How soon is Now?
di Ormhaxan

15/10/17, ore 19:35

Eccomi qui, di nuovo!
In questo capitolo ti concentri nuovamente su i due fratelli, e devo dire che per il momento non mi dispiacciono.
Mi piace che tu metta la gif del personaggio su cui è incentrato il capitolo all'inizio, e hai anche buon gusto nello scegliere i prestavvolti. XD
Ned è un personaggio interessante, forse uno dei miei preferiti al momento, ma sono molto curiosa di vedere come il suo personaggio si evolverà, perché sicuramente non è solamente il classico ragazzo per bene con la testa a posto. Forse la perderà per amore, io credo di sì...
Il suo carattere fa contrasto con quello di Lip, sono davvero l'opposto e questo è abbastanza comune fra fratelli, ma credo che anche lui sia molto di più di quello che vuole fare vedere, e sono molto curiosa di vedere come intreccerai le storie di questi personaggi fra di loro.
Sai già quello che penso di te come scrittrice, questa storia al momento mi piace!

Baci
Shakana

22/08/17, ore 13:11

Ed ecco come si ricollegano tutte le nostre vite! Grazie a quel disgraziato di Lip * ___ *

(sì, sono io, non è un miraggio )

Sono contenta di questo zoom nella vita di Ned, e adesso che so che la sua faccia è quella di Harry Lloyd ho un'altra ragione per considerarlo il mio preferito, oltre al fatto che mi piace tantissimo proprio lui come personaggio, tutto posato e sicuro di sé. Mi dà l'idea di qualcuno che, se volesse, potrebbe scatenare l'inferno. Mi affascina tanto :3
La sua vita frustrante con le ragazzine, anche, è parecchio interessante. Spero che non ne combini davvero una, come vorrebbe il fratello, o sarebbero guai. Più che altro, immagino che il paparino in quella circostanza si farebbe sentire e Ned (ma anche Lip, soprattutto Lip, ché Ned conosce se stesso) vedrebbe un abisso di differenze tra lui e il vecchio. Visto che sono sicura che siano due persone diverse v.v
Dal prossimo capitolo le cose inizieranno a girare, sì? Non che non stiano girando anche adesso, ma magari tutti insieme? Can't wait v.v
Spero di tornare presto,
augurami buona fortuna.

x

25/07/17, ore 22:32

Allora, scusa se non ti ho recensito subito quella sera, inanzitutto.
Allora, io adoro, adoro la BrOTP fra Ned e Lip, come adoro tutti i rapporti fratello/fratello dove vi è una contrapposizione caratteriale e qui ne abbiamo una, eccome se ne abbiamo una!
Inoltre l'ambientazione è WOW, io adoro Londra e adoro quegli anni, quindi è un altro punto a tuo favore. Mi ha colpito anche il personaggio di Zoe, la sua grinta e... da brava beatlesiana, dico davvero bello il nome della band, visto che me lo sono spoilerata! ;-)
Andrò sicuramente avanti.

D.

14/06/17, ore 14:17

Bel capitolo anche questo, ma io ti consiglio di fare qualcosa per il codice, perché secondo me la penalizza un sacco. Cioè, la storia è anche godibile, ma per come hai strutturato la sorgente del codice, è davvero faticoso leggere!
Un abbraccio.

19/02/17, ore 14:28

Finalmente sono arrivata in fondo! Visto che erano pochi capitoli volevo leggerli tutti prima di darti un parere, considerando anche che questi ultimi sono quelli meno recensiti.
Che dire?
Mi hai conquistata!
Io ho una storia travagliata nei confronti della musica, nel senso che mio padre ha sempre suonato in un gruppo rock (ormai sono buffissimi, una band di vecchietti che strimpellano le stesse canzoni dei Rolling Stones da ameno vent'anni) ma io non ho mai voluto, da piccola, imparare a suonare la chitarra come lui. Alle medie ho suonato il piano, poi alle superiori ho mollato. Per un po' avrei voluto imparare la batteria, poi il periodo della chitarra è arrivato ma non ho mai avuto tempo di assecondarlo e infine ultimamente mi è presa la passione della tromba. Però a trovarlo un insegnante di tromba!
Insomma, questo per dire che le rock band sono una cosa che adoro ma che forse, in fin dei conti, non fanno per me... sono troppo scostante.
Però mi piacciono: mi piace la complicità che si crea, il modo in cui si condividono emozioni e gioie e difficoltà in nome di una passione comune, un po' come in una squadra di qualche sport ma in modo comunque diverso.

Quindi la tua storia non ha potuto fare altro che catturarmi fin da subito! Se ci aggiungiamo poi che è ambientata nella Londra degli anni '80 basta, non c'è neanche più da discutere.

Della tua storia adoro un sacco di cose: i personaggi interessanti e le intriganti premesse sui loro rapporti (sono curiosissima di capire chi sono i due del prologo! Dovrei andarmelo a rileggere), che ti fanno venire voglia di andare avanti per scoprire come evolvono le cose tra loro; l'aria pregna di musica che si respira, le descrizioni di una Londra che amo e vorrei vedere come la vedono loro, nell'85.
E poi la loro giovinezza, sono adulti perché ne hanno già vissute tante (penso a Ned con il suo bagaglio già corposo di amici persi per strada, o a Zoe che se ne è andata da una casa soffocante e ha dovuto imparare a cavarsela da sola) ma sono anche dei ragazzini che non smettono di credere nei propri sogni, incapaci di stufarsi di condividere sigarette scadenti e birre calde parlando ancora e ancora delle stesse cose, degli stessi progetti, di smettere di strimpellare insieme le stesse note, le stesse canzoni e le stesse emozioni.

Sono davvero stracuriosa di vedere come andrà avanti, stai facendo davvero un ottimo lavoro con questa storia!
Per ora credo che il mio personaggio preferito sia Ned, non vedo l'ora di sapere se rivedrà Andrea e cosa succederà allora.
Quindi aggiorna presto, mi raccomando! Intanto io inserisco la storia tra le seguite ;)

Fra

15/02/17, ore 09:00

Buondì!
Ho letto con piacere questo nuovo aggiornamento e sono contenta di come hai inquadrato prima Ned e poi il rapporto tra i due fratelli che, sebbene siano evidentemente piuttosto diversi, non rinunciano al confronto e al sostegno reciproco. Ribadisco che mi piacciono molto entrambi, sono personaggi complicati, che nascondo le ombre scure sotto superfici diverse, Edward sotto il profilo di impeccabile, bravo ragazzo e Lip dietro la maschera di indomabile figlio dei fiori. C'è molto più di questo e, attraverso l'opera della tua penna, traspare subito.
Come non riconoscere il negozio di musica dove il buon Lip è stato assunto! Ne vedremo delle belle, quando i mondi di ciascuno dei personaggi entreranno in collisione.
Lo stile è, come al solito, impeccabile, accompagna il lettore nella storia con cura e attenzione. Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono davvero presa da questi protagonisti ;)

C.

Ah, dimenticavo: ottima scelta per il prestavolto <3 avercelo un professore così!
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 09:01 am)