Perché sei rimasta?
di Harlequinade_97

18/02/17, ore 21:15

Eccomi qui (come al solito non sono puntuale, ma ormai lo sai :P)

Come ti avevo detto dall'inizio questa fic è acerba, ma fresca e intrigante :D
Fa venire la curiosità di leggerla fino in fondo, anche perchè alla fin fine è un'unica scena di discussione tra Joker e Harley, quindi il ritmo è continuativo tra i capitoli ^_-

Hai giocato sull'ambiguità del rapporto tra i due: non è mai stato chiaro in nessun medium cosa davvero Joker provi per lei... è come se il suo umore influenzasse di volta in volta la decisione: ora ci tiene, domani la defenestra, dice che la ama e poi la prende a ceffoni, la sfoggia come un trofeo o il suo giocattolino personale, poi le affida incarichi di vario livello per organizzare i piani e coordinare gli scagnozzi...
E soprattutto non sopporta che gli venga tolta!
Harley è di sua proprietà e lui esige di decidere cosa fare di lei, non tollerando obiezioni o colpi di testa!

In questo caso hai giostrato il dialogo su questa ambiguità: si parlano in modo diretto e il registro tiene vivo il confronto, basato sull'andamento umorale
del Joker e dai cambi repentini di tono ^_-
Con lui Harley non sa mai se sta vincendo o perdendo il duello verbale ed emotivo: ce l'ha fatta o è lui che l'ha lasciata "vincere" (tradotto: "oggi non ti uccido nè ti meno e questo è già qualcosa" XD)
Non sa se Mr J sia sincero o se la stia prendendo per il culo, non sa se credergli o se sospettare qualcosa... ma alla fin fine non le importa ^_-

Per il rating non preoccuparti: non fanno niente di spinto e il giallo va bene :D
L'arancione si usa se ci sono scene di sesso complete, ma non troppo esplicite, mentre il rosso è per i racconti erotici o pornografici dettagliati ^_-
In questo caso non c'è nulla che vada troppo in là, anche perchè Joker e Harley sono esattamente così: la violenza con loro è sempre presente, nel sesso come nei tentati omicidi, perciò sarebbe impossibile scriverli in modo "dolce e delicato" senza finire OOC XD
(Chi sei tu? che ne hai fatto di Joker?! XD)

Per essere la tua prima fic è buona, lo stile deve formarsi completamente, ma per quello ci vuole pratica :P
Gli elementi per funzionare e per migliorarsi ci sono tutti, il ritmo narrativo è scorrevole e i 3 capitoli si leggono in scioltezza, quindi buon lavoro per le prossime ^_-

13/02/17, ore 11:15

😁😁😁🤗 eccezionale continua e non fermarti 😘
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 11:29 am)