Recensioni per
Missione Voynich
di Lady Five

Questa storia ha ottenuto 200 recensioni.
Positive : 200
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/01/18, ore 11:09

che grattacapo! Che grattacapo! Mayu infatuata di un mazoniano è una cosa quasi impensabile dopo i precedenti con quel popolo. Eppure , come ben hai scritto tu, nella vita non si può mai sapere cosa ti accade , gioie e dolori, incontri e separazioni. E giustamente Harlock teme per la sua figlioccia ma si rende conto che non può tenerla sotto ad una campana di vetro. E per una volta, decide di concederle un po' di libertà e lasciarla andare sulla Dorcas. Speriamo bene...

Recensore Master
26/02/17, ore 16:49

Eccomi! Sono in ritardo (come sempre mannaggia a me)! Scusami, ma prima proprio non ce l’ho proprio fatta :)
Un capitolo molto morbido e carezzevole (non so perché ma a volte leggere mi comunica sensazioni quasi a pelle) in cui è tutto molto sereno ed idilliaco.
Harlock aiuta Raflesia e la regina ne è quasi stupita, come se ancora stentasse a credere che il su ex nemico giurato abbia davvero mantenuto la sua parola e le stia procurando tutto ciò che serve per rimettere in sesto il suo popolo.
Clarice che è tra alieni per studiare il codice, oltre alla soddisfazione di interagire con popolazioni  extra terrestri, sembra aver trovato addirittura un ammiratore. E’ semplicemente meravigliosa, parla con Harlock per due minuti e poi lo liquida per scappare dal suo corteggiatore ^_^
Kei che alla fine ragiona e smette di fare l'Otello della situazione e finalmente si rilassa ed ancora Harlock che non intende (almeno per il momento) rivelare l'intelligenza sensiente sull'Arcadia (e secondo me fa benissimo) anche per un nobile motivo, ovvero non privare Clarice del gusto della scoperta.
Insomma è un trionfo di buoni sentimenti che però non mi convince, perché sembra che vada tutto troppo bene, che sia tutto troppo tranquillo, possibile che non ci sia un intoppo? Un imprevisto? Un traditore? Uhmmm... per me arriverà qualche sorpresa inaspettata, ma so che non mi dirai niente e che dovrò scoprirlo da solo leggendo.
Chissà se Harlock cederà ed accontenterà Mayu, (ho molto amato la sua riflessione sullo scappare tutta la vita dai sentimenti, è molto bella e decisamente azzeccata per lui) certo che fa strano vederle chiedere al suo padrino di andare da Raflesia di sua sponte, ma si sa quando c'è di mezzo un bel ragazzo ( e gli ormoni in movimento :D ), le cose cambiano e poi i giovani dimenticano in fretta, oppure la scrittrice ci riserva qualche colpo gobbo?
Sono moooooolto curiosa di scoprirlo (come sempre del resto!)
Ancora ti rinnovo i miei complimenti, la storia si legge con super piacere e scorre via liscia come l'olio, ora siamo in momento di calma, ma sono certa che la tempesta arriverà improvvisa e io non ve l'ora di scoprire che accadrà.
Un abbraccio e a presto!
 

Recensore Master
24/02/17, ore 16:31

Questa volta sono io, in ritardo. Quindi non ti scusare mai più se ti capiterà di tardare nelle risposte. Che diavolo, questo è un gioco. Un piacevolissimo, gioco, per carità. Ma abbiamo tutti una vita! (E per fortuna!)
Dunque...Il tè, o "qualcosa si simile", con il "dottor Werner mi ha fatto morire! Hai capito, la dottoressa Jones! Sta a vedere che pure lei si è trovata un corteggiatore! Comunque, è davvero mitica, come dal primo momento che ce l'hai presentata. Il suo entusiasmo è travolgente e contagioso. Frega be' a lei, di essere tra gli alieni! L'importante è studiare!
Come hai reso il rapporto Harlock/Mayu mi fa sempre ribaltare. "Credevo che Han ti interessasse sul serio", per poi ammettere subito dopo con se stesso "Sei un bugiardo, non lo speravi affatto", è da manuale! Certo, l'idea di un genero alieno farebbe rizzare i capelli pure a me (ma ti garantisco che i giovanotti di adesso ci son poco lontano da essere tali!) ma, appunto, se spaventerebbe me, mi immagino Harlock, un po' vecchio stampo. Per fortuna che Kei lo fa ragionare, e tutto sommato ha ragione: "non puoi proteggerla per sempre", non fa una piega. Prima o poi soffrirà inevitabilmente, perchè è anche così che si cresce: sbattendoci il muso. E sperando che non si facciano troppo male, i nostri "bambini".
L'altra cosa che mi è piaciuta da impazzire: quel "l'avete fatto davvero." di Raflesia. E lui che la piglia pure un po' in giro. Concordo con gli altri sull'atmosfera surreale e vagamente "idilliaca" che si è creata: non durerà. Ma per il momento, per il popolo dell'Onnipotente (mica tanto) Mazone, è un bel respiro di sollievo. E tutto grazie ai nostri Pirati (sì, con la maiuscola, perchè è così che ce li stai rendendo...)
Ciao, Lady, al prossimo capitolo con chissà quali novità!
Kiss!

Recensore Master
23/02/17, ore 17:59

Clarice (o Clarìce?) mi fa morire, cara Lady. Me la figuro tutta baldanzosa ed entusiasta mentre si confronta con gli studiosi mazoniani per la decodificazione del Voynich: è proprio nel suo elemento, come un argenteo pesciolino nel ruscello. Pure Harlock è contagiato dal suo puro entusiasmo, al punto tale da non consultare, almeno per ora, il computer centrale dell'Arcadia. Ovviamente lo fa anche per motivi di riservatezza... Raflesia e le Mazoniane lo sanno già dai tempi della guerra galattica che il 42° elemento dell'equipaggio non è una persona in carne ed ossa, ma un cuore che pulsa in una macchina: però non possono conoscere tutte le potenzialità di quella peculiare - e specialissima, unica nel suo genere... - macchina.
Felice di vedere che i malati si stanno riprendendo grazie al buon cibo ed alle cure di Zero. Felice pure di vedere il Capitano un po' più sollevato, vedendo che gli sforzi prodigati per aiutare dei poveri sventurati stanno portando dei buoni frutti... egli è talmente in pace con se stesso da vedere persino un "certo" giovanotto mazoniano sotto una luce meno fosca, sì da consentire alla sua pupilla di soggiornare (almeno per ora) sulla Dorcas.
Però.
Mi pare tutto sin troppo roseo, cara Lady, e sento che ci stai preparando qualche sorpresa ;-), con la tua consueta maestria nello svolgimento degli intrecci.
Attendo con piacere genuino il tuo prossimo aggiornamento!
Bravissima come sempre e bacioni.
Lou
 

Recensore Junior
23/02/17, ore 15:33

Cara Lady Five, ancora un bel capitolo di passaggio, e come hai tu stessa intitolato, di quotidiana vita da pirati. Sicuramente l'aver ripreso un attività dinamica come gli arrembaggi e oltretutto anche a fin di bene, deve aver giovato non poco all'umore di tutta la ciurma dell'Arcadia. Raflesia e sempre più stupefatta da quella dimostrazione di solidarietà mostrata da quelli che fino a poco tempo prima erano dei mortali nemici ,e il capitano ne è quasi divertito, anche se le sue preoccupazioni non lo abbandonano. Clarice è raggiante. E' nel suo ambiente ideale e per giunta ha ben socializzato (ora conquisterà pure qualche cuore di ricercatore mazoniano...?) con i suoi colleghi alieni...
Infine Mayu, ah quella giovane è la sua spina nel fianco... ma alla fine dovrà cedere...il giovane infermiere mazoniano pare un bravo ragazzo e la fanciulla sembra essere seriamente interessata a lui...impossibile contrastare, meglio cedere ed anzi approfittare dell'occasione per mettere al riparo la figlioccia da eventuali pericoli...
Troppo forte la frase:" Com'è che oggi non fanno altro che ringraziarmi? Si sono messi tutti d'accordo?" Esprime perfettamente l'animo del capitano in quel momento e descrive bene l'atmosfera un po' surreale che si è creata...
Brava! Aspetto il seguito!

Florestan