Ballo in maschera
di _Fedra_

20/02/17, ore 23:43

Cara Fedra,
E così hai deciso di vestirla da donna MOLTO prima del tempo canonico, con gran trambusto di tutta la
rappresentanza femminile di Palazzo Jarjayes. Quindi non ci sarà l' assillo di Fersen (ci sarà ben di peg-
gio temo, conoscendo le tue storie). Perdirindina, quanto è sussiegosa questa nonna... Com'è però che,
alla fine, si rivolge ad Oscar chiamandola "mia signora"? E' per caso anche un po' sadica? Dovrebbe chia-
marla "mio signore", dato che è l' Erede dei Jarjayes, fino a prova contraria. Come sai, mi sarebbe pia-
ciuto vedere il Generale mascherato da donna, ma questo povero Andrè, invece, non lo voglio neppure
immaginare. Oh, mi fa proprio pena vederlo ridotto così! Certo che una fantasia come la tua, Francesca,
è più unica che rara. E già mi sto chiedendo con chi ballerà Lia, celata sotto indumenti maschili, con
Oscar o con Andrè? Guarda... non tiro nemmeno ad indovinare, dico subito: "con tutti e due".
Un affettuoso saluto

20/02/17, ore 17:01

ahahahaha, povero Andrè! Non solo è costretto a patire pene d'amore per la nostra Oscar, stavolta è pure costretto ad infilarsi in un abito di pizzi e merletti pur di non lasciarla sola! povero ragazzo! chissà cosa accadrà. a presto! ;)

19/02/17, ore 18:17

Il gioco di scambi e identità, un vestito finto per oscar ma vero per sua madre e la nonna di André, peraltro graziossimo nella sua mise da fanciulla. Generale assente.. Attendo il prossimo capitolo, passo dopo passo eccoci nel Ballo. A bienot Jane Queen

19/02/17, ore 16:41

Ciao Fedra!
E così Oscar detesta il suo abito, che sicuramente è molto bello a vedersi (specialmente indosso a lei) , ma temo che sia altrettanto scomodo da indossare, soprattutto quelle stecche di balena...
Anche Andrè non se la passa meglio (anche se secondo me è azzeccatissimo il colore 😉) Sinceramente non mi stupisce più di tanto l'assenza del Generale, in fondo perché non credo certo che vada molto fiero di questa festa in maschera (se così possiamo definirla...), quindi come si dice "occhio non vede, cuore non duole" ... ti confesso che speravo di essere con i nostri beniamini già alla festa (anche se loro probabilmente ci tengono molto meno di me ) , ma pazienza aspetterò il prossimo capitolo con più entusiasmo 😉
A presto Sara

19/02/17, ore 12:43

Davvero originale e curiosissima questa storia Crossover, azzeccatissima l'introduzione dei personaggi di Chavalier D'Eon, - che in verità conosco poco e solo per sommi capi - ti sto seguendo con interesse; mi sorprende un po' l'arco temporale che vede Oscar e Andrè ancora bambini, ma avrai i tuoi motivi... la nostra ragazzina che si crede un maschio, scoprirà nella maniera più bislacca quale sia davvero la sua natura?
Aspetto il prossimo capitolo. Complimenti!!

18/02/17, ore 23:17

In tutta sincerità speravo che André vestisse i suoi panni dato che è un servo...avrebbe potuto appuntarlo come scusa , ma così è molto più divertente !

18/02/17, ore 20:10

La situazione di André ed Oscar è paradossale! L'assenza del generale non aiuta Oscar a sciogliere la sua confusione interiore.