Rinascita
di lagertha95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/02/17, ore 11:10

Eccomi di nuovo qui! Come credo di averti già detto nella scorsa recensione, ho letto tutti i capitoli che hai già pubblicato diversi giorni fa, ed ho deciso finalmente di farmi avanti e recensirli uno per uno oggi poiché, finalmente, ho un po' di tempo libero.
Questo capitolo è a dir poco straziante. Si percepisce il dolore di Katniss in ogni singola riga, ed allo stesso tempo si sente il suo disperato bisogno di vivere, anzi, di continuare a sopravvivere in un mondo che le ha tolto la persona che amava di più, e l'unico in grado di capirla, di consolarla, di amarla in questo momento è solo Cato, il suo ex avversario, il ragazzo di cui ha più bisogno in questi istanti. La sua necessità di sentirlo vicino a sé è commovente, perché si capisce quanto è profondo il legame che li unisce, creato in un'arena dove sono stati costretti a combattere l'un l'altro e dalla quale sono usciti vivi ma spezzati. Non esiste nessun altro all'infuori di loro in grado di comprendere ciò che provano, ed è per questo che nella storia che stanno iniziando le lacrime non possono mancare.
Hai descritto molto bene la passione che provano l'uno per l'altra e l'hai mischiata alla perfezione con il loro bisogno disperato di trovare conforto. Brava, ti faccio ancora una volta i miei complimenti.
A presto! :* Baci, Jacki.

19/02/17, ore 11:01

Sono secoli che desidero recensire questa storia. Quando, dopo un lungo periodo, sono tornata a dare un'occhiata al fandom di Hunger Games e l'ho trovata nella bacheca, ho quasi urlato di gioia. La Catoniss è la mia OTP suprema, come si può evincere dal mio nickname XD, e fangirlo su di loro ogni volta che posso, perciò trovare un'altra meravigliosa fanfiction dedicata a questa coppia a dir poco stupenda (e che secondo me sarebbe dovuta essere canon) mi ha reso immensamente felice.
Questo primo capitolo è molto intenso. Si nota il dualismo che divide Katniss e Cato: da una parte, i loro pensieri corrono sempre alle persone che hanno perso, ovvero Peeta e Clove, ma dall'altra stanno cominciando pian piano a capire che non possono continuare a pensare a come sarebbero potute essere le loro vite se le cose fossero andate in modo diverso. Stanno cominciando a capirsi a vicenda, e sono coscienti del fatto di essere l'uno l'ancora dell'altro. Hai reso alla perfezione il dolore che li ha distrutti internamente e la fame di vita che entrambi possiedono, perciò non posso fare a meno di complimentarmi con te per la splendida idea che hai avuto e per il modo magistrale con cui la stai sviluppando.
A presto! *-* Baci, Jacki.

10/02/17, ore 23:58

Buonasera, cara!
Come stai? Spero tutto immensamente bene. ♥
Allora, da dove partire, se non dal fatto che il mio cuore batte forte forte?
Le emozioni sono intense, vivide, nel mio animo, mentre leggo ciò che scrivi, per questo non posso far altro che adorarti.
Lo sviluppo della relazione tra Katniss e Cato è davvero realistico, nonostante sia difficile renderlo tale, considerando i caratteri dei protagonisti.
Ma il costante, quasi martellante, ricordo di Peeta nella mente di Katniss, rende quest'ultima molto bene, per non parlare del suo ossessivo comparare il ragazzo che ha di fronte, al ragazzo del proprio distretto, ormai venuto a mancare. Riuscirà a breve, la nostra ragazza di fuoco, a distaccare queste due entità, a capire che Cato non è, non può essere, il rimpiazzo del ragazzo del pane?
Secondo me sì; penso che già un processo si sia avviato nel suo cuore, emozioni che non può controllare né tenere a bada. *inizia ad agitare bandierine e a fischiettare per la Catoniss* *urla*.
Va bene, la smetto ahahah
Inoltre, mi piace moltissimo anche che spieghi proprio come hanno vinto entrambi, nonostante il diverso distretto di appartenenza.
Bravissima, bravissima, bravissima.
Infine volevo dirti di essere sicura delle tue capacità, perché sono speciali. Credici. Credici!
Un bacio grande.

10/02/17, ore 21:49

Lo ammetto, leggendo l'introduzione di questa storia non ero convinta perchè non shippo Catoniss, essendo la Clato la mia OTP. Eppure andando avanti il fatto con la lettura ho cambiato idea, e mi sono davvero innamorata di questo capitolo che è scritto davvero bene *-*
Bravissima, corro a leggere il successivo.
Baci, Bianca.
P.S. Studi medicina? Io sono in primo liceo (scientifico) e la vorrei fare, la consiglieresti?

08/02/17, ore 14:27

Ciao cara Luna!
Tu non hai idea di quanto io - grazie ad una persona conosciuta su questo sito - shippi la Catoniss! Adoro, adoro, adoro.
Difatti, non appena ho letto l'introduzione, non ho potuto esitare ad entrare, perché qualcosa di così inaspettato, ed al tempo stesso originale, incantevole, bellissimo, mi ci voleva proprio.
Ritengo questo capitolo scritto molto bene, e sono curiosissima del seguito che possa avere.
Il legame che si è sancito tra Cato e Katniss, è quasi un tacito patto; un patto di sopravvivenza, mi verrebbe da dire. Del tipo "Non mi è rimasto più nessuno, mi sei rimasto solo tu, solo tu che puoi capire quello che provo. E allora amiamoci." Questo è il concetto, e ti ripeto che l'ho amato.
Due passati per anni ed anni totalmente diversi, una in un distretto dove si muore di fame, l'altro in uno dei distretti più ricchi, dove uccidere gli altri agli Hunger Games è un onore, un privilegio. Eppure questi giochi li hanno cambiati entrambi, come se fosse scattato in tutti e due il senso della vita. E non è forse così? Non è forse vero che, quando si perde la persona che si ama maggiormente, si capisce cosa significa davvero vivere?
Ti lascio, perché purtroppo devo, ma voglio rinnovarti i miei complimenti, ed augurarti tante belle cose.
Non vedo l'ora che questa storia venga aggiornata, scrivi presto! ;)
Un bacio grande
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 02:28 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]