Seven shades of Black
di Nao Yoshikawa

15/06/20, ore 18:59

Ciao cara, eccomi a recensire un altro capitolo di questa serie dedicata a Sirius, questa volta in coppia nientemeno che con la "cuginetta" Bellatrix. Ammetto che non ero abituata a immaginare questi due assieme, ma è già la seconda volta che capita e non riesco a rimanerne delusa. È decisamente una coppia che scoppia, che ispira sesso, se così vogliamo dire, ma andiamo con ordine, che è meglio! XD
Prima di tutto ci mostri il punto di vista di Sirius, un Sirius che non si capacità del fatto che Bellatrix, da sempre ribelle, abbia accettato un matrimonio combinato, la sua mente non lo accetta, e noi con lui. Parliamoci chiaro, io ancora mi chiedo come abbia fatto Rodolphus a tenerle testa negli anni in cui sono stati insieme, o se fossero talmente presi dagli ordini di Voldemort da dedicare meno tempo possibile a se stessi. Fattostà che nemmeno io riesco a capacitarmi del fatto che abbia avuto il suo matrimonio, meno che mai che si mostri a braccetto col suo futuro marito, ammantata di quel nero che l'ha sempre caratterizzata, che ce la mostra come una strega nel vero senso della parola (una di quelle streghe antiche e ancestrali, per intenderci), e questo particolare tu ce lo mostri benissimo con le tue descrizioni <3
Il primo confronto tra i due, davanti a tutti, è molto simile alle scintille che si formano quando strofini due pietre: i due dovrebbero interagire tra loro, magari in maniera più o meno cordiale vista la presenza di altre persone, ma i loro caratteri, i loro trascorsi, non permettono tutto ciò, dando vita sin da subito a una situazione critica in cui Sirius viene letteralmente costretto ad andarsene dalla sala da una Belltrix che ha capito molto più di lui. Lui, che pensava di non capire la cugina, in realtà non aveva capito nemmeno se stesso, nemmeno quel desiderio carnale, quell'attrazione folle che poteva esserci tra loro due e che finalmente esplode nel finale, diventando fuoco puro.
Tu hai reso sapientemente tutto questo, ci hai guidato attraverso la consapevolezza che lentamente si forma nella mente di Sirius, attraverso la follia di Bellatrix e i suoi desideri, attraverso quella che promette essere una coppia di amanti pronti a odiarsi per ogni cosa, ma capaci di infiammarsi in un attimo grazie all'attrazione fisica. E soprattutto ci dimostri che Sirius aveva sbagliato nel temere che Bellatrix fosse cambiata o fosse diventata più mansueta XD

Davvero tanti complimenti, questa raccolta continua a regalarmi bei capitoli e belle coppie, una più particolare dell'altra, e il mio cuoricino ti ringrazia per questo.
Lina Lee

27/05/18, ore 15:52

Ed eccomi al mio appuntamento settimanale con la rubrica: "Ok, la ship è giusta!", perché è così che mi sento quando apro una tua storia, specie da quando seguo questa raccolta.
Ogni volta leggo i personaggi che decidi di accoppiare, cerco di immaginarli insieme e non li vedo bene, poi inizio a leggere e me ne innamoro pazzamente, inizio a shipparli come una scema e a fare apprezzamenti con mugolii sommessi e strilletti assolutamente da fangirl XDDD
Ma andiamo con ordine.
La storia ci presenta i due cugini Black esattamente come sono: si odiano, si fanno i dispetti e crescendo le cose non sono cambiate tanto, anzi. Sembrano molto meno maturi ora che prima.
Mi è piaciuto molto l'inizio, dove fai una sorta di sunto su la loro famiglia, dove puntualizzi sul fatto che per quanto Bellatrix sia quella "strana" rimane comunque nei canoni dei Black e che è proprio Sirius, il più normale di tutti, ad essere la cosidetta pecora nera.
E' quasi paradossale e tutto ciò è bellissimo **
Bellatrix è obbligata a fidanzarsi e già la notizia fa storcere il naso di Sirius, per il semplice motivo che lei non è quel tipo di persona che lascia siano gli altri a decidere per lei, ed è l'unica cosa che Sirius apprezza del suo carattere perché in quello le somiglia.
Ovviamente il party di fidanzamento è una rottura di scatole colossale e Sirius sente la mancanza delle uniche persone che lo fanno sentire a suo agio: i malandrini e... Bellatrix sembra accorgersene e si avvicina.
Mi piace molto come li fai interagire, sono molto realistici: si odiano ma rimangono parenti, e alla fine sono più simili di quanto si possa credere ed è per questo che spiccheranno sempre tra la folla, e si cercheranno sempre anche se non vogliono ammetterlo.
Si vede che Sirius è infastidito e lei lo sa, ed è per questo che, mentre il giovane si fa un numero considerevole di pippe mentali, lei lo raggiunge e qui abbiamo la nostra rivelazione, per nulla scontata, che ho amato.
Non credono nell'amore, non ci hanno mai creduto. e qui ancora sono uguali.
Hanno desideri carnali, ed è normale ed essendo intrambi Black sono per forza affascinanti, anche tra di loro e vederli scambiarsi quei gesti sensuali, come a voler fare a gara a chi demorde per primo, è stata una vera e proprio esperienza che mi ha fatto chiedere: come ho fatto a pensare che non avrei mai potuto shipparli? C'è una chimica allucinante in tutto questo, c'è fisicità ma anche testa, e tu lo hai trascritto con un trasporto quasi inumano. Adoro, davvero, a pelle lascia sensazioni davvero controverse ma reali.
Che dire? Mi ha fatto piacere leggere ancora su qualcosa che non avrei mai immaginato avrei letto ed è una cosa che riesci a fare solo ed esclusivamente tu!
Quindi nada, al prossimo scambio stella

08/04/18, ore 20:25

Buonasera!
Ho scelto questa storia per l'evento del Giardino di EFP di Pasqua!
Il rapporto tra Sirius e Bellatrix è sicuramente non convenzionale e avvincente a seconda dei casi in cui possono essere trattati, per questo ho deciso di passare a leggere questa one-shot, per la grande curiosità suscitata tra questi due.
Mi piace la rappresentazione estetica di Bellatrix di una strega nel senso più ampio della parola; credo che ripensando anche alla scelta cinematografica (una tra le più azzeccate dell'intero cast) tu sia riuscita a conferirle quella fisicità e quella figura che rende Bellatrix tale e molto vicina a quella che conosciamo nella saga, anche caratterialmente considerando il contesto e il fatto che Sirius non ne abbia timore proprio perché conosce bene questi suoi modi di fare ed essere.
Ho notato che tratti tantissimo del genere romantico, è quasi come una costante che s'intreccia in molte delle tue storie, come se fosse il motore principale degli avvenimenti, per cui è sempre bello notare le varie differenze che apporti, rimanendo su un terreno comodo ma mai uguale a se stesso.
Anche io sono dell'idea che Bellatrix non sia adatta a stare insieme a una persona che non le tenga testa come Rodolphus e le faccia sentire quel brivido di potere che può farla sembrare coinvolta (i sentimenti che prova per Voldemort nella saga sono una prova tangibile) per cui comprendo la gelosia e la determinazione di Sirius nel discutere con lei, che prende la cosa con malizia e intavola una conversazione dapprima molto frizzante, per poi passare e farsi travolgere dalla passione più cruda ma comunque descritta e trattata con quel tatto caratteristico, con il sangue essere quasi un elemento chiave di tale unione.
Tra loro non mai corso un sangue molto fluido e sano, però questo è servito a creare un momento fatto di provocazione, di confidenza (certo, a modo loro) e di un'unione rischiosa ma comunque che forse entrambi hanno bisogno per uscire dall'ordinario e trovare cose e sensazioni che con la normalità non potranno mai trovare in nessun'altra cosa e persona.
Lo stile è funzionale e ben collaudato nella sua semplicità di rappresentazione e di frenesia tra una scena e l'altra, anche in questo caso i dialoghi hanno un ruolo importante per spogliare i protagonisti di alcuni segreti e sensazioni, sia quando svelano le loro emozioni più nascoste nel loro animo sia le considerazioni che hanno di ciò che accade e succede attorno a loro.
Il finale unisce complicità e un certo tipo di comicità, una minaccia velata che racchiude diversi significati, come la continuità del segreto, il lato vendicativo e rabbioso di Bellatrix e l'anormalità comunque piacevole di quell'istante prima che finisca il racconto.
Ti segnalo alcune correzioni di poco conto che potresti apportare: in primis l'utilizzo delle lineette al posto dei trattini, sia nei periodi che nei dialoghi, poi la scrittura corretta della parola "perché" (scritta con l'accento grave piuttosto che acuto) e ci sono alcune parole alle quali manca qualche lettera oppure ha una digitazione sbagliata di alcune lettere, cosa che si può facilmente correggere con un programma di revisione.
Forse per me è sempre una cosa scontata leggere ciò che scrivi su questo fandom, ma credo che la curiosità e l'eterogeneità che presenti con le storie autoconclusive, spingendo l'acceleratore sui crack pairing e la loro bellezza che possono mostrare interagendo in un ambiente ostico ma comunque realistico, per questo apprezzabile e godibile.
I miei complimenti per l'interesse che mantiene in me sempre intatto!

Un abbraccio e buona serata,

Watashiwa

03/07/17, ore 14:23

Ooh, i miei amori 😍
Ecco la seconda ship della mia top 5 di coppie con Bellatrix!
Sirius e Bella sono due facce della stessa medaglia: simili ma allo stesso tempo opposti e sono incredibilmente carini insieme (okay, l'ultimo è un commento personale 😂).
Io sono d'accordo con Sirius, Bellatrix non ce la vedo proprio a sposarsi come un cucciolo accondiscendente che fa quello che gli viene detto, ma capisco anche la sua fedeltà verso la famiglia e il suo punto di vista per quanto riguarda l'amore. Diciamo che un po' la capisco, io non ho un'idea molto rosea del matrimonio anche se non arrivo ai suoi estremi.
Comunque mi é piaciuto molto il modo in cui hai reso la gelosia di Sirius e la sensualità provocante di Bellatrix, i loro scambi di battute avevano la giusta dose di ironia ma anche dell'affetto che, sebbene sia mascherato da scherzi e insulti, provano l'uno per l'altra.
Bellissima la scena sul balcone, hai descritto bene le sensazioni di entrambi e sei riuscita a farmi immedesimare nella situazione.
Come sempre il tuo stile mi piace molto e la lettura scorre piacevolmente, complimentissimi!!
_LestrangeMills_

14/02/17, ore 17:50

Ciao!!
Anch'io amo tantissimo questa coppia e sei riuscita a renderli al meglio brava👏
Se mai loro dovessero avere una relazione, questa sarebbe solamente basata sulla passione e il desiderio u.u
Buon S. Valentino💕 (proprio stanotte ho sognato che baciato sulle labbra il ragazzo che mi piace❤)