Recensioni per
Scritti trash di una pseudo-infanzia problematica
di Kim WinterNight

Questa storia ha ottenuto 264 recensioni.
Positive : 264
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/11/17, ore 21:26

Un altro tema a sfondo giallo? Inizio davvero a capire perché la protagonista della seconda storia ammazzi la prof!
Omicidio con una chiave arrugginita? È una delle morti più orribili di cui io abbia mai letto su EFP. E su una vittima bambina per di più!
Ah no, è morta ... mangiando un topo? Si può morire mangiando i topi? In certi paesi lo fanno ... a meno che non fosse già pieno di topicida? E poi, perché il tizio avrebbe dovuto mettere il rossetto della moglie sulla chiave, di tutte le cose? Voleva far pensare agli inquirenti che la donna avesse baciato l'arma del delitto prima di colpire?
Comunque, per una piccola parentesi seria: la cosa che più mi disturba in questa storia è che stavolta il movente è realistico. È tra i motivi che dovrebbero essere più assurdi e impensabili, ed è l'unico, a quanto mi risulta, che sia realmente stato causa di delitti.
Mi levo di nuovo il cappello davanti a questa piccola gemma!

Recensore Master
09/05/17, ore 20:21

Ciao Kim, stasera passo a leggere solo un capitolo della tua raccolta, ma appena ho più tempo andrò avanti promesso!
Questi due sono super richiesti, posso assumerli e pagarli con le caramelle? Ho un caso anche io per loro, puoi anticiparli che i sospettati sono quelli del mio condominio, ma non so chi u.u
Certo due giovani quindicenni o giù di lì, arrivano così all'hotel, ti dicono che devono investigare su un omicidio e tu ci credi senza fare domande, il tizio dell'hotel è uno di quelli che di solito muore per primo, ma stavolta si è salvato xD
Jessy è anche una patologa, ma sul serio, perché non smette di andare a scuola e va a lavorare? E il personaggio misterioso guarda la stanza, certo un lavoro meno sporco che toccare un cadavere, senza dubbio... I guanti... dove sono i guanti di lattice?? Altrimenti qui le impronte si mischiano tutte e non va bene! u.u Povero topino lui è innocente! E Jessy ha visto il ragazzo della ricezione con la gabbia del topo, ma in realtà il roditore nella stanza era il gemello rapito dal signor George (?)
Tornerò presto a leggere il seguito di questa raccolta, scusami per questo commento, penso non abbia granché senso, a presto! :3

Recensore Veterano
20/02/17, ore 16:15

“Ah, prego vi accompagno alla stanza del delitto, prego seguitemi, mi avevano detto che sarebbero venuti due decectiv, ma non pensavo che foste voi...”
Manco gli avessero chiesto "scusi dov'è il bagno?". La seconda parte della frase però è azzeccatissima (errore a parte xD), ci credo che non si aspettava 2 detective di 15 anni!
Per il resto, sarà che sono stanca dopo una mattinata di fatiche, ma... non ho capito il fatto del topo! Che bisogno ha George di lasciare la coda vicino alla chiave arrugginita? Non poteva cucinare anche la coda o buttarla? Cos'è, scemo? E poi quest'albergo è un porto di mare, ognuno fa quello che gli pare xD
Comunque fantastica, e ancora aspetto di sapere se il protagonista misterioso si dichiarerà a Jessy (e di sapere di chi è)!

Recensore Veterano
14/02/17, ore 15:41

Ommiodio Kim aha hahaha hahaha a hahaha, mi sto sganasciando dalle risate!
Ahahah, davvero io e Soul abbiamo vinto un distintivo New-Detective?! Ahahah che bello evvai!
No vabbe, le conclusioni di Soul sono state così meravigliosamente spiazzanti, ahahahah, ho riso fino alle lacrime! x'D
Ora devo solo scoprire come rintracciare il misterioso onnipresente protagonista, ma non dev'essere molto difficile, giusto? Magari in questo momento mi sta spiando dalla finestra!
Passando al disastroso viaggio di questo capitolo:
L'inizio è pazzesco. Mi ha colpito il fatto che loro OVVIAMENTE si ammazzerebbero di studio SE SOLO non dovessero andare a investigare! Perché certo, sono studenti modello!
Ma poi: ha ucciso sua figlia facendole mangiare un topo cucinato. Ahahaha, che espediente pazzesco, ma prima ha avvelenato il topo no? Non risulta che chi si nutre di topi da compagnia tenuti in gabbietta muoia all'istante!
C'è una cosa che non mi risulta.
Jessy e il suo amico misterioso sono arrivati all'hotel per investigare, quindi la bambina era già morta quando sono arrivati, vale a dire che il topo velenoso era già stato mangiato.
Allora COME CASPITA ha fatto Jessy a vedere il ragazzo della reception con il topo nella gabbietta?! È risuscitato?!?! XD
Il rossetto sulla chiave. Immagino che sia fortissimo come halibi, certo, perché naturalmente una donna truccata che sta per uccidere sua figlia, prima bacia la chiave!!! O.o
Però dai, avevi una buonissima fantasia, sei brava a mescolare tutti gli elementi e lasciarci disarmati! XD
E tutti quei fù e detectiv?
Magnifico.

Comunque... questa puntata non mi assolutamente deluso, è stata fantastica, mi fanno ridere soprattutto le tue note...
Ora ti auguro una buona giornata e a presto carissima!!
Salutami la New-Detective!

Anwel

Recensore Master
13/02/17, ore 19:30

Ciao cara!

Non vedevo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo!

Noto che adoravi tantissimo gli accenti eh...AHAHAHA! Un altro caso al quale possa lavorare la New-Detective è la "e" che in questa parola non esiste! "detectiv".

Io amo la serietà delle tue narrazioni, perché si nota che ci tenevi molto, ed è proprio l'essere buffa nella serietà che le rende così simpatiche!

Ma ma...Il topo?! Che fine ha fatto? Secondo me lo hanno assassinato! (Come sono drastica!).

Grazie per questa bella lettura!

Ci sentiamo presto!
-Bigin

Recensore Master
13/02/17, ore 14:11

Sapevo che oggi avresti aggiornato quest raccolta e sapevo che avresti messo un'altra puntata della New-Detective, quindi avevo una gran voglia di leggere. Ero curiosa di vedere se il fantomatico detective avesse o meno il coraggio di dire tutto a Jessy e di come tu, da autrice, avessi affrontato la 'parte romantica' del thriller. In realtà qui non c'è stato tempo di farlo perchè, caspita, sono andati in Inghilterra! Ma ti rendi conto che i tuoi personaggi riescono persino a risolvere i casi dall'altra parte del mondo? Mi è venuta anche in mente una cosa xD
Devono davvero conoscere bene l'inglese per riuscire a capie ogni cosa, movente, assassino ec... altrimenti con i vuoti linguistici non potrebbero mai riuscirci xD.
Che grande che sei!

Recensore Master
13/02/17, ore 12:08

Oddio Kim, che onore! Ho vinto MEZZO distintivo, dato che ce n'era in palio solo uno e abbiamo vinto in due!!!
Comunque Anwel secondo me doveva vincere senza ombra di dubbio: io ho portato fuori una risposta elaborata degna dei momenti mistici/intuitivi di Jessy, mentre lei ha centrato subito il punto: ma quale verità? X'D
E il topo? Risposta: oggi all'hotel Brack specialità tutta casereccia: polpettine fritte! ;)
Che belli questi concorsi!
Io comunque non ho capito l'ordine cronologico dei fatti: come può George aver cucinato il tipo nella cucina il giorno prima se Jessy e il protagonista misterioso sono arrivati all'albergo cinque minuti prima di scoprire il compevole? Come poteva Jessy aver visto il tipo dell'albergo con i topo vivo se la bambina teoricamente era già morta? O.O
Senza contare che anche stavolta Jessy si è inventata tutto sul momento senza avere prove... boh, secondo me si droga!
Poi ovviamente nessuno della famiglia si è accorto che George non era in camera tutta la notte, e sempre logicamente nessuno si è accorto che è anato a cucinarlo nella cucina dell'albergo... ma questo George esiste davvero o è un poltergeist???
E poi scusa... la bambina ha mangiato il topo ed è morta all'istante? Neanche il tempo di dirgerire e sentirsi male?
Il movente per una volta è sensato, va solo approfondito un po'!
Ahahahah, grazie Kim che sei riuscita a farmi divertire come una matta anche stavolta!
E ricorda che la New-Detective è richiesta ovunque, anche in Inghilterra chjiamano questi due imbecilli per risolvere i casi! Sono richiestissimi e io non vedo l'ora di seguire il resto del tour! :3
Aspetto con ansia il prossimo lunedì! <3