Night School
di Signorina Granger

21/02/17, ore 21:21

Buona sera Miss, come va? Oggi mi continuo a mettere in pari con le recensioni, perché l'ultima volta poi ho ceduto ai sensi di colpa e mi sono messa a studiare. Ovviamente ho già letto il capitolo diciassette e tra poco, spero, mi sentirai disperarmi su quello, ma per il momento fingerò che nulla sia ancora successo e mi dedicherò a recensire questo. Come? Ma dall'inizio ovviamente!
A quanto pare Phoebe ha visto Tizio e ciò ci da una grande informazione, quel losco infame (perché sono educata) deve avere una sottospecie di base nella foresta, che poi presumo sia tipo Foresra Proibita, quindi ce lo trovi col cavolo li dentro se ti mettia cercarlo, ma almeno sappiamo che è reale, che non è così potente da riuscire a farsi vedere solo da Belle e che soprattutto è più vicino di quanto non vorremmo e lo è sempre. Mi ha un po' irritato Faye che liquida la cosa con un "te lo sarai immaginato", insomma, siete la NS, se una tua amica ti dice che ha vito uno tu le credi cavolo, chissà chi è, per quanto sono sadici li avrebbero pure potuto sguinzagliarvi un pazzo psicopatico nel bosco e farvelo cercare come bonus di quella partita d'acchiapparella gigante.
E infatti Isabelle è in ansia a stare nella foresta da sola, lo so cara, ti sembra che ogni ramo sia una persona e che ogni rumore sia un passo quando sei in paranoia, ma per fortuna era solo Alistar (*trattiene il respiro e tira su con il naso* No Phebe, ancora non lo sai, non cominciare da ora). Quei due sono davvero dolcettini e se non sapessi cosa succederà, continuerei a dirti che non so se sperare che rimangano BFF per sempre o se nasca qualcosa di più...
Stenkie, ragazzi zia vi ama tanto ma Frankie, non puoi ammazzarmi Addy così, buttandolo a terra come ti pare solo perché ti ha colta di sorpresa. Che per carità divina, brava eh, riflessi della madonna, ma insomma, chi credevi che fosse? Solo lui è così tortellino di frutta candita da venirti a cercare in camera per sapere come stai. Si, tortellino di frutta candita, sta zitto e non lamentarti Stebbins.
Ed è inutile che Jude non si preoccupi più del "naso adunco" del suo prof, lo so che ti manca dolcezza, sei schifosamente bravo in pozioni ed eri pure un Serpeverde, Piton doveva essere felicissimo di averti in classe con lui, soprattutto visto che le serpi fanno Poziono con i Grifondoro, chissà quanti putni ti dava a cavolo solo perché poteva usare la scusa del "è il più bravo"... Ho adorato leggere che motli reputano il sorriso di Jude inquietante, probabilmente perché non lo vedevano quasi mai sorridere. E aspettate di sentirlo ridere, non come fa sempre, ma per davvero! O i pochi eletti che vi assisteranno per lo meno. Un Jude ridanciano (?) è un conto, ma un Jude che ride di cuore vi schockerà! Comuqneu Bas, dovresti evitare di fare quei pensieri in presenza sua, non lo sai che Jude legge le persone tanto bene quanto gli legge la mente? Dio santo, sarebbe una strage se malauguratamente gli permettessero di usare il Legiliments, o peggio ancora se prima o poi avrà l'opportunità di avvelenare qualcuno, è bello vedere il mio orsachiotto gommoso divertirsi nella sua materia preferita, rilassati piccino, sono sicura che per quanto Miss è sadica prima o poi sfrutterà la tua passione particolare (una delle tante, si, concesso) per i suoi loschi piani e colpi di scena da farmi morire. Perché io morirò prima o poi ragazza, e la colpa sarà tutta tua!
Bas e Faye, mi dispiace tanto, ma per quanto li posso trovare divertenti non mi ci riesco ad affezionare come lo sono agli Stenkie, a Belle e Al, a Matt e alle sorelline. Non so perché poi, ma ho bisogno di sapere la loro storia e i loro retroscena perché temo di non averli ancora capiti e io odio non capire i personaggi che mi fanno ridere o che comunque si integrano bene alla storia e portano tanti nuovi punti di vista e possibilità!
Bravo amore di mamma, comunque, una E mi rende fiera di te.
Ma dimmi quanto sono carine Frankie e Camila che fanno le prove di danza? Eh? Così sappiamo che i poveri studentelli della Cimmeria si sono dovuti sorbire ore di allenamento di danza nell'ingresso. Al quarto anno eh? Quindi Jude e Adrianus si sono salvati, anche se forse loro si sono subiti di peggio. Dopotutto erano ancora ad Hogwarts quando c'è stato il Torneo no? Quindi Steb si è beccato un piccolo e danzerino Vittius gasato per l'evento e Jude...perché vedo più probabile l'ipotesi che sia stato il Barone Sanguinario ad insegnargli il valzer piuttosto che Piton? No, vabbhè, però ce lo vedo Severus ballerino di liscio... O mi sono fatta male tutti i calcoli e al diavolo? No, erano già andati via...in ogni caso è comuque una bella immaggine quella di Piton che balla, quindi te la dedico tutta.
Isabelle e Jude assieme sono sempre una coppia pericolosa, soprattutto perché al mio bimbo piace infrangere le regole e so che se mai Belle si intrufolerà nel reparto proebito lo farà anche lui. Spero vivamente che capisca quello che i disegni vogliono dirgli, non è stupido, confido nelle sue doti e sono più che contenta che, seppur nel suo bel modo contorto, stia aiutando Belle.
Anche l'accopiata Al- Jude mi piaceva tanto, e non credo che stiate prendendo una cantonata, ansi, ora lo so per certo.
Il fatto che tutti tranne Belle credano a Phoebe dovrebbe aver acceso una lampadina nella manete della ragazza e spero lo dirà ad Al e che l'informazione arrivi a Jude, lui la capirà al volo! Per il resto l'improvvisa vicinanza dei due ragazzi dovrebbe far insospettire anche Belle stessa. Mi è piaciuta però la frecciatina di FAye, era ovvio che se i due amici non si fossero allontanati Al e Jude non avrebbero mai stretto quello strano sodalizzio che hanno.
Matt e Camila che vanno al ballo assieme! Quanto è stata forte Cami a chiederglielò così, su due piedi, come se non fosse nulla?
E come sono belli gli Stenkie che ancora credono di non essere una coppia canon e si impappinano anche quando parlano e pensano stupidamente di aver scelta e di poter decidere se stare assieme o meno, illudendosi che se non avessero deciso di andare al ballo assime Mat e Jude non si sarebbero uniti in nome della loro OTP per chiuderli in uno stanzino con meno spaio vitale di quello necessario ad un elfo domenstico? Sono uscita dal discorso ve? Mannaggia.
La litigata finale di Al e Belle mi ha rattristata, ma lui ha ragione da vendere. Gli amici condividono tutto, prova a dare qualche indizio anche a lui Belle, o meglio...avresti dovuto provare...No, io ancora non so nulla, quindi torniamo al presente. Sono dispiaciuta per loro e spero vivamente che tornino a fidarsi l'uno dell'altra presto.
Per ultima, Frankie che ci travolge con la sua dolce tristezza...Alexa sarebbe felicissima per te tesoro, te lo dice zia. Divertiti anche per lei e non fare cavolate.

Bene, questo pnultimo capitolo è andato, ho evitato tante domande che poi hanno trovato risposta o mi sono state cancellate dal prossimo capitolo, ma ti bombarderò con le mie teorie complottiste alla prossima puntata.
Ti saluto Miss, complimenti vivissimi come sempre, spero di riuscire a recensire in fretta anche il prossimo capitolo e per poi potermi trastullare nel mio dolore assieme al comodiono di cilieggio...almeno lui non è morto...
Byee,
Phebe.

16/02/17, ore 21:52

Sarò breve perché sto male e la testa mi scoppia.
Era necessario questi capitolo di transizione, prima del ballo.
Che crudeltà farli correre di notte al freddo! Bibi ha visto il misterioso uomo che si nasconde nel bosco e "ricatta" Isabelle...sono proprio curiosa di scoprire di chi si tratti
Nel frattempo qualcuno è riuscito a fare qualche passo avanti...finalmente qualche accenno di Stenkie...il caro Adrianus si è deciso a fare un passo avanti e invitare Frankie al ballo! Mi ha piacevolmente sorpresa anche l'invito di Camila a Mat!
I sospetti di Alastair crescono...ma chissà se Isabelle si fiderà molto di lui viste le interazioni con Jude?
Al prossimo capitolo cara
H.

15/02/17, ore 23:36

Ma braaaavo Stebbie (ok, il soprannome del soprannome è decisamente un no) ce l'hai fatta! Mamma è molto orgogliosa di te anche se ci hai messo un bel po', ma almeno il grosso è andato e ti sei accaparrato la tua bella dama. Ora che siamo a questo punto posso esprimere una conclusione a cui ero arrivata da tempo: ma ci siamo rese conto che le autrici dei Malek e degli Stenkie sono esattamente le stesse, cambia solo il sesso degli OC ma anche le dinamiche di coppia sono molto simili anche se a ruoli invertiti? Questo è inquietante, cosa significherà xD Comunque che bello, Frankie si meritava un po' di serenità e forse da ora comincerà ad averla, la scena finale mi ha fatta diventare il cuore piccolo piccolo (e lo so che te lo dico spesso, ma tu fai troppe scene tristi e tenere assieme), pensare a Frankie che immagina lei e Alexa e pensa al passato e al futuro è molto triste. Troppo divertente la prima scena Stenkie in cui lei atterra lui in una mossa, certo che poi Adrianus si fa quattro domande se lei continua a "comportarsi da ninja".
Carini anche Matieu e Camila in versione pettegola, e soprattutto grandissima lei che assume Frankie per farsi insegnare a ballare e poi lo invita, sono una bella coppia anche se meno evidente degli Stenkie.
Giuro, il top del capitolo è stato il "il naso ad unco di Piton non è più un problema di Jude", io odio Piton e ho goduto parecchio ad immaginarmi Jude che cerca di indagare sul suo conto e lo considera strano, che dato da che pulpito viene la predica è alquanto esplicativo.
Qui le carte si stanno cominciando a scoprire, tutti praticamente sanno che Al e Jude stanno complottando qualcosa, anche se non l'immaginano esattamente, e finalmente e agghiacciantemente (non so se si può dire ma io amo gli avverbi) hanno potuto avere la conferma che l'ex Serpeverde, chiaramente, ci aveva assolutamente visto giusto. Che poi che peccato, era proprio sembrato che Isabelle ed Al si fossero riavvicinati parecchio in questo capitolo, anche nella scena della corsa stranamente leggera per i loro standard ultimamente, e poi li hai fatti chiudere parecchio più freddi e sospettosi del solito.
Con grande nostra gioia l'uomo del mistero non è infallibile e si è fatto beccare da Phoebe, non le credono in molti ma già è un passo avanti se lei continua ad insistere, sicuramente il fatto che Belle le abbia creduto deve aver almeno fatto accendere il dubbio a chi era con loro. Ah, tra l'altro in questo pezzo hai scritto "Phoebe ha avuto un uomo nel bosco", che non è esattamente ciò che volevi intendere xD

15/02/17, ore 21:47

Buonasera...
Ovviamente se metti il turbo a noi può solo far piacere, sia chiaro XD Anche perché penso che siamo tutte molto impazienti per quanto riguarda il Ballo, quindi ben venga la rapidità!

Parlando del capitolo in sè...
Ovviamente l'uomo che ha visto Phoebe è quello che abbiamo incontrato qualche volta, che minaccia in qualche modo Isabelle e la sta costringendo a fare qualcosa... ma ancora non ce l'hai fatto capire.
Chissà, magari prossimamente succederà qualcosa di grosso e ci sarà una svolta?
Lo spero.

Al e Jude continuano ad essere un duo insolito, ma adoro entrambi! Alastair è tremendamente dolce, così visibilmente affezionato e legato a Belle... poverini, che tristezza il loro rapporto che si incrina così. E mentre lui annega nel non sapere e nella frustrazione, Isabelle è pressoché impotente.

Stenkie, Stenkie e ancora Stenkie! Che dolci... e andranno insieme al Ballo, mi sembra giusto u.u Camila intanto prende lezioni di ballo, e fa da cupida... che dolce che è Frankie a pensare ad Alexa, pensare che vorrebbe coindividere quei momenti con lei visto che la rossa ha sempre saputo della sua cotta colossale per Adrianus.
Frankie insomma è davvero uno zuccherino, ma ho riso un sacco quando all'inizio atterra il povero Steb XD Ecco cosa ti succede ad entrare senza bussare, mio caro <3

Sebastian svogliato di lunedì mattina... chi non lo capisce? Ma consoliamoci, almeno è mercoledì...

Ci sentiamo nel weekend con il seguito, l'attesissimo Ballo! *.*

Sesilia

15/02/17, ore 20:56

Sei stata un fulmine, non faccio in tempo a recensire un capitolo che subito ne trovo uno nuovo ... Questa è una cosa fantastica *.*
Ho adorato sia il capitolo precedente che questo e sono sicura che il mio lato fangirloso (?)
uscirà ancora di più allo scoperto con il prossimo capitolo e il tanto atteso ballo.
Bas e il lunedì mattina ... Probabilmente l'unica cosa capace di metterlo seriamente al tappeto ... Il mio piccolo pigrone incompreso xD
La richiesta di aiuto di Faye prontamente accolta da Bas è tipica del loro rapporto: sempre pronti a sostenersi a vicenda, magari facendo i finti indispettiti e un po' gli insofferenti, ma in realtà farebbero praticamente qualsiasi cosa l'uno per l'altra.
Steb e Frankie al ballo insieme ... Yes!
Ero praticamente certa che sarebbero andati insieme, ma leggere dei loro momenti è sempre di una dolcezza tale che non ti stanchi mai nel vederli interagire *.*
Ora sono ufficialmente curiosa di sapere se al ballo salterà fuori qualche altra coppia.
Concludo dicendoti che mi piace un sacco il trio Phoebe/Faye/Isabelle e sono contenta del modo in cui sei riuscita a inserire la mia OC nel loro rapporto d'amicizia.