Night School
di Signorina Granger

17/02/17, ore 10:41

Mi sono resa conto che le mie ultime recensioni le comincio sempre con un "Salve Miss", quindi oggi l'inzio così perché sono rebel. No, non è vero, perché non mi va di studiare e divago è questa la triste verità.
Buon giorno Signorina, sono di nuovo io che le rompo le scatole, come va?
Ho lasciato indietro troppi capitoli, sto già a due e data la tua velocità temo che se non mi sbrigo a recensire il mio bambino farà una brutta fine e noi non vogliamo che Jude muoia prematuramente perché deve ancora incasinare per bene le vite di tutti, c'è troppo da sapere e che solo un ficcanaso come lui potrà scoprire.
Detto ciò, cominciamo:
Frankie e Alexa che parlano in sogno sono sempre tristemente dolci, ma mai quanto Steb che si fa prendere gli infarti e rimane a fare la veglia alla nostra polpettina preferita. Siete l'ammore e vi rinnovo la proposta di ciamare qualche Julius per farvi dire quanto sia stupido attendere l'altro dicendosi che non può essere interessato a voi in quel senso quando lo può essere SOLO in quel senso.
Vai Stebby caro, rincara la dose e minacciala, fai la persona matura della coppia. Si tesoro, siete una coppia, accettalo.
E quel mezzo bacio mancato? DIO SANTO STEBBINS! Cosa devo fare con te? Far prendere il violino a Jude e farti suonare una serenata mentre Matt (si ingaggiamo lui perché è un fan della Stenkie come noi) per cantarti "baciala"? Andiamo ragazzo! Per essere un Corvonero sei duro di comprendonio!
"Qualcosa gli diceva che a Jude piaceva arrangiarsi quando faceva il detective..." si che gli paice Al, ma secondo me se ti avesse cheisto qualcosa non avrebbe ricevuto un commento imparsiale, ma dettato dall'affetto, quindi sta zitto e lascialo divertire, anzi, ascoltalo per l'amor del cielo che di solito il nostro piccolo oracolino ci becca sempre, forse Perché ha il cervelletto contorto e capisce cose che gli altri non capiscono. O forse perché è intelligente. O sicuramente perché è pazzo...ma sono dettagli.
I loro ragionamenti però non fanno una piega, certo, noi già lo sapevamo, però tempo che ancora una volta Jude abbia ragione che Jax sia stato ucciso per dimostrare he potevano arrivare a chiunque e che invece Alexa e ET sono morti perché hanno ficcanasato dove non dovevano, o più semplicemente lui ha ficcanasato e Alexa si è trovata a cercare di arginare il tutto senza riuscirci davvero.
Isabelle e Sebastian, mi dispiace Miss, mi dispiace tanto, ma non riesco ancora a vederli bene insieme. Sarà che lui ancora non lo conosco come vorrei, che mi ci vuole più tempo per famigliarizzare e affezionarmi ( che all'inizio ero convinta sarebbe stata con Al, poi con Jax e poi Jax è morto) o che Seb mi pare ancora troppo superficiale, non lo so. Forse rimarrò per sempre una fan di quell'improbabile coppia che sono Belle e Al, forse ho paura che se Isabelle trovasse la sua dolce metà Jude non avrebbe più una compagna di malefatte e battibecchi come ne ha ora...diamine Ryle mi hai sballato tutte le idee e le convinzioni!
Comunque Isabelle sta cercando informazioni sulla scuola, quindi adesso sappiamo con certezza che il Tipo si nasconde al suo interno, se non è addirittura un personaggio collegato ancora più strettamente a questa.
Ma cosa vuole? Ci stai tenendo ancora tutti con il fiato sospeso, non si fa, così crei suspance e aspettative che mi uccidono, personalmente. Sai che divento impaziente e quando sono impaziente sono logorroica, vero? No? Te lo sto dicendo ora, donna avvisata mezza salvata.
Un'altra accoppiata che adoro sono i nostri due ex-Hogwartsiani, Adrianus e Jude forse potrebbero essere buoni amici, magari se il principe azzurro si decidesse a fare un passo guadagnerebbe anche un poco della stima di Jude oltre che la sua simpatia. E quello scambiarsi di batte adorabili?! Ahaha, si, sono un'accopiata vincente. E poi il mio bambino si è fatto tirare un cuscino in faccia e ha riso! Ma poi, che disegnava?
E dopo questo teatrino, la tristezza di un Matt solo e con i sensi di colpa...povero cucciolo, mi fa così dispiacere, insomma, Frankie ha Steb e anche se Matt a Cami, non è la sua migliore amica, è diverso... spero che entri nella NS al più presto, così potrà fare l'investigatore assieme a Jude, Belle e Al come si deve. Si, non tutti assieme, probabilmente solo con uno...ha le mani in pasta in un bel po di affarucci il mio tesoro.
La promessa di Matt, in ogni caso, sansisce la sua decisione a vederci chiaro, in nome dell'amico perduto.
Adoro anche l'esuberanza di Camila, la sua voglia di tirare su il morale a tutti e poi è OVVIO che Frankie e Steb andranno al ballo assieme, che a quanto pare è tipo Ballo del Ceppo, chi più ne ha più ne metta no? E le biondissime adassero a quel paese, tutte quante! Io tifo per le more...okay, sono di parte, ma non c'entra nulla! Io tifo per te tesoro e Camila, cara, mi hai deluso, non siete solo tu e Matt a shippare Stenkie, c'è anche Jude e lui e Matt si scambiano figurine che ritraggono i momenti più importanti della coppia, sappilo, stanno per fare l'album. E poi le magliette con il nome della ship e le spille con loro che si guardano con occhi adoranti.
Faye è una fan del Ballo, e tifa per suo cugino tanto quanto non lo faccio io a quanto pare, ma sono parenti, non vale, però sono curiosa anche io di vedere se Casanova riuscirà a strappare un ballo a Belle, che per me doveva andarci con Al, non con Phoebe, ma anche loro saranno adorabili assieme.
Ma ti prego: dimmi che Faye inchioderà Isabelle ad una sedia e la truccherà e acconcerà come si deve. E poi come fanno per i vistiti? Hanno anche loro la libera uscita come Hogwarts per andare per negozi o devono ordinare e sperare che il vesito stia loro bene e pace? Mannaggia, mi sarebbero piaciute le scene da shopping. Anche perché credo che Faye sarebbe stata surclassata da Matt e pure da Jude.
L'altezza, conunque, è tanto bella quanto problmeatica, e te lo dice un membro anziano del "club alte un tappo ed una nocciolina".
Questo capitolo mi ha lasciato con un bel po' di quesiti, alcuni stupidissimi e altri più impegnativi e so già che alcuni riceveranno risposta al prossimo capitolo, quindi nenanche te le faccio ste domande.
Se ci riesco, e non credo visto quanto scrivo, potrei riuscire a recensire subito il 16, ma non minaccio *coff* prometto nulla, mi spiace.
Alla prossima Miss, quando sarà, non so.
Byeee!
Phebe.

15/02/17, ore 09:51

Ciao! Finalmente sono riuscita a recensire! *partono gli applausi*
Quando sono entrata nel fandom ero tipo "Speriamo che non abbia aggiornato speriamo che non abbia aggiornato" Perchè temevo avresti ucciso la mia Oc.
Comunque non credo che dirò mai più una frase del genere, perciò non prenderla alla lettera u.u
Allora......
STENKIE! STENKIE OVUNQUE! Li adorooo *^*
Sono contenta che non sia capitato niente a Frankie e la scena in infermeria è stata davvero bellissimaa ** Però niente bacio...
Sono divisa in due, da un lato vorrei che si baciassero il prima possibile dall'altro no...
Ma comunque, la conversazione di Camille e Frankie è stata fantastica XD Camille e Mat modalità shipper XD
Sono davvero felice di sapere più dettagliatamente il motivo per cui Et era stato espulso. Poi Met che cerca di sciogliere le malelingue sul conto del suo amico T^T
Alleanza tra Jude e Al è interessante. Entrambi vogliono scoprire cosa sta succedendo a Isabelle...
Il trio Phoebe Faye e Isabelle lo adoro *^*
Ora vado, cerco di inviarti ciò che dovevo inviarti un paio di giorni fa...
Ah, dato che la mia connessione ha degli sbalzi, volevo sapere se ti erano arrivate le risposte alle domande u.u
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Un bacio

13/02/17, ore 17:23

Buongiorno Signorina!
La frase di Freud che ha aperto il capitolo mi è ovviamente piaciuta moltissimo, la trovo davvero azzecata visto tutti i sogni che ci stai mostrando e che, poco ma sicuro, nascondo qualche informazione visto quanto ti piacciano i giochetti e gli indovinelli.

Che dire? Ovviamente mi hai delusa tantissimo con gli Stenkie! Ed dai, una gioia mai? Erano a tanto così... stavo quasi urlando a Steb "baciala" come ne La Sirenetta XD
Oltre all'amabile coppia... beh, ovvimanete Frankie andrà al Ballo, sono daccordissimo con Camila. È ovviamente ci andranno insieme, al diavolo le stangone bionde come dice l'americana XD
Il povero Mat invece continua ad arrovellarsi... ma sono sicura che ce la farà, terrà fede alla sua promessa e alla fine tutti sapranno che il povero ET non è stata altro che una vittima.

È ovviamente spero che non muoia nessun altro...
Devo dire però che questa specie di alleanza tra Jude e Al mi piace, credo che insieme potranno cavare davvero qualche informazione. In effetti mi chiedo anche io con cosa stiano tenendo in pugno la mia Belle: la minacciano semplicemente usando lo stesso Alastair o anche Phoebe e Faye... oppure c'è altro? Chissà, immagino che lo scopriremo, o almeno lo spero tanto.

Avevi detto una cosa qualche tempo fa... che saresti andata velocemente fino a Natale ma poi saresti rallentata perché entrata nel fulcro. Quindi si, sono sicurissima che succederà qualcosa al Ballo, ci sarà una svolta, me lo sento... ovviamente alla fine non sei potuta andare velocemente a causa di non una ma ben tre eliminazioni di OC, hai fatto bene a darci importanza perché il contrariato non sarebbe stato realistico e coerente... sono troppo curiosa, non vedo l'ora di leggere del Ballo... spero che in circa una settimana potrò farlo, conoscendo i tuoi ritmi potrà benissimo accadere.

Ci sentiamo presto, immagino!

Sesilia

13/02/17, ore 10:28

Buongiorno cara!
Capitolo molto carino anche se di passaggio, almeno è allegro rispetto agli altri! In fondo non ci possono essere sempre omicidi e tragedie, non siamo mica in don matteo!
STENKIE! STENKIE! STENKIE! ahahaha faccio anche io il tifo per questi due piccioncini testoni! Chissà quanto tempo ci metteranno a diventare canon? Forse questo ballo darà una smossa alle acque...
Molto carina e divertente la scena con Frankie e Camila
Restando in tema ship me la vedo perfettamente Faye che ridacchia al pensiero di Seb che si fa avanti piano piano con Belle...boh...io continuo a shipparla con Alastair anche se non starebbe male neanche con Jude a dire il vero, due geni del male!
Ora devo scappare
A presto
H.

12/02/17, ore 16:26

Hey!
Sono di nuovo di fretta, ma questo capitolo mi ha messo di buonumore, sarà che è il primo tranquillo da un bel po'! E poi mi ci voleva, sono in lutto da una settimana per The Vampire Diaries (perché ho paura che alla fine di questa ottava stagione a Mystic Falls resterà solo Matt, che proprio non sopporto) e anche un po' per Sanremo, perché il vincitore non me gusta proprio, e Michele è arrivato solo quarto.
Ma basta con questi sproloqui, torniamo alla recensione.
Mi fa piacere che non sia successo nulla di male a Frankie, fa sempre un po' effetto quando qualcuno che si chiama come te passa qualcosa di brutto, ma mentre leggevo del quasi bacio ho immaginato da subito che non sarebbe successo niente... non è da te darci questo tipo di soddisfazioni in fretta, eh?
*ho apprezzato troppo la frase di Freud all'inizio del capitolo*
Almeno la mia Cami si comporta da perfetta Stenkie shipper, insieme a Mat, e mi piace sempre più l'amicizia che sta nascendo con Francisca!
Jude e Alastair sono davvero impegnati a scoprire che cosa stia succedendo ad Isabelle, mi chiedo quando ci metteranno (il primo soprattutto) a capirlo.
Mathieu mi fa tanta pena... povero anche ET, visto male anche adesso che è morto.
Alla fine poi abbiamo il trio delle meraviglie, queste ragazze sono così simili di carattere che mi chiedo come facciano a non prendersi a schiaffi ogni volta. Comunque, dici che dovremmo cominciare a shippare anche Phoebe e Isabelle? XD
Ora devo proprio scappare, devo uscire, ma se riesco tra domani e martedì mattina ti invio qualche cosa che mi sta venendo in mente sul ballo.
Un bacio xx

12/02/17, ore 15:19

Ciao carissima. Che puccioso l'incontro in infermeria, sono fortemente combattuta perché da un lato so benissimo che Steb non l'avrebbe mai baciata così di getto, ma dall'altro è stato asfissiante vedergliela baciare sulla guancia, avrei voluto prendere a pugni il mio stesso personaggio. Comunque come sempre Jude ha teorie molto interessanti, sapevo che ovviamente Belle veniva minacciata, ma non mi ero mai fermata a rifletterci su come invece ha fatto lui. Il consiglio che ha dato ad Al potrebbe essere un buon passo avanti verso il capire finalmente qualcosa se i loro dubbi vengono confermati. Jude è stato stuzzicante al punto giusto anche con Steb, quel "si" "no" "si" "no" continuo è stato particolarmente divertente, dai bimbo di mamma, l'hanno capito tutti che stai cominciando a provare qualcosa per Frankie, è ora che ti dia una smossa con lei. La parte che ho preferito è stata il dialogo tra lei e Camila, a parte il "levissima" che non credo abbiano detto in realtà, ho trovato confortante finalmente l'avvicinarsi di Frankie ad un'altra figura femminile, non sarà Alexa ma di certo potrà aiutarla a vedere le cose sotto un altro punto di vista. Sul fatto che anche loro shippino Stenkie non commento, praticamente ho visto più di una serie tv dove per le coppie si ricorreva al gioco di unire i loro nomi che loro stessi facevano, quindi perché no, sarebbe stato molto da Alexa ad esempio, però è divertente che a suggerirlo siano stati i nuovi. Ovviamente Et non avrebbe potuto picchiare qualcuno senza un reale motivo, che finalmente ci è anche più chiaro, almeno possiamo immaginarlo, e Matieu fa più che bene nel voler fissarsi l'obiettivo di cancellare le brutte malelingue dal ricordo dell'amico. Mannaggia, ho perso al totosogno, anche se per fortuna una volta tanto il sogno di Frankie non è stato troppo inquietante, anzi è sembrato come se anche Alexa le volesse dire di sperare in un qualcosa con Adrianus. Um, qui Sebastian ha mostrato la sua parte più gentile, che non mi è dispiaciuta, anche lui sa essere non fastidioso quando vuole.