angolo autrice. *^* Davvero, per me è un piacere recensire una delle poche storie italiane che hanno per protagonista questo meraviglioso pairing e che, tra l'altro, è scritta talmente bene da farmi venire i brividi ad ogni capitolo. Il modo in cui narri l'evoluzione del rapporto fra Cato e Katniss è davvero suggestivo, oltre che realistico, e mi fa innamorare sempre di più di questi due personaggi.
Ho trovato il capitolo in questione davvero molto profondo, intenso ed appassionante: leggere dell'ex Favorito del Distretto 2 che si apre così tanto con la Ragazza di fuoco mi ha sconvolto e sorpreso in positivo. Non immaginavo che la sua vita prima di conoscerla fosse così disfunzionale, e sono felice che la Ghiandaia Imitatrice lo stia aiutando ad andare avanti nonostante tutto.
Non sono per niente una fan della Clato, eppure i vari accenni che hai inserito nella storia non mi dispiacciono affatto, anche perché si tratta di un interesse platonico e puramente one-sided dalla parte dei lui. Clove è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto della saga, e mi è piaciuto il modo in cui l'hai tratteggiata, sebbene io stessa sia una grande sostenitrice dell'amicizia tra lei e il biondo.
Anyway, in sostanza ti ho scritto questo papiro per dirti che questo capitolo ha superato persino le più alte aspettative che avevo per il seguito di quello precedente, perciò ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti. ;)

28/06/17, ore 11:46

Che bello trovare così presto un altro capitolo di questa magnifica storia! *^*
Trovo che il rapporto tra Cato e Katniss stia migliorando sempre di più, non solo dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto da quello emotivo: si comprendono meglio di chiunque altro, e sono gli unici in grado di aiutarsi per superare il trauma che l'arena ha lasciato in loro. Gli Hunger Games li hanno segnati profondamente, lasciando cicatrici che non se ne andranno mai del tutto, ma il cui dolore può essere attenuato dalla presenza dell'altro.
Gestisci questi due personaggi in maniera eccelsa, senza farli mai sprofondare nell'OOC. La frase che hai posto a fine capitolo è decisamente in linea con il Cato che hai descritto in questi sei capitoli, perciò ti faccio i miei complimenti: la fanfiction è pressoché perfetta da qualsiasi punto di vista, sia grammaticale sia contenutistico.
Spero che aggiornerai il prima possibile. ;)

26/06/17, ore 11:50

Che bello vedere che sei ritornata con un nuovo capitolo di questa fantastica storia! *^*
Come al solito, mi sono di nuovo perdutamente innamorata dei Cato e Katniss che hai descritto qui: spezzati, disillusi, ma non più soli, perché oramai si sono trovati. Questo capitolo simboleggia il legame che hanno instaurato dopo essere tornati vittoriosi fuori ma non dentro dagli Hunger Games. L'ho trovato molto intenso, e i flashback riguardanti le loro vite prima dei Giochi mi hanno appassionato. La parte finale, poi, è molto in linea con la caratterizzazione dei loro personaggi che stai dando in questa fanfiction: leggere il capitolo in questione è stato come vedere la scena di un film scorrermi davanti agli occhi. È emozionante, mi ha fatto provare una miriade di sensazioni diverse.
Il tuo stile è coinvolgente e riesce a catturare il lettore sin dalla prima riga. I miei complimenti, si vede che ci stai mettendo impegno e passione in questa storia! ;*

04/03/17, ore 19:12

Aspettavo un tuo aggiornamento con ansia, e sono stata felicissima di scorgere questo nuovo capitolo quando sono tornata a dare un'occhiata alla sezione di Hunger Games. *^*
Be', che dire? Hai narrato dei momenti molto intensi sia sul piano sentimentale sia su quello fisico. Rivedere le famiglie di Rue e Thresh sapendo che è stato proprio Cato ad assassinare quest'ultimo dev'essere stato straziante sia per lui sia per Katniss, eppure si sono fatti forza a vicenda, spronandosi l'un l'altro ad andare avanti nonostante tutto.
La scena della doccia mi è piaciuta moltissimo. Hai descritto la scena perfettamente, senza dilungarti troppo in particolari, facendo capire a noi lettori quanto quel momento di passione sia stato improvviso ed inaspettato. Mi è piaciuto moltissimo, e spero veramente di leggerne altri nei prossimi capitoli. ;)
Grazie mille per il ringraziamento (?) nel tuo angolo autrice: mi sono commossa. :') ;*

19/02/17, ore 11:17

Questo capitolo mi ha colpito particolarmente per il modo in cui hai descritto Cato. Nel fandom, siamo tutti abituati a vederlo come la spietata macchina assassina che nasconde alla perfezione le sue emozioni sotto una maschera di indifferenza e ferocia, ma qui hai mostrato il suo lato umano. Leggere le righe in cui scoppia in lacrime davanti all'unica persona in grado di capirlo e vedere Katniss prodigarsi per consolarlo, capendo che le loro differenze oramai sono nulla in confronto a ciò che hanno attraversato nell'arena dei Settantaquattresimi Hunger Games mi ha distrutto. Il rapporto che stai presentando è talmente bello e vivo che non riesco a fare a meno di immedesimarmi nei due protagonisti. Il loro amore, che nasce a poco a poco dall'immenso dolore che hanno provato come una fenice dalle sue ceneri, si fa sempre più travagliato, ed i ricordi delle persone che nel loro passato hanno contato di più non li aiutano a lasciarsi tutto alle spalle, cosa che non potrà accadere mai, perché i Giochi li hanno segnati e le cicatrici interne che hanno acquisito non potranno mai essere cancellate del tutto.
In sintesi, apprezzo sempre di più questa storia (non a caso l'ho inserita tra le preferite) e spero vivamente che il prossimo capitolo venga pubblicato il prima possibile, perché mi sono innamorata del tuo stile di scrittura, tanto che ti ho aggiunta alla lista delle mie autrici preferite.
A presto! <3 Baci, Jacki.