Sasuke Gaiden - La maledizione della luna di sangue
di sakurina265

28/04/17, ore 21:39

Buonasera cara, alla fine arrivo anche io con la mia recensione. Queste vacanze al posto di farci rilassare, almeno personalmente, mi fanno solo accumulare lavoro, studio e stress e mi ritrovo chiaramente all'ultimo a doverti lasciare il mio evidente passaggio, nonché piccola recensione su questo bel capitolo, anche se sono abbastanza di fretta, ma non potevo di certo stare in silenzio no? ^^
Capitolo ricco di avvenimenti come tutti quelli a venire ma, essendo praticamente alla fine, possiamo vedere come ormai i nodi arrivino al pettine ed il puzzle inizia a prendere ormai una forma ben distinta. Inutile dire che ho trovato tutto molto omogeneo e soprattutto ben chiaro nel far comprendere sia i sentimenti dei personaggi che i vari scenari in cui le scene sono svolte.
Il chiaro fraintendimento tra Sasuke e Sakura, più voluto dal primo che dalla dolce rosa, è ben chiaro, ma bisogna anche sempre ricordarsi come questo uomo sia capace di combinare danni più con le parole che con i fatti. Con la sola capacità di dire "A" rischierebbe di ribaltare l'intero ecosistema, per farci intendere. Ed un po' è quello che succede con Sakura, facendole capire ben l'opposto delle sue azioni avvenute nel precedentemente atto. Anzi, potremmo anche dire che i suoi fatti valgono ancora di più rispetto ai vari ritrattamenti visti durante questo capitolo di passaggio.
La questione si fa ad ogni modo molto più spinosa di quanto pensassi: "Una vita per una vita", diciamo pure che non esiste modo migliore per poter definire la situazione attuale di Sakura e lei stessa sa che per risolvere il problema alla radice sarebbe la cosa ideale da fare, specialmente per non peggiorare ancor di più ogni equilibrio già di suo precario.
E' ben chiaro che in qualche modo Sasuke stesso troverà una seconda via di fuga per evitare il disastro, se non che vedere un'altra persona a lui cara -amata- terminare la sua vita in modo totalmente ingiusto. Perché alla fine lui può tutto, in ogni occasione riesce a rivalersi.
Bene, credo di aver fatto il sunto del sunto e del sunto ancora di tutto quello che volevo dire, anche se ci sarebbe da entrare nel merito e nel dettaglio. Ma il capitolo era tanto perfetto che era anche solo inutile sporcarlo, chi ho già sclerato abbastanza sopra direi.
Quindi non posso che attendere il tuo aggiornamento. Imminente? Chi lo sa!! ; )

Alla prossima 🌸

(P.s sentite condoglianze, una perdita è sempre difficile da colmare, penso che lo sappiamo tutti d'altronde. Hai fatto bene a prenderti tutto il tempo di cui avevi bisogno e che meritavi!)

23/04/17, ore 16:05

Accidenti che capitolo!
​cavoli sono davvero stupito... Il fatto che Sasuke avesse deciso di sacrificare il suo ricordo di Itachi mi ha veramente sorpreso!
​ chissà come la farai continuare questa storia!!
​molto bello il capitolo, bravissima

aA. 😁

13/04/17, ore 18:56

ZAN ZAN, il grande capitolo con la svolta è stato pubblicato! O almeno sarà uno dei primi penso, anche se ogni aggiornamento contiene quel tanto di notizie che chiaramente disegnano il quadro maggiore della situazione.
Adoro ancora una volta, oltre il rapporto di Sasuke e Naruto, anche come quest'ultimo sia legato fortemente all'amica. Ho sempre invidiato il rapporto di profonda amicizia tra i due: Naruto e Sakura si completano a vicenda, ed anche in questa scena si vede come poche parole possano servire per farsi capire l'un l'altra e di come soprattutto Naruto abbia a cuore la sua amica. Amica che, ricordiamoci, una volta era il suo "grande amore": niente di più bello. Un rapporto che fa sempre piacere vedere e leggere, anche se di pochi istanti ma pur sempre apprezzato, almeno secondo il mio punto di vista e fan della serie e di chi crea questi scenari.
Ma non solo, abbiamo uno sviluppo della situazione che chiaramente va a migliorare, sotto un certo punto di vista, per Sasuke ed indirettamente anche per Sakura. Oltre fare sempre più passi avanti verso il loro vero ed unico obbiettivo per quella missione, quasi, suicida, non avevo dubbi che a fine capitolo, oltre a svelarsi a lei in modo alquanto teatrale (cosa che è chiaramente da Sasuke....), i nodi al pettine sarebbero arrivati come piccole lame a doppio tagli per entrambi. Indubbiamente la loro relazione cambia, ha uno sviluppo ed una svolta importante. Non verranno più definiti come colleghi, loro stessi forse mai si sono visti in questo modo nemmeno durante tutto quel cammino. Al tempo stesso però si può vedere che come sempre i due non sappiano comunicare: esprimono la stessa cosa ma in due lingue diverse, trovandosi poi ad incontrarsi nel momento culmine ed importante, dove tutto sembra starsi sgretolando per via di una parola di troppo o per una reazione di pura gelosia: un amore impossibile da nascondere ed anche da sotterrare, troppo forte, soprattutto per Sakura. Lei ha vissuto una vita intera inseguendo l'amore della sua vita, come si può anche solo pensare che possa dimenticarlo? Se la forza di volontà per dimenticarlo a priori non esiste, si può dire che sia una battaglia persa in partenza no? E questo Sakura lo sapeva molto bene, dal primo momento in cui ha cercato di cambiare pagina con un altro uomo.
Non avevo avuto dubbi nemmeno un secondo su questo, perché è proprio l'amore che provano entrambi l'uno per l'altra a renderli così forti. Chiaramente sono sicura che dopo questo momento di perdizione (seppur abbiano fatto poco e niente, anche se in realtà E' ANCHE TROPPO PER LORO) niente sarà rosa e fiori, anzi, il fatto che ora siano collegati ancora di più li rende vulnerabili e sotto il mirino di chi punta alla loro disfatta.
Beh, beh, beh, ormai siamo al settimo capitolo e non ho dubbi che anche il prossimo sarà perfetto e pieno di colpi di scena! ^^

Al prossimo aggiornamento 🌸

13/04/17, ore 00:07

Ho riletto tipo per la quarta volta questo capitolo. Risultato? Non mi stanca mai, per ora è senza dubbio il capitolo che non solo preferisco ma che amo di più per i seguenti motivi: innanzitutto, cosa che non credo di averti detto apertamente, mi piace tanto il tuo stile di scrittura.
Ammetto che un po' mi fà strano leggere tutti i capitoli dal punto di vista di Sasuke, ma questo perché non sono abituata che abbia tale spazio, sia nel manga/anime, che nella fanfiction, e se succede raramente Sasuke descrive i dettagliatamente i sentimenti che prova. Cosa sbagliatissima secondo me, perché Kishimoto avvolte mi ha dato l'impressione che l'abbia reso troppo poco umano;
Invece nelle fanfiction spesso lo rendono troppo OOC. Quindi in poche parole, questo tuo Sasuke e la scelta praticamente originale, ma rischiosa, di dare esclusivamente spazio ai suoi pensieri emotivi mi sono piaciuti.

Parlando invece delle scene che ho preferito, devi dire che il momento delle lanterne è stato di una bellezza e malinconia incredibili per tanti motivi: qui c'è stato un paradossale ribaltamento rispetto alla situazione passata, che ha permesso a Sasuke di capire i sentimenti di Sakura allora. Ovvero quelli che provi quando vedi una persona che ami al tuo fianco soffrire, ma tu puoi stare solo a guardare o/e sentirti impotente. Facendogli capire che in fondo, anche la situazione di Sakura non era così facile in passato e lui perciò ha provato un'immensa, ma giusta e meritata vergogna.
Mi è piaciuta anche la scena dove mostri la gelosia di Sasuke (cosa che sembra ignorata, ma che appare invece spesso, presente soprattutto nel manga). E anche qui mi è parso appropriato al personaggio il suo modo di mostrarla: niente sceneggiate in pratica, ma visto dall'esterno me lo hai fatto immaginare con sguardi inceneritori e l'espressione crucciata durante le interazioni intime tra Sakura e Mitsuki. Poi mi ha fatto poi molta tenerezza vedere Sasuke nel momento in cui copre la kunoichi dallo sguardo del principe.
Concludo la recensione rinnovando di nuovo i complimenti per tutto!

Spero di riuscire a commentare presto anche gli altri così da mettermi in pari con la storia, ma mi metterò di impegno.

Perciò alla prossima!😉

10/04/17, ore 09:12

Finalmente!!
Aspettavo con ansia questo capitolo! 😁

Finalmente Sasuke si è fatto riconoscere e poi la mini-discussione tra lui e Sakura mi è molto piaciuta.
​ Come descrivi le situazioni e i luoghi in cui si svolgono le vicende è davvero pazzesco... Sembra proprio di essere all'interno della scena, davvero 😊

Boh... Non posso che complimentarmi ancora per questo fantastico capitolo

non vedo l'ora di legere il seguito
A

09/04/17, ore 20:43

Ciao^^
Avevo letto i primi due capitoli di questa storia, ma tra impegni ed altro, non avevo avuto tempo si seguirla per bene.
Devo dire che mi piace davvero molto. Mi era capitato già di leggere una storia con Sakura 'posseduta' da Kuguya, ma la stai trattando in un modo davvero molto interessante.
Complimenti per il modo di scrivere, la lettura è fluida e scorrevole, con periodi ben sviluppati e lunghi, veramente piacevole, inoltre non ho trovato un errore di battitura, benissimo.
La storia è intrigante, grazie agli stratagemmi mesdi in atto da Sasuke e Naruto e ai vari scontri, ben descritti ed avvincenti. Nota molto positiva: l'introspezione. Adoro conoscere i pensieri dei personaggi e da autrice ad autrice, Sasuke è tutt'altro che facile da trattare. Va per la sua strada senza ascoltare nessuno XD
In questo capitolo lunghissimo lui e Sakura si sono avvicinati, si sono chiariti e se non fosse stato per gli obblighi che intimano loro di sbrigarsi, avrebbero di certo ceduto ai sentimenti forti che li legano, unendosi in tutto e per tutto.
Aspetterò con ttepidazione i tuoi aggiornamenti.
Buina domenica,
Un bacione
Meryl

09/04/17, ore 08:50

Buongiorno!

Lo so penserai che sono pazza a recensire questa storia a quest'ora del mattino in particolare di domenica mattina ma non sono riuscita a resistere! Dal primo momento questa storia mi ha emozionata e presa sempre di più capitolo per capitolo e ho pensato che fosse il momento di recensire! Voglio farti i miei più sentiti complimenti amo tutto di questa fiction in particolar modo il nostro tenebroso e malinconico Uchiha! Il modo in cui descrivi le ambientazioni, le scene di lotta, le varie azioni dei personaggi e i loro pensieri è a dir poco meraviglioso! Complimenti  davvero *-*  Riguardo al capitolo lo aspettavo con ansia soprattutto per quanto riguarda la rivelazione di Sasuke e questo bellissimo momento SasuSaku! *-* Da Black panter quale sono non posso far altro che amare questa fiction e aspettare con ansia il tuo aggiornamento!

Un abbraccio,
Nicoletta1993

07/04/17, ore 15:47

Eccomi qui, finalmente pronta per la recensione per questo bel capitolo ricco di avvenimenti: partiamo dalla prima cosa che cade all'attenzione del lettore nella prima parte, ovvero la gelosia (per niente tenuta nascosta) di Sasuke. Insomma fa tenerezza, non possiamo non dirlo, ed un po' lo capisco: ha davanti a se la donna della sua vita -così dovrebbe essere- e questa chiaramente prova sentimenti contrastanti (almeno apparentemente). Direi che Mitsuki sta rischiando davvero grosso, povero ragazzo.. Ad ogni modo, anche in questa situazione precaria apprezzo il rapporto tra Sasuke e Sakura, davvero mi piace molto: il fatto che lei non sappia -o almeno non abbia la certezza- chi abbia davanti fa ben percepire quanto loro siano legati l'un l'altra da un filo indissolubile senza neanche saperlo, specialmente poi dopo tutti quegli anni passati divisi (chissà per colpa di chi eh..).
La scena dell'allenamento è stata quella più apprezzata dalla sottoscritta, in quanto mi avrebbe fatto tanto piacere vedere nell'anime (cosa impossibile chiaramente). In questo contesto si può ben vedere come Sasuke la reputi una sua pari: questa può essere una grande rivalsa per Sakura e per la persona che è. Sempre troppo sottomessa, sempre un passo indietro e nell'ombra da Saskue stesso e Naruto. Insomma, io da giovane sostenitrice del personaggio di Sakura non posso non apprezzare così tanto un momento semplice.
La storia, ad ogni, dalla fine inizia ad arrivare ad una bella svolta importante: dall'arrivo di Akatsuki, a Sasuke che con un semplice gesto (e tutti sappiamo quanto vale) fa comprendere a Sakura chi sia, ma non solo a lei ma allo stesso nemico, quindi mettendosi al cento per cento sotto il mirino di chi voleva arrivare al suo scopo. L'arrivo di Naruto per di più è fondamentale, è chiaro, specialmente perché con la sua grande esperienza in amore, riesce ad aprire gli occhi allo stesso cinico Sasuke, il quale nel suo lato più umano comprende di "star finalmente imparando ad amare". Non esiste cosa più bella e dolorosa al tempo stesso.
Ma tutto questo alla fine sarà abbastanza per Sakura? Come sappiamo gli anni plasmano le persone ma conosciamo anche l'altro lato della medaglia, ovvero il grande sentimento covato e tenuto protetto dalla stessa Sakura per Sasuke.

Per tornare alla tua risposta nel capitolo precedente (che bel casino, so di star scrivendo anche troppo, pazienta un pochino che ho quasi finito, GIURO) l'idea che tu voglia fare delle brevi note extra per vedere anche il punto di vista di Sakura la trovo perfetta. E' vero che il protagonista indiscusso sia Sasuke, ma sapere cosa lei stessa provi o abbia provato da un'idea migliore al lettore, almeno secondo me è chiaro.
Per di più sapere che questa storia, e spero che manchi ancora molto alla fine perché mi sta intrippando davvero un sacco CREDIMI, sia anche stata frutto della tua piccola confessione che mi hai fatto, raccontandomi ciò che tu hai vissuto sulla tua pelle, rende il tutto ancora più ricco di particolari. Un po' come se davvero ci si trovasse dentro ad essere i personaggi stessi, immedesimandoci in essi e nei loro stessi sentimenti d'amore, d'odio, gelosia e chi più ne ha più ne metta.
Ti dirò, per quanto mi riguarda, la mia esperienza con Naruto è passata da livello a livello: io e te abbiamo praticamente la stessa età -ne ho ventiquattro- quindi entrambe siamo nate e cresciute con lui. Molte cose mi hanno lasciato con l'amaro in bocca, non te lo nego assolutamente, alle volte sono arrivata a sperare che Naruto finisse con Sakura perché era la cosa migliore per lui e per lei, infine sappiamo bene come sono andate le cose ma non mi schifano nemmeno così tanto. Io provo solo un grande affetto e sono anche molto fiera del mio attaccamento verso Sakura, lei è stata il mio punto fulcro, il punto importante perché lei rispecchia l'umanità, rispecchia il vero lato umano delle persone che molte rinnegano e disprezzano e non viene capito. Chi ama davvero Sakura è perché ha visto ben oltre dell'apparenza che la ragazzina della prima serie ci dava: ragazzina petulante, che faceva fin troppo affidamento sugli altri e che di autostima nemmeno lo zero. Una ragazzina che poi si è rimboccata le maniche, facendo ben vedere anche sbagliando che non ha bisogno di avere sangue puro o discendenze importanti per prendere a pedate nel sedere qualche Dio. Il mio approccio con Naruto è stato questo: sostenere la debolezza umana e di un amore non corrisposto, sia da parte di Sakura che da parte dello stesso Naruto, il quale mi ha fatta crescere sotto altri aspetti, come anche Sasuke che nel suo errore e nel suo momento di pura follia ha insegnato altrettante cose. Io imparo tante cose da molti personaggi, e per questo capisco quello che tu mi dici, capisco il tuo voler rifarti anche in questa storia e credimi che ti sta venendo davvero bene.
Ecco, credo di aver sproloquiato abbastanza e chiedo scusa per la lunghezza imbarazzante ma ci tenevo a dire queste cose, in primis perché me l'hai chiesto e sei stata davvero carina con me, ed in secundis perché devo proteggere l'orgoglio ferito dei miei personaggi ; )

Al prossimo capitolo allora carissima 🌸
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 03:47 pm)

05/04/17, ore 22:45

Davvero dei bei momenti SasuSaku in questo capitolo: mi ha fatto quasi tenerezza vedere Sasuke impacciato a prendersi cura di Sakura a causa della sua attrazione verso di lei che cresce.
E Anche se il capitolo è stato quello meno commentato l'ho davvero apprezzato. Devo dire che per ora non ho trovato errori (a parte, ma mi sembra che te lo avevo già scritto, il nome dell'Hokage che sbagli spesso in hogake); e non l'ho detto nei commenti precedenti, ma trovo le immagini che hai messo molto belle!

03/04/17, ore 09:31

Complimenti!
​la storia mi sta piacendo sempre di più!
​Bella l'idea di inserire delle immagini (rendono un po' più "colorato" il capitolo)
​aspetto con ansia il prossimo capitolo
A.

03/04/17, ore 00:41

Bel capitolo, mi è piaciuto vedere come Sasuke è riuscito a mettersi nei panni di Sakura e salvarla. Poi vedere come sei riuscita a renderla forte mi ha fatto piacere: di solito certe persone quando scrivono di lei tendono a svalutarla, soprattutto per carattere e forza, invece qui mi sei sembrata piuttosto fedele alla vera Sakura, che a costo di aiutare chi ama non si lascia spaventare da nulla.
Anche guardare come Sasuke si sia commosso a rivedere la sua vita passata è stato bello. Non sò se veramente lo avrebbe fatto, ma si parla dopotutto di un periodo molto felice della sua vita tragicamente finito. Quindi questa scelta, seppur (forse) può considerarsi lievemente OOC, ci stà.
Sappi che presto recensirò anche i prossimi capitoli.

Alla prossima😉

02/04/17, ore 23:52

Hey come và? Ho letto il tuo messaggio nel 5 capitolo, e devo dire che effettivamente hai ragione: è giusto incoraggiare o criticare la scrittrice quando è necessario, perché questo le permette di andare avanti o migliorarsi. Senza contare che la tua storia è una delle poche SasuSaku decenti che un po' mi ha, come dire, "ristorato" l'anima dopo la fine indegna che hanno avuto nell'anime: cioè, non hanno animato Sakura hiden, Naruto Gaiden, non hanno fatto un momento decente per la coppia SasuSaku e gli ultimi episodi mi hanno dato un tedio assurdo.
Quindi si, è giusto commentare la tua storia nel suo complesso, poi se contiamo che la trovo pure bellissima😍...perciò ho deciso che approfitterò del mio poco tempo libero per rileggere i capitoli e recensirla adeguatamente.
Andando avanti, ti dico che per ora, l'unica critica costruttiva che posso farti è che non è vero che a Sasuke, Sakura prima gli era indifferente. Anzi, secondo il suo doppiatore lui in realtà l'ha sempre amata; anche quando nel manga la "sgridavw" lo faceva per il suo bene. Per il resto devo dire che ho trovato tutto impeccabile e la storia veramente unica nel suo genere. E spero che durerà parecchio, perché sennò tornerò ad essere circondata di NaruSasu, che come ti ho accennato, il le DETESTO.😒
Corro a recensire gli altri capitoli quindi!8😊

02/04/17, ore 11:56

complimenti! :) Storia molta interessante e ben scritta. Adoro le immagini scelte. finalmente sasuke si sveglia eh? chissà che sakura non sapesse già che c'era sasuke dietro quella maschera! aspetto il prossimo capitolo. vai così

30/03/17, ore 14:58

Ciao! Scusa il ritardo nel recesinsire. Complimenti per il presonaggio di Sasuke, davvero fantastico, e dire che ti preoccupavi! Attendo con trepidazione il prossimo capitolo, non nego che per un momento ti ho odiato, mi hai lasciato nuovamente colfiato sospeso, di nuovo in ansiosa attesa. Veramente complimenti, non solo per lo stile narrativo limpido e scorrevole, ma soprattutto per l'estrema capacità e perizia nel descrivere scene così cruente. mi veniva da piangere immaginarmi la povera Sakura patire quelle torture. In bocca al lupo, spero di leggere presto il prossimo capitolo!

27/03/17, ore 12:41

Ma sei fantasticaaa!
​È stupenda la storia e non c'è bisogno di dire che mi ha preso subito dal primo capitolo!
​Sei stata davvero brava e oraaaa...
​Attenderò con IMPAZIENZA il prossimo capitolo!😁
A.