Zero
di Eneri_Mess

27/08/23, ore 18:07

Devo ammettere che sono tutt'ora confusa dal funzionamento degli orologi, ma non sono esperta di queste cose quindi oki.
Sono in fase di: forse ho colto, ma forse anche no, but I'm dumb XD
Però nonostante la mia confusione sembrava molto bellina, mi è piaciuto quando hai scritto che Dazai corteggia la morte a giorni alterni, direi che mai frase fu più azzeccata sul suo conto ahah. Quindi di rimando ho apprezzato come lui non creda davvero nella ricerca della propria persona perché sa che questo lo distrarrebbe dalla sua amata morte, mi è piaciuto assai questo contrasto!
Rido anche perché poi alla fine è con Chuuya che pare succeda di nuovo la faccenda dell'orologio XD

09/11/22, ore 20:57

Ciao, mi presento: sono una stolta che ha cominciato a vedere BSD solo adesso, e che di conseguenza si è messa a spulciare il tag soukoku del sito partendo dal fondo, cioè da pag.14 😂 Sono due giorni che bingereado fanfic e finalmente, finalmente!, sono approdata sulla tua!
La mia gioia più grande è scoprire che ne hai scritte altre 20 🤩 Sto per iniziare lo stalking pesante, sappilo!
Ma tornando alla storia: mi è piaciuta DA MATTI nonostante non sia un'amante delle soulmate!au. Mi è piaciuta per come l'hai raccontata, per come l'hai scritta.
Ho adorato questa frase: "relega qualsiasi barlume di pensiero lì dove siedono rimpianti e rimorsi a conversare".
Bon, ora vado ad abbuffarmi di tutte le altre tue storie, a presto!!!

14/04/20, ore 21:32

Non so sinceramente che dire dopo la lettura di sta fanfiction
Mi hai detto che è passato un po' di tempo da quando l'hai scritta e che la tua sensibilità verso l'opera originale è cambiata, io posso solo dire che un altro pugno nello stomaco sinceramente non me lo aspettavo (e non so se me lo meritavo ecco)
Non sono neanche una persona così affezionata al concetto di SoulMate!Au, mi piacciono ogni tanto da leggere ma non le ricerco con particolare predilezione. Però sì, riconosco che in molti casi - tipo questo, casualmente - siano un ricettacolo gratuito di angst a profusione E QUINDI
Non so, capisco che aspettarsi una gioia quando si legge di Dazai e di Odasai sia come dire quantomeno stupido però insomma, mi sono ritrovata a frignare di nuovo
Ha fatto malissimissimo

24/02/17, ore 20:52

Ho dovuto riesumare il mio account vecchio di non so quanti anni ormai perché questa cosa è bellissima e necessita di un commento come si deve. Partiamo dalla premessa che io adoro le soulmate!au e campo di angst da quando sono nata. Se queste cose me le metti con BSD, specie con Dazai, Chuuya e Odasaku, la mia anima e metà di mia nonna sono ufficialmente tue.
Quello di Bungou non è un universo felice (è proprio quella cosa che definiresti "mai una gioia" un po' per tutti, chi più chi meno) per cui è ovvio che una soulmate!au non sia "felice". Anzi, in tutta onestà mi sorprenderei del contrario. Dazai poi è in particolare il personaggio più complesso e tormentato fra tutti secondo me - il fatto che sia un genio e non potrà mai trovare qualcosa che lo soddisfi a pieno - e adoro da morire come lo hai impostato in relazione alla questione dell'anima gemella. Hai reso alla perfezione il senso di sicurezza che Odasaku gli dà e poi i dubbi e la rabbia perché capisce di non essere abbastanza - o almeno ritiene di non esserlo, perché diciamocelo, a Odasaku invece sarebbe andato bene così. Perché Dazai non è qualcuno che per sua natura riesce a dare incondizionatamente e Odasaku questo lo sa, lo capisce. E poi lui è un uomo semplice, avrebbe accettato Dazai così e basta, anche con quell'uno.
E quanto ci sta poi la cosa che nonostante lo faccia stare così bene, per Dazai Odasaku non è l'anima gemella? Che alla fine invece, è Chuuya? Più ci penso e più faccio versi perché aiuto, questa cosa è la perfezione. Il rifiuto automatico che parte a Dazai quando capisce è così IC e realistico che mi si stringe il cuore, e ancora di più perché Chuuya è sulla sua stessa barca. Anzi, Chuuya ha dovuto già da prima seppellire qualsiasi sentimento il più possibile, sia perché Dazai è diventato un traditore (e mostrare empatia o altro per lui gli sarebbe costato la pelle) ma soprattutto perché Dazai aveva Odasaku e continua a essere legato a lui. Quindi Chuuya sa che qualsiasi cosa lui provi, questa non è corrisposta - e c'è un po' il parallelismo: Dazai si tormetava perché sentiva di non essere abbastanza per Odasaku, e Chuuya soffre e basta in silenzio perché sa di non esserlo per Dazai.
(Poi nel canone quello che fra i due mostra, in un certo senso, di tenere ancora al loro "rapporto" è proprio Chuuya - questa cosa mi fa di un male che NON VIVOH).
In sintesi quindi ho amato questa fic più del dovuto e sto un attimino raccogliendo i pezzi del mio povero cuoricino (pff, cuore, quale cuore). Il tuo modo di scrivere tra l'altro mi piace tantissimo ;w; hai una prosa molto elegante, che si sposa a pennello con questo tipo di fic ricche di introspezione.
Spero tanto di leggere qualcos'altro di tuo su Bungou, perché davvero, questa one shot mi ha rubato l'anima <3