Storia di una famiglia
di rossella0806

18/02/17, ore 09:08

Buongiorno.
Federico ha mollato l'osso, proprio come mi aspettavo.
Immaginavo che alla fine avrebbe ritirato le sue false accuse, e chissà ora che fine ha fatto.
E' stato curioso ed originale il divario temporale che hai inserito nel racconto, e soprattutto la parte centrale e finale del capitolo sono state stupende da leggere. Ricche di emozioni, di sentimenti e di speranze.
Nicolò si deve avviare alla sua nuova vita, con la sua ritrovata voglia di vivere e la vista che sta ritornando, e Pietro, come sempre, ha saputo stargli accanto.
Il racconto mi è piaciuto molto, e anche e soprattutto questo capitolo e questa conclusione che sotto certi aspetti è molto dolce e delicata. Le riflessioni dei personaggi mi hanno ammaliato, davvero stupendi.
Tanti, tantissimi complimenti per tutto, dall'inizio fino alla fine.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

17/02/17, ore 23:25

NICCOLO: Alla fine non è stato un viaggio a vuoto. Sa che Stefano è sano e salvo e come lui si sta riprendendo dalle ferite subite. Un giorno si rivedranno e quel che è certo è che da questa guerra è venuta fuori una bella amicizia. Molto bello questo sviluppo.
PIETRO: Come ha fatto a salvarsi? Cosa ha detto Federico ai gendarmi?
FEDERICO: Bel mistero. Si è circondato di persone poco raccomandabili e di certo la sua scelta avrà delle conseguenze. Mi domando come andrà a finire e se ne uscirà illeso. Ha fatto una scelta molto avventata, questo è poco ma sicuro.