Recensioni per
L'ottavo peccato
di BillieJeanBJ

Questa storia ha ottenuto 174 recensioni.
Positive : 171
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
09/05/17, ore 15:58
Cap. 7:

Ciao,
come sono stata sincera l'altra volta, lo sono anche questa: trovo che la svolta nella storia sia il frutto delle critiche ricevute (anche quella di plagio verso la storia più famosa di tutto il fandom), piuttosto che qualcosa di già previsto.
Prima di questo capitolo, infatti, avevamo un Christian determinato ad avere la "piccola" Anastasia a qualsiasi costo, anche quello di tirare in mezzo il suo migliore amico (tra l'altro professore!) per arrivare a lei, oppure quello di minacciare la sua migliore amica (un'altra ragazzina!), o ancora di fregarsene che sua madre fosse un avvocato.
Poi, all'improvviso, sbucano fuori non solo i sensi di colpa e gli scrupoli, pure la paura di mandare a pallino il suo impero.
Scusa, ma mi è proprio sembrato che se non fosse emersa la questione plagio, la tua storia sarebbe proseguita con il ricatto e il piano di "scoparsela".
Come lettrice mi sento presa in giro, mi pare proprio che tu stia scrivendo questa storia a seconda di come "tira il vento".
In ogni caso, ora davvero smetterò di seguirti, per cui non mi dovrai più sopportare nei miei giudizi sinceri.

Recensore Master
07/05/17, ore 14:23
Cap. 7:

Ciao inizio cn il dirti che il tuo modo di scrivere mi piace molto, lo ribadito più di una volta. Detto questo la svolta che ho letto nn mi ha fatto particolarmente piacere, sembra che tu abbia fatto cambiare strada improvvisamente al racconto. Un uomo come Christian così possessivo, ma sopratutto x come si è comportato nei capitoli precedenti mi sembra alquAnto inverosimile che molli tutto così alla prima difficoltà se così la si può definire. Mi dispiace dirti questo ma è quello che penso...spero Ke questa mio pensiero ti possa aiutare a sviluppare meglio la trama.

Nuovo recensore
28/04/17, ore 11:00
Cap. 6:

Ciao, scusa la franchezza, ma la prima domanda che mi viene spontaneo farti è: capisco che hai segnalato l'ooc, ma non ti sembra che quelli che stai descrivendo tu, di Ana e Cristian abbiano proprio solo il nome e basta?
Parto da Cristian: se non avessi detto che ha trent'anni, potrebbe tranquillamente sembrare il classico bullo che inizia a vessare la compagna di scuola perchè vuole portarsela a letto e poi vantarsene con gli amici.
Minaccia, ricatta, deride e umilia Anastasia in una maniera che la rende davvero un oggetto che deve arrivare a possedere per soddisfare un capriccio, che visti i suoi soldi e i suoi mezzi, si può permettere.
Forse, dovresti dare più spessore ai suoi pensieri, se per caso c'è dell'altro oltre al voler semplicemente "scoparsela", perchè così come è adesso, è proprio sesso fine a se stesso, cioè è una storia che non ha niente da raccontare oltre a quello.
Certo, 50 sfumature nasce come genere erotico, ma qui c'è proprio solo l'erotico, e come già detto, in una sfumatura che lo rende un semplice "scopiamo e togliamoci la voglia".
Di Anastasia, posso dire che la trovo un pò inverosimile? Stiamo parlando di una ragazzina che ha appena compiuto diciotto anni, che trovandosi davanti ad un uomo dell'importanza di Cristian Grey, non ne è minimamente intimidita, ma anzi lo manda tranquillamente a "cagare" come se avesse davanti un qualsiasi suo amico.
Non dico che non sia impossibile che abbia un atteggiamento sicuro di sè, ma non ai livelli che le attribuisci in questa storia, con lui che tra l'altro la minaccia e la ricatta per arrivare al suo scopo.
Anche gli altri personaggi, Hyde, Taylor, la stessa mamma di Ana, sono letteralmente stravolti, senza cioè avere nemmeno una "sfumatura" (scusa il gioco di parole) degli originali.
Va bene l'ooc, l'AU, ma ripeto, qui sembra che tutti abbiano solo il nome in comune con gli originali.
Potrei dire anche altro, ma mi fermo, perchè immagino che potresti rispondermi che ognuno è libero di scrivere la propria storia come vuole, anche stravolgendo totalmente personaggi e situazioni.
Ed è vero, però onestamente, allora forse sarebbe meglio scrivere una storia originale, no?
Mi scuso per la schiettezza della recensione, ma dal momento che ho letto, non ho potuto fare a meno di scriverti ciò che penso della storia.