Ricordi 2
di simocarre83

26/02/17, ore 20:45

Buonasera! Alla fine ho letto tutti e tre i capitoli insieme e lascio una recensione unica qua.
La morte di Francesco non me lo aspettavo, per niente... Noto che quei due hanno inventato tantissime cose e si erano fatti veramente ricchi, cosa che era praticamente passata inosservata a tutti. Sono veramente allibita comunque sul video delle quattro ore di tortura... Io continuo a dire che sotto questa storia oltre ad Amaraldo c'è anche Marco che si vuole vendicare e vuole comunque mettere le sue mani sui soldi di Francesco ed Emanuele. Ora che poi gli ereditieri sono diventati Simone, Giuseppe e Michele questa banda sarà ancora più furiosa e probabilmente non ci penserà su due volte a provare ad uccidere anche loro. Hanno fatto bene a decidere di non andare a Policoro, quel paesino è troppo pericoloso... Sinceramente parlando io avrei paura anche a stare soltanto a Matera, non si sa mai...
Noto con molto piacere che le cose tra Giuseppe e Roberto si sono sistemate, alla fine bastava capire cosa avesse passato Roberto per rendersi conto di quanto Giuseppe aveva esagerato. In piscina Roberto ha stracciato il suo avversario a nuoto ma la rissa poteva evitarla... vabbè alla fine non hanno ricevuto chissà quali punizioni, quindi è anche ok.
Mi chiedo se ci sarà un risvolto romantico anche per Francesca e Giuseppe, potrebbe essere interessante.
Mi piace sempre di più il rapporto tra padre e figlio che hanno Simone e Giuseppe, il primo che aiuta sempre il figlio e gli dà ottimi consigli, cercando anche di usare con lui le giuste punizioni in base all'errore fatto, mentre il secondo che non esita un solo istante a parlare con il padre delle sue preoccupazioni e che comunque è sempre aperto con lui a scusarsi e a capire dove ha sbagliato. Hai descritto questo rapporto perfettamente.
Attendo il nuovo capitolo ora, buona serata!

20/02/17, ore 16:09

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto particolare questo, dove sono accadute un sacco di cose.
Prima di tutto, Simone ha scelto di confrontarsi con suo figlio a viso aperto; ha parlato a Giuseppe e gli ha fatto capire tante cose, oltre che gli ha mostrato anche come sta la reale vicenda. Ma Giuseppe è un ragazzino intelligente, e dotato di cuore e di buoni sentimenti, quindi ero sicurissimo fin dal principio che il discorso paterno avrebbe avuto i suoi effetti.
Roberto ora lo conosciamo bene, e i tre ragazzi hanno legato parecchio.
Il trio della piscina purtroppo è stata una comparsa molto triste; ce ne sono tanti come loro in giro, e il finale a questo punto era scontato, valutando la piega degli eventi.
Beh, ritengo sensata la parte finale e la voglia dei padri di tornare a parlare con i figli. Le parole funzionano più di tanto altro.
Complimenti, un capitolo favoloso! Ha saputo tenermi sulle spine fino all'ultimo. Molto coinvolgente.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)