Bad Girl
di Altair13Sirio

25/02/17, ore 11:26

Questo capitolo è la perfetta conclusione ad una storia fantastica che mi ha appassionato fin da subito! L'ho letta tutta d'un fiato e trovo il tuo modo di scrivere molto chiaro e scorrevole, mai banale o pesante e sopratutto grammaticalmente corretto. Inside Out è uno dei film che più ho adorato e questo "what if" l'ho trovato davvero coinvolgente.
Mi è piaciuto molto come hai reso tutti i personaggi, sia quelli provenienti dal film che quelli originali; hai narrato davvero bene lo svolgimento del rapporto tra Andy e Riley, senza accorciare o dilatare il tempo necessario affinché lei abbassasse le difese e permettesse a lui di esserle amico. Mi è piaciuto molto lo sviluppo e la maturazione di Andy e Riley ma anche e sopratutto di Duncan che all'inizio credevo solo un teppista e invece si è dimostrato un bravo ragazzo.
Mi sono piaciuti molto i capitoli incentrati sulle Emozioni nel quartier generale, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere Tristezza più all'opera, però ognuno di loro è perfetto così come l'hai descritto, non li hai snaturati anzi, direi che li hai descritti perfettamente.
Come dicevo in apertura questo capitolo in particolare è il degno finale alla tua storia che spesso mi ha sorpreso (non mi aspettavo proprio certi avvenimenti) e a volte emozionato.
Scusa se mi sono dilungato così tanto, ma ho pensato fosse meglio commentare un'unica volta un po' più esaurientemente anziché lasciare tante piccole recensioni. Grazie se hai letto fin qui e per avermi fatto compagnia con questa bella storia! :)

17/02/17, ore 19:02

Uno dei capitoli finali più belli e commoventi (sì, mi commuovo facilmente lo so) che io abbia mai letto :") Bravissimo ☆☆☆
Confesso che mi dispiace che la storia sia giunta al termine, dato che mai mi sarei stancata di leggerla. Spesso mi sono immaginata quanto sarebbe andata avanti arrivando addirittura a pensare di vedere una Riley adulta al fianco di qualcuno...Però sono molto soddisfatta dalla fine che hai scelto di dare alla sue avventura. Spero tanto di leggere qualcos'altro legato ad Inside Out, anche se sono curiosa di scoprire nuovissime altre storie scritte da te! Grazie ancora per essere riuscito a coinvolgermi così tanto!

14/02/17, ore 19:49

E così è finita la storia, peccato era bella (parlo come se fosse morta, sarò rimbambito), comunque sembrano che le acque si siano calmate.

Andy ha finalmente ottenuto ciò che cercava, degli amici, e vedo che si sta sciogliendo. Inoltre si è iscritto alla corsa campestre, senza allenamento, ma non serve, con la sua forza di volntà vincera, ed anche la giusta dose di minacce: se non vinci Andy ti prendo a cinghiate sul CULO, ho la catena pronta proprio di fianco a me. Comunque, sono l'unico che ha pensato male, quando Abby ha detto che Andy le fa divertire durante il cambio dell'ora?

Apparte, mia cara Riley, esistono le scuole private, bastava fare 2 anni li, che ne equivalgono 4 e poi potevi tornare a scuola regolarmente. Un genio proprio, beh almeno lavori.

Una domanda: il capitolo, cronologicamente è situato un anno dopo? E proprio questo mi porta a fare un'altra domanda: come è iniziato il rapporto fra Andy e le tre dell'Ave Maria?; perché è impossibile, che dopo il salvataggio, Poof e sono amici.

Ma ora passando al capitolo, mi è piaciuto molto. Inoltre scritto e descritto molto bene e soprattutto il finale mi piaciuto tanto. Infine ho recensito dal computer, perché essendo l'ultimo capitolo, non potevo scrivere la recensione sul celluare, poi mettere modifica e rinviarla, per far funzionare l'HTML e far comparire gli spazi.

-E PER L'ULTIMA VOLTA IN QUESTA STORIA-

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 16/02/2019 - 09:30 pm)