Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

06/01/18, ore 16:52

Eccomi qui di nuovo!
E ... ho vinto la scommessa! Me lo aspettavo che sarebbe stata Seila a tradire e i miei sospetti su di lei erano giusti: il serpente come compagno che se devo essere sincera non ha nulla a che fare con Ordine, le allucinazioni ... insomma, diciamo che l'avevo dato per scontato.
E qui si spiega del perché lei, in pratica Follia aveva preso le sembianze di Ordine e la nostra erborista non aveva superato la prova con le sue sole forze ma con l'aiuto di Jasno. Però se devo essere sincera mi ha fatto comunque pena il suo stato di incredulità sul fatto che non si era nemmeno resa conto di aver aiutato Follia ... piccina, è scoppiata in singhiozzi ed è scappata via ... anche se comunque in questi casi di solito il cattivo uccide sempre chi ha manipolato in un modo simile a quello con cui ha manipolato Seila, ma sono in un certo senso contenta che l'abbia lasciata andare e la sua rivelazione su come avesse fatto è stata ... troppo naturale ma ben fatta. Le spiegazioni sul perché hai scelto lei sono molto valide grazie alle note che ci hai lasciato.
Sono contenta che non sia stato Hile il traditore, meno male.

In conclusione sembra proprio che i nostri Prescelti hanno perso su tutta la linea a meno che non arrivi un miracolo perché credimi, la vedo davvero moooolto dura stavolta, ma proprio dura ... ma comunque spero lo stesso in meglio e sono certa che alla fine Seila ritornerà per rimediare a quello che ha fatto, in fondo lei non abbandonerebbe i suoi compagni (in questo caso mi ricorda Sasuke di Naruto, anche lui ha tradito e poi è ritornato, quindi spero che Seila faccia lo stesso)
Detto ciò i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 06/01/2018 - 04:55 pm)

16/07/17, ore 00:31

sei riuscita a sorprendermi, bravo! a dire la verità immaginavo che la traditrice fosse keria, non tanto per il drago ma per come aveva superato la prova, mi sembrava strano ma non so perché. seila era al secondo posto nella mia lista dei sospetti, gli altri non li avevo proprio contati. comunque mi chiedo se si rivedrà seila prima o poi.
p.s. ho letto velocemente (perché ero un po' ansiosa di andare avanti) alcuni ieri ma non ho potuto recensire (anche perché ad alcuni non avevo niente da dire) corro a scrivere un'altra reensione molto più in avanti.
(Recensione modificata il 16/07/2017 - 12:43 am)

10/02/17, ore 18:25

Tra i miei sospetti c'era Seila e proprio perché aveva superato la prova solo grazie a Jasno. Gli altri indizi li avevo colti meno e forse speravo che la scelta fosse un po' più imprevedibile. Comunque c'ero arrivata!!!
Per il resto della storia, che dire, tutto è incasinato, Follia ha vinto, ma per fortuna i 5 sono ancora vivi. Seila poi? Io penso che non abbandonerà i suoi compagni e finché anche solo uno dei prescelti è ancora vivo non si può dire nulla.
Grazie di tutto e alla prossima settimana
K

10/02/17, ore 08:31

Seila. I tuoi depistaggi mi hanno portata fuori strada, avevo scartato Seila nei capitoli centrali, la ritenevo troppo incapace per essere scelta come traditrice. Evidentemente mi sono sbagliata.
Come sempre un capitolo fantastico e per niente scontato.
A venerdì ;)