Two Worlds, One Family - I Cavalieri di Berk
di Haiwan

13/09/17, ore 21:02

E alla fine giungo anche all'ultimo (Per ora) capitolo della tua storia! Il che mi lascia con uno strano senso di vuoto, devo ammetterlo D:

Anche per questo ho tentato di resistere il più a lungo possibile prima di leggerlo, ma ho ceduto quasi subito, dato che ho la forza di volontà di una busta della spesa trasportata dal vento XD

Ma veniamo a noi v.v

Innanzitutto già con la prima parte mi hai letteralmente conquistato, dato che si parla di grattini. E IO ADORO I GRATTINI.
Quella che poteva trasformarsi in una litigata, (Dato che Lyra non era molto contenta del fatto che Hic avesse letto il libro che la riguardava) con ulteriore allontanamento dei due annesso, si è trasformata invece in una scena tenerissima e che ho adorato alla follia. I dialoghi poi rendono il tutto molto più vivo e realistico (Mi è piaciuto veramente tanto quel "Hmmm.... sei.... sei..... una persona..... spregievole.... guarda, Sdento... il tuo amichetto se ne approfitta...." , è decisamente una reazione molto simile a quella che potrei avere io)  e dimostrano la tua abilità ormai consolidata nel conciliare sia le parti narrate che quelle descrittive e ti riesce particolarmente bene, oltre che nei momenti più drammatici, anche in quelli pieni di fluff. Vedere Hiccup e Lyra, che ormai sono la mia OTP in questa storia, di nuovo così a loro agio assieme mi ha davvero scaldato il cuore. E già questa prima scena da sola rende il capitolo intero da 10 e lode, ma ovviamente non è certo finita qui.
La seconda parte è molto diversa dalla prima, non ci sono scene tenere tra i due protagonisti e l'attenzione non si concentra solo su di loro ma su tutto il gruppo, il che va a vantaggio del "ritmo" della storia (Una delle cose che mi piace tantissimo della tua narrazione è il fatto che non focalizzi mai l'attenzione solo su un singolo personaggio per troppo tempo ma, al contrario, riesci sempre ad alternare. In questo modo non si ha mai l'impressione di leggere la stessa cosa per troppo tempo ed è un bel vantaggio, non sai quante storie che leggevo ho abbandonato a metà a causa di interi capitoli dedicati solo ad un singolo personaggio). Anche le tematiche sono molto diverse e l'aria che si respira in questa seconda parte è molto più distesa e rilassata (E ne avevano bisogno, poveri, sono sempre in tensione!) e il fatto che sia dedicata al gruppo nell'atto di raccontarsi storie è molto interessante come scelta. In primis perchè mi hai fatto svenire Gambedipesce in una scena che mi ha fatto ribaltare dalla sedia mentre provavo ad immaginarla (Ti giuro, stavo ridendo di gusto a leggere AHAHAHA. Anche se potevano essere un pochino meno sanguinari ou!) e secondariamente anche per il fatto che hai saputo sfruttare l'occasione per svelare qualche altro retroscena sul passato dei Cavalieri, come il funzionamento della loro trasformazione e l'episodio dei fratelli Bizippo, che mi ha sollevato alcune domande: sarà successa una cosa simile anche ad altri? E visto che vivevano in una fattoria di cui però non è menzionata la locazione... vuol dire che ci sono altri insediamenti umani nelle vicinanze? Questo, devo dire la verità, non ricordo se sia un particolare che venga menzionato nei film ma non mi pare, per cui magari potrebbe essere un ulteriore "ramo" della storia che svilupperai in seguito. Per ora non ci è dato saperlo, quello che so per certo è che finora sto adorando alla follia la tua storia e non vedo l'ora che tu la prosegua. Ci sono veramente tanti, tantissimi aspetti che mi intrigano da morire (Anche se la mia attenzione è focalizzata sul signor Hiccup e sulla signorina Lyra v.v) e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai in futuro.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, prenditi tutto il tempo che serve, per i capitoli di una storia così bella attenderò pazientemente perchè so che non ci deluderai <3

Ci rileggiamo presto <3
GK