Quando ero piccina...
di JustBigin45

12/05/18, ore 19:35

Parto dall'angolo autrice: beata te che avevi delle maestre super simpatiche. Le mie erano brave, sì, ma molte erano antipaticissime (in particolare quella di italiano, quella di matematica e quella di scienze). Non mi piacevano per niente. Però mi hanno insegnato bene. Oddio, la matamatica la odio quindi boh, ma adoro scrivere ed è tutto merito della mia maestra di italiano perché ci faceva fare tanti temi e da lì ho iniziato ad appassionarmi.
Ma come sempre divago, sorry.
Il fatto che la maestra facesse scrivere un tema dopo una gita scolastica era un classico. Sono felice ti sia piaciuta tanto quella gita al museo (e sì, tranquilla, si capisce che siete andati al museo perché l'hai ripetuto un casino XD). Eri molto attenta ai dettagli perché ti ricordavi perfino come si chiamavano le guide... brava! Sei stata piuttosto dettagliata e si vede che sei migliorata nello stile trattandosi comunque di un testo scritto in quarta e non in seconda. Con le ripetizioni sei migliorata, ce ne sono di meno. Bene!
E niente, grazie per averci trasportati con la mente alla tua gita al museo. In un certo senso mi sento come se ci fossi stata anch'io con te. :)
Giulia

20/02/17, ore 16:00

Direi che non è scritta affatto male, c'è l'essenziale della giornata e quasi non ci sono errori, e non penso che le maestre si aspettassero di più! Comunque, veramente l'hai trovato interessante?? Complimenti alla piccola Bigin di 9 anni xD

13/02/17, ore 15:05

Buon pomeriggio.
Beh, prima di tutto, complimenti per la scelta! La Pirite è un minerale bellissimo. Comunque, secondo me, tutti i minerali lo sono :)
Una bella gita, molto istruttiva a mio avviso, e ben riportata su un foglio di carta.
Complimenti per la raccolta, immagino l'emozione di tornare a rileggere questi piccoli scritti :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

12/02/17, ore 18:10

Ciao Bigin, sono sempre al settimo cielo quando aggiorni questa fantastica raccolta! *-*
Ahahahah, mi sa che prima o poi il racconto di una gita lo devono mettere tutti! Io ne ho già inserito uno nella mia raccolta, ma ne ho un altro risalente alla quinta elementare che dovrò per forza inserire! XD
Nooooo, quando ho letto che ha cominciato a piovere mi è venuto da ridere e ho pensato "ma che sfiga, ma dai"! Ahahahah, proprio il giorno della gita!
Mi ha fatto tenerezza il fatto che hai comprato un braccialetto per tua madre, che cosa dolce :3 non è da tutti i bambini essere così generosi e altruisti già da piccoli, per esempio io non lo ero da quel che ricordo!!
"Pulman" secondo me è un errore molto comune, anche io lo scrivevo spesso, quindi non è poi così grave!
Comunque si notano i progressi rispetto all'anno precedente: è scritto un po' meglio rispetto agli altri raccontini, stavi imparando a gestirti meglio!
Comunque sono molto curiosa di leggere gli altri e aspetto con ansia un tuo nuovo aggiornamento :3
Continua così, queste tue piccole grandi opere sono formidabili!!! <3

12/02/17, ore 16:01

"Dopo due ore di pulman, siamo arrivati e un signore ci ha presentato il museo."
AHAHAHAHAHAHAHAHAH BIGIN, sto male, seriamente male... cioè, il signore che presenta il museo????
Mi sono immaginata la scena:
"Ciao bambini, vi presento il Museo! Saluta, Museo!"
"Ciao bambini, io sono Museo! Come vi chiamate?"
"Io sono Bigin, piacere signor Museo!"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE SCENA RACCAPRICCIANTE, ahahahahahah, veramente, scusa ma sto ridendo come una pazza XDDD
È lo stesso meccanismo di William che va dalla porta... avevi la bizzarra abitudine di prendere le strutture o gli oggetti come fossero persone, ahahahahah, eri proprio mitica e originale, non sottovalutarti eh!!!!!
Daiii ma che sfigati, voi stavate passeggiando e ha iniziato a piovere... nooooo, che peccato, chissà cosa poteva esserci di ulteriormente interessante nel parco del Museo! Ahahahahahah :'D
Okay Bigin, dopo averti scritto un sacco di fesserie, ti lascio e ti do appuntamento a domani con la mia New-Detective :D preparati!
Complimenti e grazie per le risate, come sempre ♥

12/02/17, ore 11:54

Ciao...ahahah allora...dopo aver letto questo delizioso tema, dopo posso dirti che mi è piaciuta... Volevo ripetere anche io dopo ma non ci sono riuscita...se non sbaglio ti sei divertita??
Ho letto anche le altre e appena posso le commento...davvero buffe ma soprattutto tenere
Brava

12/02/17, ore 11:16

Ciao Bigin!
Che carina questa gita, anche io mi ricordo che in quarta elementare abbiamo visitato un paio di bei musei...
Però si sente che sei cresciuta nel frattempo: questo racconto è già decisamente meglio rispetto a quelli in cui in ogni frase ripeteva il soggetto e che mi facevano morire dal ridere.
Beh, a parte pulman, ovviamente XD
E poi mi è piaciuto tanto il signore che vi ha PRESENTATO il museo, immagina la scena: "piacere, Museo - ciao Museo, felice di conoscerti!" Ahahahahah!
Davvero carina questa relazione sulla gita, spero di leggere presto un tuo prossimo aggiornamento!

Buona Domenica ^^

Anwel