A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

05/11/17, ore 11:21

Anche se più breve dei precedenti, sono rimasta comunque soddisfattissima!
Mi sono ritrovata in Hobie, anche io detesto gli aghi con tutto il mio cuore. Non parliamo quando devo andare a fare le analisi del sangue! Anche io, come Hobie, non ho buchi ai lobi e li terrò sempre interi ahahah
Sei stata bravissima a descrivere la sua ansia che a malapena riesce a nascondere. Yoongi poi non lo aiuta affatto, poverino!
Hobie mi ha sempre dato l'impressione che sia il più ansioso di tutti oltre che quello che si spaventa con facilità😂
Jungkook pronunciando "Li voglio anche io!" mi è sembrato un bambino quando vede Jimin con i piercing. Tenero!
Quando poi arriva il turno del Golden Hyung, io mi ripetevo: "Adesso sviene, non mi svenire, non mi svenire!"
Dopodichè, che succede? Hobie annuncia che non si farà i buchi e Yoongi, entrato poco prima per controllare lo stato di salute del compagno.. facepalm!!
Qui sono morta!

Anna

27/02/17, ore 17:15

Ahah, mi avevi un po' confuso all'inizio perché ero convinta che Hoseok non avesse nessun buco/orecchini, difatti.
Ah, riguardo al capitolo "Dieta", mi sono subito intristitia leggendo soltanto il titolo e ho subito pensato a Jimin (che infatti è stato un po' il protagonista del capitolo...?). A me dispiace così tanto che debbano costantemente stare attenti a ciò che ingeriscono (e non solo i Bangtan, vale per tutti gli idols). Poi Jimin.. so che può essere molto insicuro di se stesso e penso soprattutto sul suo aspetto. Che poi alla fine questi ragazzi vanno bene così come sono e più che spesso non hanno bisogno di perdere chili :(
Posso solo lontanamente immaginare quanto sia dura la vita di un idol (anche al di fuori della dieta, che madonna arrivano pure solo a bere e basta).
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento:3 mi piace un sacco.
Sono così contenta di averti trovata e aver trovato queste storie. È il mio genere preferito questo, che racconta del quotidiano (slice of life si chiama no?), un po' della routine ecc..

Ahh, scusami ancora, ma davvero non riesco a seguire un filo logico quando scrivo i miei pensieri ed è tutto un po' confuso.. Spero comunque tu sia riuscita a capire ahaha
~She <3

P.S.: vero che è questa la storia che mi hai consigliato, vero? Ahah, non vorrei fare una figura o non so, sarebbe imbarazzante.
Però penso sia quella giusta :")
Scusa eventuali errori c:

24/02/17, ore 17:52

Ciao eccomi di nuovo qua a recensire una delle tue tante storie. Sono incappata in questa raccolta mente cercavo qualcosa di nuovo nel fandom per dare un po di pepe alle mie serate senza nulla da leggere ( o da studiare 😭).
Basterebbe una sola parola per riassumere i capitoli che ho letteralmente letto tutti d'un fiato: Wow. Certamente non mi limiterò ad esprimere solo questo:
- sin dalle prime righe lette nella prefazione, mi sono innamorata della tua idea. Leggere di questi piccoli momenti di vita quotidiana che hanno caratterizzato la vita dei Bangtan mi fa ben immaginare (e ricordare) quanto abbiano faticato per arrivare a quello che sono oggi e quanto siano, in fin dei conti, dei semplici ragazzi che incappano in problemi comuni. A chi non è mai capitato di trovarsi dei virus che impestano il tuo computer e cercare una soluzione al più presto togliendosi dall'imbarazzo più totale? Chi non ha mai avuto problemi con la lavatrice?
- hai fatto trasparire l'amore e la fraternità che regna tra loro attraverso gli aiuti e le chiacchierate che si danno a vicenda. Hai fatto risaltare il forte legame che li lega e l'ho notato soprattutto nell'aiuto che Jin, a modo suo, dà al più piccolo del gruppo facendo finita di dormire così che lui possa confessargli gli incubi che lo tormentavano. Ma anche nell'aiutare Jimin con il suo "dilemma del peso": tutti hanno contribuito nel confortarlo e tirarlo su di morale: ovviamente sono scoppiata in una grandissima risata quando ho letto la descrizione della faccia dispiaciuta di Jungkook quando Jin ha proclamato di voler iniziare un menù dietetico hahaha ho proprio immaginato la scena nella mia mente, come se la vedessi davanti a me. Oppure,un'altra scena che ho amato, è stata quella degli orecchini: il povero Hoseok era disperato e l'ho immaginato tutto pensieroso sulla sedia pregando che il suo momento non arrivasse mai. Il grande Yoongi,accanto a lui, cercava di rincuorarlo anche se non sapeva bene come comportarsi: insomma non è da lui comportarsi "da mamma", di quello ci pensa Jin ma sostengo che abbia fatto un grande lavoro con J-Hope.
- amo il tuo stile di scrittura: è molto fluido e riesce a coinvolgermi al meglio lasciandomi trasportare, riga per riga, sempre più all'interno della narrazione. Tanto che, quando ho finito di leggere questo capitolo, quasi non ci credevo fosse l'ultimo e andavo alla ricerca di un prossimo capitolo che ancora non esiste.
- ovviamente sei riuscita a caratterizzare al meglio tutti e sette i ragazzi già dal primissimo capitolo, dove tutti corrono dispiegati per non perdere altri minuti preziosi ma, ahimè, ciò non è accaduto. In quel andirivieni e via vai di persone sono risaltate, secondo me, le loro personalità che chiunque potrebbe distinguere.
Io ti ringrazio per aver creato questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che i Bangtan non ci uccidano prima attraverso foto o video hahHa
Grazie
Tati_chan

21/02/17, ore 23:40

Voilà, eccomi qua (?)
Il tempo non è stato dalla mia parte, stavolta, ma mica mi lascio sfuggire aggiornamenti preziosi come il tuo #NotToday proprio XP

La mia felicità a parte, il capitolo mi ha esaltata: sarà stata l'astinenza, l'ancor vivissima iperattività del comeback, o il prompt, non lo so, ma è successo ahahha
Il nostro Hobi che, nervosissimo, si ritrova ad attendere il suo destino terrificante con niente di meno che Min Yoongi aka Emotionless Min aka Min Ti-conforto-a-modo-mio Yoongi: parlando di bromance, la Yoonseok è una di quelle coppie che più mi stanno a cuore. Il fatto che Yoongi, che me lo immagino qui praticamente già provvisto di tutti e cinque i piercing che si ritrova, sia lì a punzecchiarlo e a distrarlo al tempo stesso mi scalda il cuoricino.
Hoseok è proprio Hoseok: il nostro energico raggio di sole che non appena si spaventa caccia grida a destra e manca, impallidisce e si placa, o comincia a muoversi in preda al nervosismo, come se non ci fosse un domani.
Che poi: Yoongi che si tira una manata in fronte alla fine è epico.

I maknae sono adorabili.
Jimin -me lo immagino con uno dei suoi meravigliosi cappellini alla No More Dream era- che torna dai compagni con un sorriso che mette in mostra le sue guanciotte: già me lo vedo a contemplare quel piccolo tocco chic per il suo look da futuro idol.
Taehyung -che dove c'è Jimin c'è anche lui- accorre subito e il piccolo maknae decide sul posto che, al diavolo il tempo, vuole quei fighissimi orecchini pure lui (Jungkookie, hai capito tutto della vita).

La decisione di Hoseok di preservare le sue orecchie "così come gliele hanno fatte" è realistica, così come la sua reazione: non faccio fatica a pensare che una scena simile si sia verificata davvero! lol
Bel capitolo anche questo :33

Mi dispiace sapere che hai problemi vari, spero tu possa risolverli serenamente >.<
Fino ad allora, un abbraccio<3

Greta

20/02/17, ore 22:43

Jung Hoseok, magari a te non piacciono i buchi alle orecchie, ma rimani sempre e comunque il mio bias, ma grazie a questa tua fobia la mia autrice preferita, nonché ormai cara amica, ha aggiornato la sua incredibile raccolta dedicandoti un capitolo che, come di consueto, è riuscito a farmi rimanere attaccata allo schermo dalla prima all’ultima riga.

Se posso permettermi di fare un throwback nella mia vita prima di cominciare a recensire “sul serio” (XD), anche io ammetto di aver avuto un vero e proprio trauma quando, in tenera età, andai a farmi “bucare” i lobi delle orecchie! Suga ha ragione quando dice che non ci sia accorge nemmeno tanto l’attimo è fuggente (xD), ma io ricordo perfettamente di aver pianto comunque come una fontana in quel momento xD

Sappiamo bene che il nostro caro Hobi non è un amante del pericolo, dell’adrenalina e degli SNAKEUU (altro richiamo a qualche loro bangtanbomb in un certo zoo xD), ma come si fa a non volergli bene e a cercare di supportarlo e sostenerlo anche in momenti come questo? In fondo, anche se sono ancora trainees, i bangtan stanno pian piano imparando ad essere una famiglia, stanno imparando a conoscere i punti deboli e forti l’uno dell’altro, fobie, paure, sogni, speranze ed obiettivi.
E, secondo me, non avresti potuto scegliere interazione migliore che quella con Yoongi. Entrambi rappers del gruppo, entrambi dotati di grande determinazione e tanti, tantissimi sogni nel cassetto sono però opposti se si sta a guardare il loro carattere: Suga appare sempre pacato, calmo e rilassato in ogni situazione, non è così espansivo come il suo compagno, non comunica attraverso la mimica facciale e non lascia trasparire i suoi sentimenti così facilmente. Mentre Hoseok è esattamente l’opposto: è un libro aperto, soprattutto per persone come Yoongi che, a parer mio, riescono davvero a “leggere” e capire le persone ed i loro sentimenti al volo e senza nemmeno bisogno di troppe parole.

Perciò il tentativo di Yoongi di tranquillizzare canzonando il suo compagno di “squadra” esprime semplicemente la ferma volontà di aiutarlo a superare e vincere la sua paura, quella fobia che probabilmente ancora oggi ancora lo tormenta xD
Ma non sono certo un paio di buchi nell’orecchio a rendere una persona più o meno forte, più o meno coraggiosa, e Yoongi lo sa bene. E lo sai forse meglio di chiunque altro tu Vavi, che con quel finale sei riuscita a farmi emozionare sul serio: sarà forse un pò sciocco da parte mia, ma trovo meravigliosa l’ultima frase che gli hai dedicato, quel “forse Hoseok non avrà superato la paura degli aghi, ma ha almeno impedito a quell’ostacolo di scalfire la persona che è” perchè è esattamente ciò che penso io e non solo in fatto di “aghi”, ma perchè, come tutti loro, anche per una persona all’apparenza così serena, vivace e solare come solo Jung Hoseok sa essere, sicuramente non sarà sempre stato tutto rosa e fiori. Certo, Hobi è riuscito ad evitare (con grande maestria forse xD) la sua agofobia, ma di sicuro ci saranno state sfide molto più difficili e molto più impegnative ed estenuanti da affrontare e oggi anche lui a testa alta non può che essere fiero ed orgoglioso dell’uomo che è diventato e dei passi da gigante che ha compiuto crescendo, sbagliando, imparando ma sempre e comunque sostenuto da quelle sei persone che oggi può davvero considerare come fratelli, hyungs o maknae che siano.

Perciò davvero, questo tuo aggiornamento mi ha lasciato con un enorme sorriso sulle labbra (posto il fatto che avrei voluto continuare a leggere qualcosa scritto da te per ore e ore.. Che dici di un “post-trauma” da orecchini? XD)
Sei riuscita a descrivere con la tua eccezionale maestria l’ansia di Hoseok, la fermezza di Yoongi, la curiosità di Tae che sbuca all’improvviso per assicurarsi che il suo hyung non sia davvero svenuto: credimi Vavi, ancora una volta sono riuscita ad immaginarmi l’intera scena come se si stesse davvero svolgendo davanti ai miei occhi e questo, insieme alla tua bravura come scrittrice e alla tua empatia rispetto ai personaggi/persone di cui racconti, trovo che sia uno dei tuoi pregi più grandi.

Ce ne fossero di autrici come te! <3

Evaporo, ma non prima di averti ringraziato a dovere per questa tua OS: è stato proprio come ricevere un bel “chong! jojun! balsa!” in pieno petto! <3

Non vedo l’ora di sapere cosa ci hai riservato per la prossima storia (e sappi che io sono del team #vavicontinuaquestaraccoltaallinfinitotiprego <3)

Aspettando solo un tuo prossimo cenno, ti mando un fortissimo abbraccio!

-bridgetvonblanche