Seven shades of Black
di Nao Yoshikawa

28/06/20, ore 18:17

Ciao carissima, eccomi a recensire questo nuovo capitolo, intriso di amara dolcezza.
Non riesco a immaginarmi Sirius e Andromeda come una vera e propria coppia, ma è anche vero che, come hai magistralmente fatto notare in questo capitolo, sono degli spiriti affini. Entrambi odiati e ripudiati dalla famiglia d'origine perché "non conformi", se così vogliamo dire, ai dettami seguiti dai Black; entrambi costretti a lasciare la loro famiglia d'origine per trovare un pò di pace e serenità, per poter vivere la loro vita con quella libertà e gioia che non avrebbero avuto se fossero rimasti sotto l'egida dei Black.
Ciò che mi è piaciuto maggiormente è stato il fatto che sia stato proprio Sirius non solo a consolare Andromeda, ma anche ad aiutarla a trovare la sua strada, memore ovviamente delle decisioni da lui stesso prese ben prima di lei.
Il fatto che poi, dopo quell'abbraccio finale, lei sembri quasi provare qualcosa di più per quel ragazzo così bello e dannato è un'altra questione. Ammetto che proprio mi viene difficile, li vedo davvero più come fratello e sorella, cugini, amici fidati, ma non di più.
Menzione speciale al pensiero di Andromeda: "E' un peccato che un vero uomo come te abbia deciso di non amare. Saresti il ragazzo perfetto.". Mia cara, lo pensiamo tutti! XD

Ancora complimenti anche per questo capitolo, mi sono appena resa conto che mi mancano solo due capitoli per finire questa raccolta e ho già adocchiato altro da leggere. <3
Lina Lee

19/02/17, ore 15:10

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena :)
Ho scelto questa storia perché Sirius è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto e tra le varie coppie che hai proposto, lui e Andromeda sono quella che più mi ha incuriosita.

Trovo che siano due personaggi estremamente simili, come li hai descritti giustamente tu: diversi dalle loro famiglie d'origine, decisi a non sottomettersi a ideali che non condividono in nome di uno stupido cognome, testardi anche.
Andromeda l'ho sempre immaginata come una ragazza molto coraggiosa, capace di tenere testa a Bellatrix e alla famiglia anche ai tempi della scuola: non le importa se verrà ripudiata, non le importa se perderà la sua famiglia perché è consapevole di essere diversa, di essere capace di tutto pur di seguire i propri ideali e il proprio grande amore.
Tu qui l'hai dipinta più insicura di come la immagino io, ma l'ho trovata comunque molto verosimile e soprattutto credo che sia bellissimo il fatto che sia Sirius a darle la forza di seguire il proprio cuore, di mettere da parte la paura e ribellarsi ad una famiglia che non la capisce.
Sirius è così dolce e saggio quando vuole, anche da ragazzino :3

Quindi ottimo lavoro! Hai scritto una shot molto bella e piacevole da leggere, anche lo stile è scorrevole.
Ho trovato solo un paio di errori: "Qual'è il problema" in una battuta di Sirius (andrebbe scritto senza apostrofo) e, nell'ultima frase della storia, un "gli aveva dato speranza" che dovrebbe essere "le", essendo Andromeda il soggetto.

Fra

18/02/17, ore 23:51

Sirius e Andromeda mi piacciono come coppia, probabilmente perché sono uguali e quindi possono farlo, ma credo che se si sarebbero messi insieme, ne saranno rimasti molto colpiti visto che sono cugini e una relazione tra cugini non è proprio normale😂
Ok la prossima volta c'è la ship tra lui ed Harry e sono proprio curiosa di vedere cosa ne verrà fuori.